Dicembre 2011 : un device android su 2 ha Gingerbread !

9 dicembre 201110 commenti
Come ogni mese, vengono pubblicati i dati relativi alla distribuzione Android sui vari device. Anche se in partenza Gingerbread  ha stentato a decollare, queste nuove cifre ci dicono che, nel mese in corso, un device su 2 è equipaggiato con Android 2.3.x, segno che ormai gli smartphone di ultima generazione stanno prendendo il sopravvento.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio queste cifre :

Platform Codename API Level Distribution
Android 1.5 Cupcake 3 0.8%
Android 1.6 Donut 4 1.3%
Android 2.1 Eclair 7 9.6%
Android 2.2 Froyo 8 35.3%
Android 2.3 –
Android 2.3.2
Gingerbread 9 0.5%
Android 2.3.3 –
Android 2.3.7
10 50.1%
Android 3.0 Honeycomb 11 0.1%
Android 3.1 12 1.1%
Android 3.2 13 1.2%

Come potete notare, mentre Honeycomb è in fase di sparizione,  Froyo detiene ancora una grossa fetta di terminali e, anche se ormai obsoleto,  Eclair si trova ancora sul 10% degli smartphone, una percentuale molto alta…

  • G Dragon

    la risposta è una sola: XDA. 

    • Rasdanet

      Stessa cosa venuta in mente a me solo leggendo il titolo :)

  • Fabrizio C.

    Froyo non va niente male, embeh ?!?!?!?

  • http://twitter.com/Rayset92 Rayset

    povero honeycomb…..che fine orrenda per ”l’innovativo sistema nato per tablet”

    • Kenzodailright

      Beh, verrà rimpiazzato da ics, cosa pretendi? Lol

  • apimarinik

    ragazzi come si fa per disattivare la voce durante una chiamata ( es. chiamata in arivo da …… chi ti sta chiamando ) e veramente fastidiosa  ho provato impostazioni_chiamata_avvisi in chiamata_tipo di avviso,,, ma niente,,, ditemi se sbaglio …please  io penso sia un bug xche me lo sono ritrovato nella 2.3.3 poi 2.3.4 poi 2.3.5 e adesso nella 2.3.6 si attiva da solo l’avviso a volte parla in inglese a volte parla in italiano ma con l’accento inglese ,,, capita solo a me ???

  • Vraaden

    E poi ci lamentiamo delle applicazioni non ottimizzate.. la mia speranza sono 2 anni di ics con diversi aggiornamenti e pesanti limitazioni nelle personalizzazioni per produttori di hardware e carrier, magari con pacchetti software post vendita.. ma e’ solo un’utopia

    • Giulio

      A sto punto passa ad iOS. Se no ti becchi questo :P

  • Daniele606

    Ma rileggete mai prima di pubblicare???? “honeycomb sta sparendo”… è normale che honeycomb sia molti meno diffuso di android e gingerbread visto che funziona solo su tablet no? è ovvio che in giro ci sono più cellulari che altri dispositivi android…

  • Shanefalco

    Io faccio parte del 9.6% visto che ho un x10mini (da un anno e mezzo) abbandonato a se stesso…grazie s.e. quando lo cambio (3-4mesi), ti terrò in considerazione per ultima.