I prossimi Galaxy Nexus in vendita non avranno il bug del volume

27 novembre 201124 commenti

Tutti ormai conoscerete il Galaxy Nexus ed i suoi problemi relativi all'audio che Google promette di risolvere con la versione android 4.0.2. Bene, oggi Samsung ha fatto sapere che i Galaxy Nexus distruiti dal 28 novembre in poi non avranno tale problema.

Infatti, sembra proprio che la società coreana si sia messa al lavoro per flashare tutti i telefoni ancora in magazzino per commercializzarli senza il problema del volume ballerino, quello che ci chiediamo però è come mai non è sia stato rilasciato direttamente l’aggiornamento via OTA senza slittare la data di consegna ? e come mai Google non ha ancora rilasciato ufficialmente per tutti la patch contenuta nella release 4.0.2 ?

Vi terremo informati sulla questione !

Loading...
  • Markisha1979

    Mah, io ce l’ho da qualche giorno ormai e anche con la versione 4.0.1 sto bug non l’ho mica visto.
    Alla fine si verifica in una condizione talmente particolare che, anche se il bug c’è, è molto meno grave di quanto lo si stia dipingendo in rete….
    E poi vedrai che aggiornano tutti, non facciamone una malattia…

    • Luca

      Anche se risolvono il bug io credo che questo sia l’ultimo telefono che samsung produrrà per google, il telefono risulta meno performante del GSII, invece di creare un device innovativo risulta inferiore a quello precedente, bella figura che ci fa google, ma si può sapere chi controlla la produzione, per non parlare che samsung sta uscendo con una versione aggiornata del GSII con lo schermo HD del Nexus, quindi una volta implementato pure ICS sarà nettamente migliore del Nexus che doveva essere il top, io spero che il prossimo sia di motorola.

      • Anonimo

        Google experience non innovazione!!!!

        • Luca

          Certo experience, l’esperienza di provare un terminale già vecchio ancora prima di essere messo sul mercato, allora preferisco tenermi il mio bel Nexus S e aspettare qualcosa di veramente innovativo.

          • Anonimo

            Non è nato per contrastare altri terminali. Ma experience si riferisce al sistema operativo. Aggiornamenti in anticipo, nessuna personalizazione delle case. Un terminale per programmatori/smanettoni non per l’utente medio.

          • Luca

            Ma stai scherzando, allora tanto valeva non farlo uscire, il nuovo sistema andrà ad aggiornare terminali anche più vecchi, quindi che mi significa, prima denigrano Apple che con il 4S non ha meravigliato, poi se ne escono con un terminale scarso, diciamo che si sono fatti fregare da samsung come al solito visto che pure il Nexus S era inferiore al Galaxy S uscito prima.

          • Skullsil

            Concordo con Luca…potevano fare molto di più ma Samsung dopo non vendeva il nuovo S3…la stessa cosa successa col nexus s e il gs2…google dovrebbe farlo con motorola..( dal momento che l`ha acquisita da poco)…ma non è un terminale scarso e ICS in confronto ad iOS5 porta molte più novità sul terminale…di nuovo iOS5 porta un menu a tendina che ho già visto da qualche altra parte insieme ad altre piccolezze…ICS è qualcosa totalmente rinnovato…

          • Luca

            Ti quoto in pieno, e mi viene pure il dubbio adesso, che a Google nel gli importi molto di vendere proprio terminali come fa Apple, tanto ci sono gli altri che vendono Android, a sto punto tanto vale tirare fuori solo il sistema nuovo e lasciar perdere i telefoni.

          • Lo scopo dei Nexus è alzare gli standard.
            Prima di Nexus One: 600 Mhz massimo
            Prima di Nexus S: solo 1 Ghz vecchia generazione
            Prima di Galaxy Nexus: cellulari con processore non dual core migliori spesso dei dual core.

          • Ma vi fermate a pensare un momento? Parlo del “SI POTEVA FARE DI PIU”.

            Cosa ci montavano? I nuovi snapdragon? No perchè non sarebbero stati pronti per ottobre e questo voleva dire presentazione a dicembre e commercializzazione?…

            Tegra3 ? Infattibile su uno smartphone se non tra qualche mese.

            il nuovo exynos 4212? Troppo presto lo vedremo solo tra 1 mesetto.

            ok cosa resta? Tegra2, omap4, exynos attuale e snapdragon scorpion. Non vedo cosa potessero dunque montarci di IMMENSAMENTE superiore…anzi l’omap 4 a parer mio è stata una scelta molto buona visto cosa offriva il mercato.

          • Luca

            Beh potevano mettere il processore del Note (1.4) oppure quello che monta l’HTC Sensation XE (1.5), tanto per cominciare in modo da renderlo almeno superiore al GS2.

          • Il sensation monta l’attuale snapdragon scorpion e il note lo stesso exynos del galaxy s2. L’omap scelto è il 4460 che di fabbrica sta a 1.5 l’hanno solo downcloccato per via dei consumi. E se non sbaglio la adreno 220 dello snapdragon risulta inferiore alla sgx540 a 386Mhz. Quindi sinceramente un SoC valeva l’altro! 

            Se poi mi parli dei Mhz sinceramente non è un problema…come ti ho detto di fabbrica sta a 1.5ghz…al massimo ce lo riporti tu ;)

          • Mino

            la tua risposta non ha alcun senso..visto che secondo il tuo ragionamento il nexus s ha lo stesso rapporto con il galaxy s..

          • Luca

            Esatto il Nexus non è altro che un Galaxy con la forma diversa con un flash in più ma con una registrazione video inferiore, quindi vale la pena prendere i Googlephone solo per la storia degli aggiornamenti ufficiali per il resto sono telefoni già sorpassati in partenza.

          • Registrazione video inferiore? Prestazioni inferiori? Ma di cosa parli? Superiore a S2 in tutto…prestazionalmente di poco niente di che ma è superiore (SoC con memoria dual-channel, per la gpu mi riservo di rivedere bench ottimizzati x ics dato che con antutu la gpu del nexus è superiore all’S2 anche se solo del 2-3 percento ma con una risoluzione molto maggiore da gestire), fotocamera migliore, schermo migliore…non so di cosa parli quindi sinceramente, Ovvio chi ha l’s2 non ha alcun bisogno di cambiare anzi! è un terminale ottimo ma smettiamola di idolatrarlo per favore… 

            La versione dell’S2 hd non è solo per il mercato asiatico credo.

          • Luca

            Io parlavo del Nexus S e del Galaxy S, non di quelli nuovi forse dovevi seguire il discorso dall’inizio prima di sparare sentenze.

          • Shun0321

            Ok, ma su gli altri punti sei d’accordo?

          • Anonimo

            Che smartphone possiedi??? Nokia?

            Comunque resto della mia idea. Il nexus è un terminale standard a livello hardware e la vera innovazione è l’ os. Che cambia 1,2 ghz a 1,5 ghz? Giochiamo a chi ce l’ha più grosso? Cosa cambia far costruire un terminale a questa casa o un’altra? Tanto chi dà
            il benestare è sempre il cliente (google ).

          • Quoto ovviamente questa cosa…Non è una rivoluzione…e credo che nessuno l’abbia mai detto. Ma è al momento il miglior device android in circolazione. Se volete una rivoluzione aspettate l’MWC 

          • Luca

            Io ho il Nexus S, vedi che ti contraddici da solo, e vero che l’innovazione e il sistema nuovo, ma appena gli altri produttori renderanno disponibile ICS per i loro device allora i migliori saranno quelli con le caratteristiche hardware migliori, GS2, Note, Sensation XE, quindi il GNexus che fine farà, gente che ha il GS2 di certo non torna indietro lo stesso per gli altri terminali, il GNexus doveva scavare un solco, sopratutto con Iphone4S invece questo non risulta.

          • Luca

            Sul cambio del produttori si (motorola o sony), ma io continuo a sostenere che il GS2 sia migliore del GNexus, poi una volta installato ICS su GS2 tireremo meglio le somme.

          • Guarda che nel tuo primo commento hai scritto proprio questo….rileggilo…ho solo sbagliato a quotare. 

            “…il telefono risulta meno performante del GSII, invece di creare un device innovativo risulta inferiore a quello precedente, bella figura che ci fa google…”

            questo intendo

          • Luca

            Se vai a rileggerti i post di questi giorni dove c’era il benchmark dei cellulari, il GS2 faceva più punti del GNexus, quindi risulta meno performante dal punto di vista del bench poi l’uso di tutti giorni e un’altra, ma un’altra cosa sarà vedere i risultati dei test appena il GS2 avrà ICS.

          • Shun0321

            Ti straquoto. Il nexus è superiore in tutto per tutto al galaxy S2. Penso pero che google dovrebbe distaccarsi da samsung, e rivolgersi ad altri, magari ad LG, loro hanno ottimi schermi e nell’hardware sono veramente in gamba, anche se nel software sono degli idioti.
            Sono contrario a un motorola nexus poichè creerebbe un terremoto tra i produttori di dimensioni titaniche. HTC invece non va bene in quanto è si un costruttore ma non un produttore, quindi non potrebbe mai avere qualcosa di innovativo tecnicamente.
            quindi penso che le uniche scelte possibili possano essere LG, sony e sharp.
            Per quelli che osannano il galaxy s2 dovrebbero sapere che è stato preso quasi interamente da xda, anzi sappiate che tutti i costruttori di telefoni hanno piu account su xda. Il galaxy s2 non è il piu veloce è solo fluido, ma è un terminale fatto solo per vendere. Si vede che è studiato per avere un effetto WOW sul cliente. Quelli di samsung non hanno cultura, tutti i telefoni sono presi dal galaxy s1 e questo è una copia spudorata dell’iphone. Anche l’interfaccia è stata una copia. Ammiro molto di piu motorola e sony. Gente il sony arc S ha poco fumo ma molto arrosto!!!
            Comunque meno male che è uscito il razr, provatelo e vedrete che il galaxy s2 non è poi questo gran fenomeno. Basta plasticaaaaaaa