[ad#ad-tubiello]
Come certamente saprete se avete seguito l’evento, la presentatrice Ellen DeGeneres ha infatti per due volte, durante la diretta, utilizzato il suo, perfettamente a favore di telecamera, Samsung Galaxy Note 3 per realizzare un autoscatto grazie alla fotocamera frontale. In particolare, nella seconda occasione, ha riunito diverse personalità presenti in platea e affidato il dispositivo a Bradley Cooper, postando in seguito la foto su Twitter e chiedendo agli ascoltatori di ritwittarla per farne il tweet più popolare di sempre.
Missione compiuta: il messaggio ha infatti battuto il record precedentemente stabilito dal presidente Obama, facendo registrare circa 2700000 retweet e causando problemi a Twitter, che ha dovuto chiudere per alcuni minuti.

Un’operazione certamente ben studiata e coordinata con Samsung, tra i principali sponsor dell’evento, che ha deciso di affiancare agli spot per Galaxy S5 e Galaxy Gear 2 andati in onda durante l’evento anche quest’insolito siparietto: risulta ben difficile infatti credere alla “spontaneità” del gesto, specie considerando che la DeGeneres utilizzava un Note 3 unicamente in scena, mentre nel backstage si teneva stretto il suo iPhone, come dimostra un tweet pubblicato successivamente.
Ma la macchina del marketing di Samsung non è stata l’unica a mettersi in moto: Nokia non ha infatti perso occasione per sottolineare come la cattiva qualità degli autoscatti postati dalla presentatrice, utilizzando, ovviamente, Twitter e un selfie postato dalla stessa DeGeneres.

Ma lol. Mi ricorda il tweet di Nadal:
“Wow, il mio nuovo Samsung S4 sembra essere magnifico!
– Inviato da iPhone”
Ma non era Ferrer???
Sì Ferrer Rocher -.-“
Era veramente david ferrer-.-
Capra capra capra capra
Pecora… Ferrer è giusto
Probabile… Non ricordo bene XD
https://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/david-ferrer-ama-il-suo-nuovo-samsung-galaxy-s-iv-e-lo-dimostra-con-un-tweet-167675
[…] Oscar 2014: il marketing di Samsung e l’ironia di Nokia […]
c’è da dire che è stata un’ottima mossa da parte di samsung, anche se ora la odio ancora di piu! XD
I commenti sono superflui…..Samsung sempre piu’ giu’.
AHHAHAA….sempre più giù? forse ti è sfuggito qualcosa…
Ormai controlla!
beh…perlomeno moralmente.
Almeno samsung investe nel marketing, HTC dovrebbe imparare
Ora come ora stai parlando per sentito dire…. da quando esiste lo One HTC si è data parecchio da fare, solo per citarne 2
– la champions league
– gli spot con Robert Downey Junior
Hai perfettamente ragione, ma è anche vero che io, in Italia, non ho mai visto uno assist m spot di htc, mentre di Samsung ne ho visti eccome. E non seguendo il calcio, non ho mai visto htc come sponsor.
Certo, conosco htc per altre vie e se il nuovo one avrà lo slot sd sarà mio (unico motivo per cui non ho il “vecchio” one).
Ma chi non frequenta blog di questo genere, non è assurdo pensare che quasi htc non sappia cosa sia.
Per ora si può ancora affermare, con una discreta percentuale di ragione, che a livello globale htc non abbia speso al meglio i suoi soldi. Purtroppo.
Con questo non intendo assolutamente pormi al di sopra di chi fa questo per mestiere, ci mancherebbe!
Ma ho anche un ricordo indelebile del -> CEO <- archos che ha annegato il suo quechuaphone perché manco aveva letto le scritte sulla confezione! Quindi da un lato non mi pongo al di sopra, dall'altro non mi stupisco se lo stato generale delle cose è quello che è!
:-)
[…] (…)Continua a leggere Oscar 2014: il marketing di Samsung e l’ironia di Nokia su Androidiani.Com […]
L’unica mossa geniale è stata affidare il telefono a Bradley Cooper!!
È diventato uno dei miei attori preferiti dopo una notte da leoni e limitless
Due filmoni… ;-)
[…] (…)Continua a leggere Oscar 2014: il marketing di Samsung e l’ironia di Nokia su Androidiani.Com […]
Ma LOL
In realta’ mi e’ capitato di aver foto mosse in situazioni di luce simile (una cena) anche con il Lumia 1020: purtroppo quando c’e’ poca luce l’unica strada e’ andare in manuale e velocizzare i tempi di scatto, ma non sempre si ha il tempo per farlo!
[…] (…)Continua a leggere Oscar 2014: il marketing di Samsung e l’ironia di Nokia su Androidiani.Com […]
Ahhahhahh ma chi se ne frega!!!!!
Pubblicità goffa e pacchiana, guardacaso con il padellone Note3, il telefono più comodo al mondo per farsi una sincera e spontanea selfie.. Samsung in occasioni cosi ha bisogno di dimostrare che i suoi prodotti sono utilizzati dai vip, spendendo miliardi in marketing e non dico che non funzioni, sfruttano la povertà mentale di tanta gente e fanno centro, mentre per altri si dimostrano solo ridicoli. Apple per quanto si possa criticare non ha bisogno di queste vaccate e standosene in disparte si gode la scena di Samsung che si copre di ridicolo quando questa bionda che appena tornata nel backstage e finita l marchetta torna ad utilizzare il suo iPhone. Fenomenale.
Se mi devo comprare un cell perche 4 idioti si fanno in penoso autoscatto e 2700 mika altri super idioti gli vanno dietro a twettare sto senza ridicoli e mentecatto chi li segue
Concordo sei un grande hai perfettamente colto nel segno
teob for president :)
Chiamare padellone lo smartphone migliore in circolazione secondo il 99% degli addetti ai lavori fa capire quanti bimbominkia ci siano qua dentro.
Epic fail.
che centra? non è che perchè dicono che è lo smartphone migliore automaticamente non è più un padellone :D
il 99% degli addetti ai lavori chi sarebbero scusa? :D proprio nelle aziende Samsung età tentennando e il 99% dei lavoratori dicono che è il migliore? c’è qualcosa che non torna, che ne dici?
Guarda che non discuto sulle capacità del Note3 che è sulla carta lo smartphone migliore in circolazione.. Dico solo che guarda caso hanno scelto quello più voluminoso per farsi notare per bene, già che c’erano potevano appicciare alla bionda un adesivo Samsung in fronte e farla girare con un note10.1 al braccio, come se il Note3 fosse lo smartphone più comodo e meno pacchiano del mondo, specialmente con il favoloso retro plasticoso in finta pelle. Wow, chapeau Samsung
Da possessore anche di iphone rimarcherei che Apple ha sempre vissuto SOLAMENTE di (seppur ottimo) marketing/vaccate
Si insomma tutti dei geni del marketing dato che si critica tanto..
Goffamente o meno Samsung a fare sta mossa la notte degli Oscar non ha così sbagliato, secondo me Nokia rosica e non poco perché non ci hanno pensato loro..
Probabile!XD
Samsug è sempre più ridicola!!
piacerebbe anche a me essere così ridicolo e far milioni e milioni e milioni di dollari di fatturato!
:P
Ma la Nokia invece di rosicare non dovrebbe ideare telefoni al livello di Apple o Samsung?
i telefoni nokia lumia sono nettamente superiori
A me non sembra ..
Credo che a livello hardware Un 1020 sia moooolto più avanti che un s4 ma a livello software windows è molto meno ottimizzato che android quindi la differenza si nota tanto!!!
È il contrario… Windows comunque deve far girare meno di Android ci credo va più fluido (ed anche meno di ios)
Eh lo so ma a quanto pare non ottiene i risultati sperati…è che da povero profano mi chiedo cm è possibile che un qualcomm 800 e adreno 330 possano sfigurare cn un 600 ed un 320 il prob sará da altre parti…poi vbb sn al un amatore non di certo un ingegnere delle telecomunicazioni!XD
infatti non era nokia quella che stava fallendo e che tutt’ora di certo non è nei primi posti nelle vendite…eh no…
Samsung ha talmente sbagliato obbiettivo che ne state parlando tutti. Mmmmm mi sembra invece che l’obbiettivo lo abbiamo proprio centrato. Importante non ė che se ne parli bene o male importate che se ne parli. Come vedete ne state parlando.
Prova a contare la quanti “Apple” e quanti “Samsung” ci sono nei commenti, poi vedi chi si parla.
7 a 2….the winner is…Samsung!!!
vi vorrei solo ricordare che la pubblicità è pubblicità, la migliore pubblicità è quella più visibile. gli oscar vengono visti da 1 miliardo di persone io direi che hanno fatto pienamente centro, per di più in terra straniera, io direi che questa è una mazzata per apple neanche in casa propria può star tranquilla.
La mazzata se l’è beccata chi ha fatto quegli scatti orribili.
[…] (…)Continua a leggere Oscar 2014: il marketing di Samsung e l’ironia di Nokia su Androidiani.Com […]
La grande bellezza
Ho il note 3 e le foto fanno schifo
a volte (nel tuo caso di sicuro) la colpa è del “sopramanico”
Che non è richiesto agli utenti Apple.
certo, le foto con quello le può fare anche un bambino di 3 anni
E risaputo che tutte i personaggi dello spettacolo hanno un iPhone …soprattutto le star americane..secondo me non è stata una cattiva mossa quella di Samsung, così facendo hanno ottenuto un’enorme visibilità, le altre case dovrebbero imparare da loro (ps. Non ho Samsung ne tanto meno mi piacciono i suoi modelli)
Che tristezza infinita
Beh avere un iPhone è ancora purtroppo considerato uno status symbol, fa fico, ma chi ama la tecnologia e il modding non si avvicinerebbe mai a un iPhone.
Chi ama la tecnologia ama la perfezione, e chi ama la perfezione ama iPhone.
Non sparare vaccate
Grossissime vaccate!
quando leggo commenti come il tuo, mi verrebbe la voglia di metterti su un palco a mostrarci cosa sai fare con un telefono. E le strade sono due: se sai fare poco sei un cazzaro, se cominci a “moddare” come se non ci fosse un domani, per avere una skin nuova nell’orologio in homescreen, dimostrerai solo che non hai una cazzo di vita capace di darti la minima soddisfazione. Vai, che la Nasa ti aspetta.
Non meriti neanche una risposta.
Non meriti neanche una risposta, hai scritto troppe idiozie una dietro l’altra. Penso proprio che tu abbia un iphone.
io conosco tanti ragazzini a cui piaceva la tecnologia e tempo da perdere nel modding… poi hanno scoperto il “pelo”… ora a agli stessi ragazzi piace la tecnologia ma non il modding!
Non condivido, ma rispetto, De Gustibus.
Guardando la prima foto, confrontando la luminosità, con la seconda, ma hanno usato un note tre con flash anche davanti? Alla faccia della foto improvvisata. Avevano anche la luce giusta puntata contro. Se davano a tutti una maglietta con la scritta Samsung facevano meno fatica.
il 50% del prezzo dei terminali samsung vanno in pubblicità quindi non c’è da meravigliarsi
goffaggine di samsung? due milioni e settecentomila tweet di una foto con il note 3 scattata agli attori più famosi del momento a me pare la migliore pubblicità che potesse fare ai suoi device
faglielo capire ai rosiconi tu….XD
Si, con degli scatti che fanno schifo.
fotocamera frontale, luce alle spalle dei soggetti che non stavano neppure fermi… ma che pretendete?!?!?!?
[…] (…)Continua a leggere Oscar 2014: il marketing di Samsung e l’ironia di Nokia su Androidiani.Com […]
Due milioni seicentocinquantacinquemila #macachi pronti a fare qualsiasi cosa gli venga chiesta. Ecco.
[…] mettere in scena un siparietto improvvisato, che tanto improvvisato non era: lo avevamo anticipato ieri e il Wall Street Journal conferma, mentre LG e Lenovo si affiancano a Nokia nel commentare […]
[…] mettere in scena un siparietto improvvisato, che tanto improvvisato non era: lo avevamo anticipato ieri e il Wall Street Journal conferma, mentre LG e Lenovo si affiancano a Nokia nel commentare […]
[…] commento Il marketing Samsung colpisce ancora: dopo il discusso selfie della notte degli Oscar, diventato il tweet più popolare di sempre, un nuovo episodio ha visto coinvolto il campione di […]
[…] marketing Samsung colpisce ancora: dopo il discusso selfie della notte degli Oscar, diventato il tweet più popolare di sempre, un nuovo episodio ha visto coinvolto il campione di […]
[…] marketing Samsung colpisce ancora: dopo il discusso selfie della notte degli Oscar, diventato il tweet più popolare di sempre, un nuovo episodio ha visto coinvolto il campione di […]
[…] marketing Samsung colpisce ancora: dopo il discusso selfie della notte degli Oscar, diventato il tweet più popolare di sempre, un nuovo episodio ha visto coinvolto il campione […]
[…] marketing Samsung colpisce ancora: dopo il discusso selfie della notte degli Oscar, diventato il tweet più popolare di sempre, un nuovo episodio ha visto coinvolto il campione […]
[…] marketing Samsung colpisce ancora: dopo il discusso selfie della notte degli Oscar, diventato il tweet più popolare di sempre, un nuovo episodio ha visto coinvolto il campione di […]
[…] marketing Samsung colpisce ancora: dopo il discusso selfie della notte degli Oscar, diventato il tweet più popolare di sempre, un nuovo episodio ha visto coinvolto il campione di […]
iphone=farsi rubare i soldi nel modo più subdolo del mondo…. fanno schifo sono fatti male e quello che hanno dentro costa poco meno di un panino con la mortadella
samsung=soldi ben spesi… telefoni per tutte le tasche… componentistica superiore… vetri gorillaglass… memorie espandibili… batterie sostituibili e durature… ecc ecc ecc
chiscrive che iphone e meglio di samsung o cmq di dispositivi android è solo un povero fesso al quale gli anno sottratto 699€ ahhahahaha