Da Android ad iOS: record grazie ai nuovi iPhone 6S e 6S Plus

2 Dicembre 201562 commenti

Il mercato smartphone è saldamente comandato da Android ma la situazione potrebbe presto cambiare se molti utenti continueranno ad abbandonare il robottino verde per passare alla concorrenza. Secondo un'ultima ricerca della Consumer Intelligence Reserarch Partners (CIRP), l'arrivo sul mercato dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus ha segnato un importante record.

Circa il 26% di tutti gli acquirenti di iPhone 6S e 6S Plus hanno abbandonato il proprio smartphone Android per passare ad iOS.

Un vero e proprio record rispetto al precedente 23% avuto con iPhone 5S o solamente il 12% con il predecessore iPhone 6.

1

Questa raccolta dati è stata effettuata su solamente 300 clienti che hanno acquistato uno tra iPhone 6S o 6S Plus durante i primi 30 giorni dal lancio sul mercato statunitense. In crescita anche la richiesta di display più ampi per la mela morsicata, infatti rispetto al precedente 25%, quest’anno il 37% degli utenti ha scelto la versione Plus del nuovo iPhone.

Apple riesce a catturare l’attenzione di molti utenti Android e speriamo che il sistema operativo di Google riesca a fare altrettanto sul rivale.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com