Nokia 3: sarà questa la sua scheda tecnica?

14 febbraio 20178 commenti

Nokia 3, salvo imprevisti dell'ultimo momento, dovrebbe essere uno dei protagonisti del Mobile World Congress di Barcellona. Stiamo parlando di un dispositivo base di gamma in relazione a cui, nelle ultime ore, Evan Blass ha condiviso le possibili specifiche tecniche.

Come sarà il nuovo Nokia 3?

Il piccolo di casa potrebbe avere a bordo un display con diagonale da 5.2 pollici e risoluzione di 720 x 1280 pixel. Ad animare il tutto, quasi certamente, dovremmo trovare il sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Per quando concerne il processore di questo smartphone Nokia, l’azienda pare abbia scelto di implementare il Qualcomm Snapdragon 425 Quad Core, con frequenza ad 1.4 GHz, a supporto di cui agirebbero 2GB di RAM e 16GB di memoria interna (probabilmente espandibili).

Completiamo il tutto chiamando in causa la fotocamera posteriore da 13 megapixel e quella anteriore da 5 megapixel. Secondo voi, con un prezzo di mercato che si aggira sui 150 euro, Nokia 3 sarà in grado di dominare la fascia entry level?

Loading...
  • Salvatore Privitera

    No

  • pazzokli

    No

  • Angelo Mongillo

    Se si preme su ” possibili specifiche tecniche ” si viene riportati alle specifiche di Huawei P10…
    Comunque, a mio parere, dovrebbe stare meno di 150€ se vuole vendere…

  • Max Paoli

    Non ho nulla contro i Cinesi che ritengo un grande popolo, ma non ci sento la Finlandia in questi nuovi Nokia.
    I Nokia li ho avuti praticamente tutti dalla serie N ai Communicators ed erano fantastici per l’epoca, ho ancora un N96 funzionante alla perfezione ma non so se comprerei un nuovo Nokia…

    • Pignolatore®

      Nulla contro i cinesi giacché, di fatto, costruiscono già la maggior parte dei telefoni che usiamo.
      Anche io qualche dubbio sul progetto ce l’ho, cinese o meno che sia anche quello…ma se faranno qualcosa di interessante per me, credo proverò.
      Io ho avuto nokia dal 3210 fino a quando ho preso il primo galaxy s, ed era già un po’ che nokia peccava lato firmware.
      Comunque resto curioso :)

  • Buon anno

  • Simone

    Ha le stesse specifiche del remi 4a, che costa 90€

  • icaro

    Rispetto nokia quando era ai tempi d’oro ha perso il treno android ed ha fatto la cavolata di fare terminali per microsoft, il risultato si vede adesso, a parte ciò diamo fiducia a questo nome anche se non è più il NOKIA di una volta