[ad#antonio]
Jolla è seriamente intenzionata a dotare il proprio primo smartphone Meego di un application compatiblity layer che, come già successo con lo sperimentale Tizen, riuscirà a far girare le applicazioni di Android anche su questo OS.
Ciò ovviamente non dovrebbe influenzare la potenza dello smartphone ed inoltre sarà compatibile sia con applicazioni HTML5 e sia con quelle che utilizzano le librerie Qt.
Ancora le caratteristiche tecniche ed il nome di questo smartphone realizzato da Jolla rimangono sconosciute ma secondo le ultime indiscrezioni il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display da 3,5 pollici e dovrà essere disponibile a partire da fine anno.
Vi terremo aggiornati su quest’interessante progetto di Jolla.
Scusate ma a me sembra tanto una stro***a. Già di per se le applicazioni per android non sono ottimizzate per ogni device, e ora vogliono pure fare un “porting” automatico verso un’altro sistema (credo che sia anche poco utilizzato, o forse mi sbaglio). Invece che fare un sistema ottimizzato, rubano le idee e le applicazioni per propri profitti…
Non rubano nulla a nessuno, chiunque con una smartphone meego se vorrá le applicazioni a pagamento le comprerá. Secondo me questa cosa fará crescere i profitti per i programmatori, e megari gli invoglierá anche a creare applicazioni un pochino migliori.
E’ un “compatibility layer”, mica un emulatore!
Minchia ma le paste??Minchia la giolla!!
Minchia la figa… figa la minchia
‘co dighel!
Figa fino a ieri?
e la globalizzazione abbia inizio !
[…] (…)Continua a leggere Jolla svilupperà uno smartphone Meego capace di leggere apps Android su Androidi… […]
Dalle mie parti “Jolla” è un termine diffuso per “canna”… :P
siete un po’ indietro eh??? hanno smentito ieri ;) http://www.ibtimes.co.uk/articles/375910/20120821/jolla-android-apps-3-5in-screen-smartphone.htm almeno per il primo smartphone
gia che ci sono chiameranno il loro os jolla bean…crearsi qualcosa da se’ no?
Forse a te non richiamerà nulla in mente la parola giolla xD