Xiaomi Mi Mix: il concept diventa realtà

25 Ottobre 201678 commenti

Forse non molti ricorderanno il Mi Concept Phone di Xiaomi, un dispositivo di fascia alta con corpo interamente in ceramica e display borderless. Ebbene, dopo aver catturato l'attenzione con il nuovo Mi Note 2 l'azienda cinese ha ufficializzato l'inizio della produzione del Mi Mix, lo smartphone basato sul noto concept.

Parliamo di un dispositivo di fascia alta, con una costruzione e un design molto ricercati. Il corpo è completamente in ceramica, anche i pulsanti fisici sono stati realizzati con questo materiale. Frontalmente troviamo un display edgeless da 6.4 pollici (91.3% screen-to-body ratio) invece all’interno pulserà il Qualcomm Snapdragon 821 accompagnato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Xiaomi realizzerà anche un Mi Mix 18K con 6 GB di RAM, 256 GB di memoria interna e finiture in oro 18K per la fotocamera posteriore ed il sensore biometrico.

 

Come detto in precedenza, il display copre la maggior parte dell’area frontale e proprio per questo la fotocamera anteriore è stata sviluppata appositamente per occupare il 50% di spazio in meno rispetto ad un classico sensore, inoltre la capsula auricolare è stata sostituita da un sensore di prossimità ultrasonico posto sotto il display che trasmetterà l’audio al nostro orecchio.

La scheda tecnica comprenderà anche una camera posteriore da 16 megapixel con PDAF e una batteria da 4400 mAh con Quick Charge 3.0. Tutto ciò sarà disponibile a 3499 yuan, circa 474 euro; invece si salirà a 542€ per la variante 18K.

Mi Mix

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com