Jolla svilupperà uno smartphone Meego capace di leggere apps Android

22 Agosto 201213 commenti

Sicuramente a molti di noi il nome Jolla non richiama niente alla mente anche perché, fino ad oggi, non è mai stato vicino al mondo Android. Questa è una piccola azienda finlandese che attualmente sta cercando di sviluppare uno smartphone con Meego e con un’altra grande particolarità: un vasto market di applicazioni. Ma quale potrebbe essere questo App Store compatibile con Meego? Il nostro amato Google Play Store fornirà le sue numerose applicazioni a questo nuovo smartphone.

Jolla è seriamente intenzionata a dotare il proprio primo smartphone Meego di un application compatiblity layer che, come già successo con lo sperimentale Tizen, riuscirà a far girare le applicazioni di Android anche su questo OS.

Ciò ovviamente non dovrebbe influenzare la potenza dello smartphone ed inoltre sarà compatibile sia con applicazioni HTML5 e sia con quelle che utilizzano le librerie Qt.

Ancora le caratteristiche tecniche ed il nome di questo smartphone realizzato da Jolla rimangono sconosciute ma secondo le ultime indiscrezioni il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display da 3,5 pollici e dovrà essere disponibile a partire da fine anno.

Vi terremo aggiornati su quest’interessante progetto di Jolla.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com