Flurry: i phablet sono solamente una moda passeggera

4 Aprile 201340 commenti

Flurry ha recentemente condotto un interessante studio sulle preferenze di taglia degli utenti mobile e con molta sorpresa apprendiamo che i phablet sarebbero solamente una moda passeggera dato che i device maggiormente apprezzati sono quelli con display compresi tra i 3.5 ed i 4.9 pollici. La ricerca rivela inoltre altri dati interessanti, come ad esempio il maggior utilizzo dei tablet per giocare.

Ecco un primo grafico che ci mostra Flurry:

xsizematters-chart1-resized-600_t.png.pagespeed.ic.VKPMr5qBOD

Tracciando le preferenze degli utenti tramite alcune applicazioni, su oltre un miliardo di smartphone e tablet, Flurry ci comunica che la dimensione di display preferita dagli utenti varia tra i 3.9 ed i 4.9 pollici.

I phablet (5-6.9 pollici) sono una moda e sarebbero destinati ad un mercato di nicchia con misere preferenze. Gli smartphone preferiti dagli utenti sono quelli di dimensione media, i quali costituiscono il 69% del mercato studiato da Flurry, tra i quali rientrano perfettamente i popolari Galaxy ed iPhone.

Il 16% degli utenti preferisce display con diagonali inferiori ai 3.9 pollici invece solamente un trascurabile 2% predilige i phablet, liquidati dalla società di ricerca come una moda passeggera.

Flurry ha inoltre suddiviso le preferenze dimensionali anche per sistema operativo e da questo nuovo grafico emergono dettagli interessanti:

xsizematters-chart2-resized-600_t.png.pagespeed.ic.1fh-3UdZGA

Come avrete notato, iOS comanda il mercato dei device con display nella media e dei tablet. È seguito da Android, il quale, seppur con 4 punti percentuali di differenza, predilige i display tra i 3.9 ed i 4.9 pollici, inoltre presenta anche preferenze per display inferiori (assenti in iOS) ed è l’unico che conta sul mercato phablet.

Blackberry è il sistema con maggiore preferenza per display piccoli ed infine la totalità di Windows Phone spetta alla fascia media di display.

Un ultimo interessante dato riguarda l’utilizzo principale dei nostri device:

xsizematters-chart3-resized-600_t.png.pagespeed.ic.XRChbmPXl8

Flurry è riuscito a dimostrare che i tablet sono maggiormente utilizzati per giocare ed invece gli smartphone sarebbero i dispositivi ideali per leggere e guardare video. Certamente una scelta strana un controsenso ma ovviamente i dati parlano chiaro.

Detto ciò adesso non resta che esprimere la vostra opinione. Voi quale diagonale preferite? Per cosa utilizzate maggiormente il vostro device?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com