La pubblicità dell’Asus EEE Pad transformer che fa infuriare la Apple

9 aprile 201137 commenti
Sono vari i motivi per cui il nuovo tablet di casa Asus può essere interessante per la clientela. L'eeepad transformer può vantare di caratteristiche tecniche di tutto rispetto, di un prezzo assai competitivo, e di Android Honeycomb. Ma quel che più potrebbe attrarre il cliente, è la dock-tastiera acquistabile separatamente che trasforma il tablet in questione in un netbook a tutti gli effetti. La catena americana BestBuy se n'è uscita con questa simpatica pubblicità, che mostra un Ipad appiccicato con lo scotch a una tastiera, e a fianco l'eeepad transformer in tutto il suo splendore, con sopra la scritta "Like that, but better", ovvero "come questo, ma migliore". Questo cartello non è affatto piaciuto ad Apple, e nonostante la pubblicità sia stata rimossa, si parla addirittura della possibilità che Apple ritiri la licenza di vendita dell'Ipad alla catena in questione.

Sono vari i motivi per cui il nuovo tablet di casa Asus può essere interessante per la clientela. L’eeepad transformer può vantare di caratteristiche tecniche di tutto rispetto, di un prezzo assai competitivo, e di Android Honeycomb. Ma quel che più potrebbe attrarre il cliente, è la dock-tastiera acquistabile separatamente che trasforma il tablet in questione in un netbook a tutti gli effetti.

La catena americana BestBuy se n’è uscita con questa simpatica pubblicità, che mostra un Ipad appiccicato con lo scotch a una tastiera, e a fianco l’eeepad transformer in tutto il suo splendore, con sopra la scritta “Like that, but better”, ovvero “come questo, ma migliore”.

Questo cartello non è affatto piaciuto ad Apple, e nonostante la pubblicità sia stata rimossa, si parla addirittura della possibilità che Apple ritiri la licenza di vendita dell’Ipad alla catena in questione.

  • GENIALE!!! anche se un po scorretto forse…..

  • ahahahahaha a dir poco fantastico!!!! :)

  • Guardando solo quella foto non ci vedo niente di scorretto, nessun marchio del concorrente nessun riferimento a chi sia il concorrente, solo una normale pubblicità comparativa e spero che possano dimostrarlo che sia “better”, le cose potrebbero cambiare guardando la campagna per intero, da questa semplice foto io quasi quasi neanche capivo che era un iPad quello (In realtà lo capito al volo, ma perchè sono un appassionato, ma non sono molto sicuro che la gente lo sappia riconoscere in quella foto, al massimo ti dice che sono 2 iPad)

  • PaolinoVj

    Non mi sembra scorretto anzi in modo per far capire al volo di cosa si tratta…bravo il pubblicitario che ha avuto questa idea.

  • Geniale e corretto. Il fatto poi che la Apple voglia ritirare la licenza di rivenditore autorizzato a Best Buy va ancora meglio :D, oltre che essere lecita, ovviamente a fine contratto!

  • Virtualflyer8

    Bruttina e antipatica, non serve denigrare un prodotto se si pensa o si sa che il proprio è migliore. E ovviamente non mi piace Apple, ma non serve il salame sugli occhi sempre

    • Emiliano Capasso

      loro sono i primi che fanno le pubblicità comparative

      • E loro come dei polli ci vanno dietro

        • Anonimo

          Beh le pubblicità comparative sono positive.
          Questo prodotto ha la particolarità di avere una tastiera, un valore aggiunto rispetto all’ipad. Perché non mostrarlo magari in modo spiritoso?

        • Emiliano Capasso

          secondo me è di effetto. e soprattutto la apple fa pubblicità comparative mostrando i marchi dei prodotti avversari.. qui non si fa riferimento a NESSUN marchio, è solo la mente degli utenti che lega quella foto all’ipad

  • Titorez

    Mi chiedo quanto faccia parte del libero mercato il minacciare di “togliere” la licenza per la vendita di un prodotto… ma può farlo davvero? cos’è il medioevo? E’ un nuovo tipo di terrorismo: “non fare pubblicità ad un altro prodotto declassando il mio altrimenti non te lo faccio più vendere” … ma lol

  • cosa cosa??
    si offendono adesso per una pubblicità comparativa dopo che alla loro presentazione di ipad2 hanno praticamente dato dei copioni (copycat è piuttosto dispregiativo) a android,blackberry,motorola,samsung ed HP..
    mio dio..incoerenza fino alla fine..
    vedere per credere

    http://images.lowyat.net/year%20of%20the%20copycats.jpg

    • Anonimo

      Ahah ridicoli, come se poi l’idea di tablet l’avessero inventata loro… esistevano anche prima dell’ipad, ed erano anche migliori (quelli con windows xp almeno hanno flash e il multitasking xD)

      • Albert

        non l’hanno inventata loro ma l’ipad è un gran bel tablet, e l’ipad2 anche, ha tantissime applicazioni serie e non. Per ora hanno ragione loro, perchè in campo android per tablet di app ce ne sono un centinaio contro le 65mila di apple. E’ come se gli sviluppatori di software non vogliano fare soldi su android per ora, soprattutto con i tablet (per i quali le app le devi ridisegnare sfruttando lo schermo più grande).

      • Davide Garbelotto

        Compratelo te il tablet con Windows, genio che sei. Sulla bontà di alcuni prodotti Android presenti sul mercato non si discute, ma prima di uscirtene con fesserie del genere, ti consiglio di provarli di persona i prodotti (le porcate con Windows XP Tablet Edition) !

        • Anonimo

          Ehi ehi stiamo calmi.
          Lungi da me difendere windows, ho solo detto che i tablet non li ha inventati Apple e che anzi per certi versi quelli già prima in commercio erano piu completi. Per cui le loro pubblicità nelle quali danno dei copioni agli altri produttori non sono affatto giustificate.

  • cosa cosa??
    adesso si offendono per le comparazioni dopo che alla presentazione di ipad 2 hanno dato dei copycats (termine piuttosto dispregiativo per dare dei copioni) a android,samsung,hp,motorola e blackberry?
    ahah toccati nel vivo diventano matti!poi ci si meraviglia dei fanboy apple…
    vedere per credere!

    http://images.lowyat.net/year%20of%20the%20copycats.jpg

  • Danteerandall

    Ma honeycomb è davvero migliore???
    Ho sentito che è molto instabile, penso che android debba crescere ancora parecchio, soprattutto con gli aggiornamenti. Io ho un corby e è da tre mesi che aspetto l’aggiornamento…… davvero poco professionale sia da parte di samsung sia da parte di Google

    • Mad

      “Ho sentito che è molto instabile”… la fonte?

      Gli aggiornamenti non dipendono da Android…. dipende dall’operatore.
      Io ho sempre preso HTC anche per questo. Il mio Nexus One ha Gingerbread da un mese almeno. Il Corby è il 12esimo circa telefono della linea Samsung… ora che arrivano ad aggiornare quello fa in tempo ad uscire un’altra versione….

    • Anonimo

      Molto instabile no, diciamo ad essere onesti che se non una beta, è sicuramente una RC, però ha già ricevuto un paio di aggiornamenti e Google gli sta dedicando parecchie risorse, in attesa di un bel gelato estivo e rinfrescante :-)

      • Alexkidd85

        Non mi sembra che honeycomb si convergerà verso ice cream. A quanto detto della google,in un futuro,sarà il contrario.

      • Alexkidd85

        Non mi sembra che honeycomb si convergerà verso ice cream. A quanto detto della google,in un futuro,sarà il contrario.

  • trucido

    .. Non mi sembra scorretta come pubblicità.. Di primo impatto quello cOn lo scotch non sembra neanche un iPad.. E poi non c è neanche il logo..

  • Lorac

    Il problema di fondo credo sia il fatto che questa pubblicità NON sia uscita da Asus (a quel punto magari ad apple non sarebbe fregato nulla) ma da Best Buy, che è un rivenditore con licenza Apple. Personalmente, se una catena di negozi critica un mio prodotto a vantaggio di quello di un mio concorrente, bhe mi sembra il minimo non farglielo piu vendere…

  • Alexkidd85

    Ne abbiamo viste tante anche in italia di pubblicità comparative. Non mi sembra siano scorrette. Anche una nota azienda telefonica chiama e chiamò in causa la telecom,per comparare o sminuire l’offerta. Ci fu scalpore ma poi tutto ok. Non so se ha livello internazionale le cose cambiano. Comunque hanno fatto benissimo. Lo dovrebbero fare tutti e dico TUTTI. Qui non ci rendiamo conto che i prodotti android offrono di più e,se parliamo di tablet,potrebbero dare il 200% dei prodotti apple. Le apps non sono tutto,facciamolo capire alla massa. E’ la massa stessa che porta apps alla apple! La massa che compra senza sapere cosa compra,porta introiti,successo e sviluppatori che vogliono fare soldi. Ma alla base cosa c’è? Il trash dell’acquirente. Quindi fare capire alla massa che il prodotto è migliore di apple è giusto e dire SPIEGARE anche perché è migliore! Loro mi fanno vedere una videochiamata con facetime ed il mondo pensa “allora l’iphone può videochiamare!!”. Questa come me la chiamano? E’ fare presa sugli ignoranti in materia. Allora è giusto spiattellare un tizio che scarica un driver sul tablet,lo porta ad un amico,gli installa la stampante e gli passa anche l’album musicale da lui creato con un semplice drag and drop! Facciamo capire che ESSERE CHIUSU non è sempre un bene! Giusto così! Ci vuole la forza per far colpo sulla massa cavolo!! DAI!!

  • DaMMaN
    • Emiliano Capasso

      no, stavolta apple c’ha preso una bastonata dalla asus, nessuna dock regge in confronto con quella dell’asus.. con addirittura una batteria aggiuntiva integrata ;)

    • N1K

      mi pare di vedere i vecchi pc ibm di 30 anni fa almeno nei primi 3 casi
      quella non è “integrazione” che ti da quasi la sensazione di avere
      un portatile nuovo di zecca con tecnologia touch, è una semplice tastiera
      agganciata sotto l’ipad, ecco dove sta la differenza
      e proprio apple che tanto se la mena sul design dovrebbe rendersene conto.

  • itan84

    Sapete cosa mi sembra apple??? un bambino che va dalla mamma a dire mamma mamma mi hanno preso in giro ;-( ;-(.
    Io dico ma non si fanno schifo!?!?!?!?

  • itan84

    Sapete cosa mi sembra apple??? un bambino che va dalla mamma a dire mamma mamma mi hanno preso in giro ;-( ;-(.
    Io dico ma non si fanno schifo!?!?!?!?

  • Marletto Cazzone

    Io non la capisco ‘sta pubblicità.
    Avrebbero dovuto mettere una merda marrone sul lato sinistro e allora mi sarebbe stato chiaro che si parlava di Apple.

    • Davide Garbelotto

      premetto che sono felice possessore di un HTC Flyer e di un HTC Desire Z. Probabilmente la tua é solo invidia per non poterti permettere l’acquisto di un tablet Apple, oppure ignoranza per non averne mai provato uno. Che tristezza.

      • Marletto Cazzone

        ma va a cerchè i bulet ch’t fa fiuchè! A l’e’ tut-culp ‘d Garbibaldi! Abissino!

  • mic

    che dire azzeccata, basta vedere quanti commenti.

  • Coyote

    Ma questi di Best Buy sono pazzi. Un conto è se quella pubblicità la faceva Asus, ma loro che sono rivenditori autorizzati Apple non si dovrebbero permettere di fare una comparativa di quel genere. Ben gli sta se Apple gli toglie la licenza, così poi camperanno con i milioni di tablet Asus che venderanno… seee, come no…

  • La mia video Review dell’ Asus EEE PAd Transformers http://www.youtube.com/watch?v=lQJvmpDWZM8

    • NeX

      sei fuso bene hahahha