FIFA 14, nuove immagini e hands-on per la versione mobile

17 Luglio 201311 commenti

Come ricorderete, alcune settimane fa avevamo parlato dell'arrivo di FIFA 14, popolare simulatore calcistico di EA Sports, anche su piattaforma Android il prossimo Autunno. Quest'oggi vi mostriamo nuove immagini del titolo e un primo hands-on.

Cominciamo proprio dall’hands-on, effettuato dai ragazzi di pocketgamer: la prima caratteristica a saltare all’occhio è quella dei menu completamente ripensati in stile dinamico e facile da navigare.

Tra le varie features presenti, di particolare rilevanza sono EA Sports Football Club Match Day e Games of the Week.

Match Day, modalità ben nota ai videogamers casalinghi, assottiglia il confine tra gioco e realtà tenendo conto di statistiche ed eventi reali, come squalifiche, infortuni e andamento effettivo dei giocatori. Se la vostra squadra sta passando un brutto momento, è sempre possibile disabilitare la modalità e sfruttare i valori del gioco.

Games of the Week fornisce invece statistiche e aggiornamenti su alcuni dei match di cartello andati in scena nei vari campionati durante l’ultima settimana.

Passiamo ai controlli: di default, il gioco utilizzerà i comandi touch, permettendo con un “tap” di passare la palla e con uno “swype” di tirare. 

E’ possibile inoltre selezionare i giocatori, anche quelli non in possesso di palla, sempre tramite “tap” sullo schermo, e trascinarli per far loro effettuare uno scatto.

Questo tipo di controllo ha riservato non poche difficoltà al recensore, specialmente sui tiri e sugli interventi difensivi. Tutt’altra musica coi controlli tradizionali, ma ovviamente in questo entra anche la mancanza di pratica.

Buone notizie per coloro che possiedono dispositivi con capacità di storage non molto elevate: FIFA 14 dovrebbe infatti “pesare” circa 1 GB, contro gli 1.7 del suo predecessore. Questo grazie all’esclusione dal package delle telecronache, scaricabili tuttavia gratuitamente in cinque lingue diverse (inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano) e delle dimensioni di circa 400 MB ciascuna.

Oltre si devices Android, FIFA 14 sarà disponibile anche su terminali iOS. La data di rilascio è al momento ancora imprecisa (si parla genericamente di Autunno 2013): nell’attesa di saperne di più, vi lasciamo alle immagini

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com