Samsung Galaxy Note 7 è ufficiale: schermo curvo, scanner dell’iride e molto altro

2 Agosto 201678 commenti

Si è appena conclusa la presentazione di San Francisco di Samsung Galaxy Note 7, terminale che riporta, finalmente, la serie Note anche in Europa.

L’attesa è stata decisamente ripagata dalla casa coreana, Samsung Galaxy Note 7 è un dispositivo che, stando almeno alle specifiche tecniche, rispecchia le voci emerse nei giorni scorsi dai rumors, e si porta per diritto in alto nella categoria dei top di gamma dell’anno corrente.

Galaxy Note 7_7

Galaxy Note7 è un device dalla raffinata artigianalità, realizzato con materiali di prestigio e un esclusivo design a bordi simmetrici. È dotato di scocca e S Pen resistenti all’acqua (IP68*), funzioni di sicurezza avanzate che associano Samsung Knox all’autenticazione biometrica, compresa la nuova funzione di scansione dell’iride e funzioni di intrattenimento coinvolgenti; grazie ai supporti dei video in HDR Galaxy Note7 è la soluzione perfetta sia per la vita privata, sia per quella professionale, consentendo all’utente di fare molto più di quanto credesse possibile con uno smartphone.

I punti di forza di Galaxy Note 7 sono tanti, all’interno del corpo unibody troviamo, infatti, l’ultima CPU Exynos 8893 Octa core (2.3GHz Quad + 1.6GHz Quad) a 64 bit e 4GB di memoria RAM.

Il pannello display è – ereditato dagli ormai fratelli minori edge – un Super AMOLED da 5.7″ curvo su entrambi i lati, ed offre una risoluzione Quad HD da 2560×1440 pixel. E’ il primo dispositivo a montare un display con Gorilla Glass 5.

Sul lato frontale è attivo il sensore per il riconoscimento dell’iride, fornito da Patron, che verrà usato per lo sblocco del dispositivo, sicurezze in operazioni di mobile banking, e per l’accesso a contenuti protetti. Tale meccanismo di sicurezza è accompagnato, ovviamente, dal lettore di impronte digitali presente all’interno del tasto fisico anteriore.

Galaxy Note 7_8

Il tutto è completato da una fotocamera posteriore – la stessa di Galaxy S7 – da 12 MPX con apertura focale f/1.7, HDR, e flash LED.

Galaxy Note 7_5

GALAXY NOTE 7: SCHEDA TECNICA

La scheda tecnica:

Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con TouchWiz e Grace UX
Processore Exynos 8893 – Octa core  da 2.3GHz Quad + 1.6GHz Quad – 64 bit – 14 nm
RAM 4GB LPDDR4
Memoria 64 GB con micro-SD fino a 256GB
Display 5.7″ Super AMOLED
Risoluzione Quad HD 2560×1440 pixel
Fotocamera posteriore 12 MPX Dual Pixel con apertura f/1.7
HDR, doppio Flash LED e sensore di profondità
Registrazione video FullHD a 30fps
Fotocamera anteriore 5MP con apertura f/1.7
Batteria 3500 mAh
Dimensioni 153.5mm x 73.9mm x 7.9 mm
Peso 168 grammi
Tipologia SIM 1 Nano SIM
Connettività Bluetooth 4.0, LTE, GPS, WiFi 802.11b/g/n, USB Type-C
Altro Resistente a polvere e graffi, certificazione IP68, Iris scanner, lettore di impronte digitali

e una galleria di immagini scattate al dispositivo:

GALAXY NOTE 7 S PEN

Su Galaxy Note 7 troviamo anche una nuova S Pen con nuove funzionalità: Always On Memo che prendere appunti in ogni istante senza dover sbloccare lo schermo; Selezione Intelligente che consente di creare GIF e condividerle con facilità; gli Air Command, tra cui Ingrandisci e Traduci, che permettono di zoomare lo schermo o convertire contenuti nella lingua desiderata con un semplice movimento.

La nuova S Pen ha punta di soli 0,7 mm e migliora ulteriormente la sensibilità alla pressione. La penna rispetta gli standard IP68 ed è resistente all’acqua, consentendo all’utente di annotare i propri pensieri senza interruzioni, anche a schermo bagnato.

PREZZO E DISPONIBILITA’

In attesa di conoscerlo meglio in una prova più approfondita, possiamo comunicare che Samsung Galaxy Note7 sarà disponibile a partire dal 2 Settembre nei colori Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx al prezzo di €879. 

Condividete le vostre impressioni nei commenti sottostanti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com