Nokia 6 (2018): svelate le principali caratteristiche tecniche

30 dicembre 20176 commenti

Nel 2018 HMD Global dovrebbe portare sul mercato dei device davvero interessanti. Tra questi ci sarà il Nokia 6 (2018) di cui sono trapelate in rete le principali specifiche tecniche.

Sul sito dell’ente di certificazione TEENA, sono apparse due versioni di Nokia 6. Una è comparsa con display 18:9 mentre l’altra con display FHD da 5,5 pollici e rapporto di forma 16:9. Ciò porta a pensare che molto probabilmente sul mercato saranno immesse due varianti di questo device.

La certificazione, oltre queste informazioni, ha rivelato anche buona parte delle caratteristiche tecniche del Nokia 6. Il device sarà alimentato da un chipset Qualcomm, octa-core con clock pari a 2,2 GHz, il che fa pensare ad uno Snapdragon 630 o 660. Tale processore sarà affiancato da ben 4GB di memoria RAM e a disposizione dell’utente ci saranno 32/64GB di memoria interna.

Nokia 6 (2018)

Per il comparto fotografico troviamo una camera da 16 megapixel posteriormente mentre sulla parte anteriore ce ne sarà una da 8 megapixel. Infine troviamo una batteria con capacità pari a 3000 mAh. Il sistema operativo è Android 7.1.1 ma molto probabilmente verrà venduto con una versione più recente.

Loading...
  • Barbie

    1922 online e non mancarlo >>> STREAMISLANDZ.BLOGSPOT.COM

  • Ancora una batteria da 3000mAh?
    Per di più, con un processore più energivoro?!
    Ho acquistato la versione 2017 per curiosità e l’ho regalato durante queste feste.
    Nulla di cui si potrebbero fare degli appezzamenti in positivo.
    Viste le dimensioni ed il form factor, potrebbe ospitare una batteria di capacità maggiore, il software poi lascia davvero perplessi.
    Costa attualmente intorno ai 250€ ma sinceramente non li vale!
    Direi che di nokia non c’è altro che il nome.
    Ci sono molti cinesi (perché è a tutti gli effetti un cinese base ) che per questa cifra offrono assai di meglio!
    Quindi un loro ipotetico top di gamma, sarebbe un dejavu e per niente competitivo.
    Basti pensare alle cifre già dichiarate per Nokia 8.

    • ILCONDOTTIERO

      Di Nokia c’è solo il nome . Poi aggiungo che i competitor non stanno mica a guardare a bocca aperta . Poi vuoi mettere esperienza che hanno acquistato altri marchi su piattaforma Android e ultimo arrivato promette ( sulla carta ovviamente ) miracoli su non si sa cosa !? Poi sono usciti con modelli dal prezzo pompato con hardware inferiore alla concorrenza . Adesso chi ha preso una nuova scottatura ci penserà due volte prima di ricomprarlo . Vedi Nokia 3 & 5 , dove sono ancora lì ad ottimizzare il software è dove le prestazioni lasciano molto a desiderare . Magari fra 2-3 anni diventeranno più interessanti di oggi , non c’è fretta si fa sempre in tempo a cambiare .

      • paolo santi

        Minchia oh !!!! che italiano !!!!!

  • DANTE

    GUARDIAN OF GALAXY VOL.2 ➡ FLIXSTERSHD.BLOGSPOTCOM

  • Saccente

    “Cineserie” made in India.