[RUMOR] Crisi RIM, in futuro potrebbe arrivare un Blackberry Android?

29 Giugno 201239 commenti

Dalle stelle alle stalle. RIM, compagnia canadese produttrice di Blackberry ed un tempo uno dei marchi più floridi nel panorama mobile (specialmente nel settore business) sta attraversando una grossa crisi finanziaria, (di questi giorni l'annuncio di perdite per 518 milioni di dollari e del posticipo del nuovo Blackberry 10), ma potrebbe trovare nuova linfa rivolgendosi al mondo Android.

Un vortice senza fine quello che da ormai diversi anni ha portato RIM sull’orlo del baratro, con il conseguente taglio, purtroppo, di ben 5000 posti di lavoro annunciato dalla compagnia assieme a perdite-record ed al rinvio del lancio del nuovo Blackberry 10. Sebbene la casa canadese abbia voluto finora mantenere una propria indipendenza, le cose potrebbero cambiare a breve: Reuters riporta infatti che nel recente passato c’è stato un corteggiamento da parte di Steve Ballmer che mirava alla creazione di un Blackberry-Windows Phone.

Ma per RIM sono aperte anche le porte del sistema operativo mobile più diffuso al Mondo: Matias Duarte, capo-design di Google, in un’intervista all’emittente americana ABC si è detto favorevole ad un ingresso di RIM nel mondo Android, dichiarandosi, con un atteggiamento ben poco aziendalista, anche fan delle tastiere fisiche

  • I am still a huge fan of hardware keyboards. Many of the products I have worked on in the past have had them. I think there is a place for them — it’s all about choice and different types of devices.If RIM wanted to work on Android devices, I would really welcome that. They clearly make great physical keyboards.

Ovviamente questa è una opinione di Duarte e come tale va presa. Resta comunque da vedere come verrebbe accolto un device Android con tastiera fisica in un mercato in cui ormai questa caratteristica va scomparendo, specialmente sui dispositivi top di gamma. E voi cosa ne pensate di un eventuale Blackberry Android?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com