HTC ancora in rosso nel terzo trimestre dell’anno

28 Ottobre 201610 commenti

Il terzo trimestre dell’anno è stato molto difficile per i grandi produttori di smartphone e dopo le perdite di Samsung per il caos Galaxy Note 7 purtroppo fa ancora parlare di sè HTC, che chiude il Q3 2016 in perdita dopo il calo del 44% del trimestre precedente.

Stavolta le perdite ammontano a 57 milioni di dollari anche se, fortunatamente, non tutti i dati riportano un segno negativo. Infatti, il fatturato si è assestato sui 700 milioni di dollari, con una crescita nei guadagni del 18% rispetto al trimestre precedente e del 4% rispetto al Q3 dello scorso anno.

Secondo HTC questo successo a breve termine è da attribuire ai risultati promettenti ottenuti durante il mese di Settembre. Purtroppo però l’azienda non è riuscita a registrare degli utili e forse tutto ciò che è stato guadagnato è già stato investito per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie, come il concept Ocean che abbiamo apprezzato alcune settimane fa.

Inoltre non dimentichiamo che presto potrebbe debuttare HTC Bolt (10 evo), anche se dubitiamo possa da solo risollevare le sorti dell’azienda.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com