Iniziato il rilascio di Android Wear 4.4W.2 per Moto 360: risparmio energetico e alcune migliorie

22 Ottobre 201417 commenti

Nelle scorse ore è ufficialmente iniziato il rilascio di Android Wear 4.4W.2 per tutti gli smartwatch presenti al momento sul mercato. In particolare, per quanto riguarda Motorola, Lally Narwal (Product Marketing Director) ha annunciato alcune migliorie apportate al proprio Moto 360 che, come tutti sappiamo, non gode certo di un'ottima autonomia.

  • Risparmio energetico smart: Quando la batteria raggiunge il 15%, la modalità “ambient” verrà disattivata per risparmiare energia.
  • Sincronizzazione orologio: La sincronizzazione dell’orario con l’orologio sarà più frequente.
  • Interfaccia utente: Dopo qualche sondaggio, è emergo che gli utenti vorrebbero poter scegliere di utilizzare il proprio smartwatch come un normale orologio senza avere notifiche sfruttando l’intero display. Per questo, con il rilascio di questa nuova versione sarà ora possibile nascondere la notifica principale con uno swipe – su di essa – verso il basso. Il quadrante rimarrà “pulito” fino alla prossima notifica utile.
  • Retroilluminazione in carica: Durante la ricarica della batteria, la luminosità del display si regolerà all’ambiente circostante, dunque di notte dovremmo avere una illuminazione molto “soft”.
  • Readying the wires for Bluetooth: Alcuni miglioramenti aprono la strada per il collegamento di auricolari Bluetooth per lo smartwatch.
  • Risoluzione di bug: Altri bug minori sono stati risolti.

Come anticipato, l’aggiornamento è in fase di rilascio progressiva per tutti gli smartwatch Android Wear attualmente in commercio. Per installarlo, una volta ricevuto, è necessario avere un’autonomia di almeno l’80%.

Non esitate a comunicarci eventuali migliorie che potreste riscontrare.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com