Samsung Project J, Galaxy Note II economico e tablet anti-Transformer

3 dicembre 201249 commenti
Ciò che leggerete è purtroppo solamente frutto di indiscrezioni, rumors, pertanto non sono voci confermate ma solamente grandi progetti non ancora certi. Secondo una fonte anonima, il colosso sud-coreano Samsung sarebbe a lavoro su tre nuovi ed interessanti progetti, cioè Project J, un Galaxy Note II più economico ed un tablet con tastiera dock che sia in grado di contrastare i Transformer del colosso taiwanese ASUS. Conosciamoli meglio.

Procediamo con ordine:

PROJECT J

Potrebbe essere questo il misterioso nome del prossimo smartphone Android della famiglia Galaxy S, il quale sarà annunciato durante il mese di Aprile. Secondo le ultime indiscrezioni Samsung avrebbe in mente grandi novità per il prossimo Galaxy S IV, che potrebbe cambiare nome a causa del numero “4”, simbolo di sfortuna in Corea.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo conferma in un display Super AMOLED Full HD da 5 pollici, SoC quad-core Exynos ed una fotocamera da 13 megapixel.

Questo è quanto riproposto ma ovviamente mancano le conferme.

 

Galaxy Note II economico

Samsung potrebbe aver deciso di invogliare una maggior parte d’utenza sull’acquisto di un phablet abbassando i prezzi e rendendoli meno “ingombranti” per le tasche ed i portafogli degli utenti.

Proprio per questo sarebbe in programma un nuovo Galaxy Note II economico ma ovviamente con specifiche non da top-gamma, con display ampio ma forse non AMOLED e forse senza la S-Pen e la sua suite di applicazioni che ha reso celebre questo phablet Android.

Così come il Galaxy S III ha la sua versione Mini anche il Galaxy Note II potrebbe miniaturizzarsi per arrivare nelle mani di altri utenti.

 

Tablet anti-Transformer

ASUS ha avuto un grande successo dalla sua famiglia di tablet Android Transformer, in grado di essere tablet e netbook in semplici passi. Con il Padfone 2 sarà possibile avere anche un trittico di device Android ma per ora l’obiettivo del produttore sud-coreano sarebbe quello di contrastare il colosso del mercato tablet Android.

Il tablet anti-Transformer potrebbe essere dotato di un display da 13,3 pollici con una tastiera dock opzionale. Questa diagonale potrebbe suggerire la presenza a bordo di Windows 8 ma non possiamo escludere anche una versione Android adattabile.

 

Vi ricordiamo che parliamo solo di rumors e non abbiamo ancora nulla di ufficiale a riguarda. Certamente sono progetti molto interessanti, voi su quale puntereste?

 

  • Pingback: Samsung al lavoro sul nuovo Galaxy Pocket Plus – Androidiani | Androidiani.com

  • AlessandroPellizzari

    Quello che distingue i Note dagli S (e dai Tab), nella famiglia Galaxy, è la S-Pen. Non avrebbe senso un Galaxy Note senza S-Pen, sarebbe un flop commerciale.

    • transporter

      O non dovrebbero chiamarlo Note! Note è anche la S-pen!

    • Giroldo

      Se tieni anche conto che avrebbero intenzione di farlo più piccolo… beh, farebbero un banalissimo smartphone di fascia media che però, chiamandosi note, costerebbe più dei concorrenti!! Un po’ come accade con l’S3 mini…
      bella politica commerciale del ca**o samsung!!

  • davide

    Tutte cazzate.

  • gabrys

    Non vedo l’ora di vedere l’S4!! Samsung ci stupirà

    • davide

      Continua a sperare…io prevedo un pezzo di plastica superpotente e con schermo scadente, come al solito insomma.

      • pequeno77

        Schermo scadente? e sarebbe scadente perche’? hahahaahhahaha

        • dragondevil

          perchè è un amoled?? è genio??
          perchè invece di parlare non metti a confronto un qualunque amoled con un ips??

          • http://www.facebook.com/profile.php?id=1009386885 Gian John

            E perchè non andiamo tutti a berci una birra?

          • dragondevil

            se offri non ci sono problemi XDD

      • favo

        Effettivamente nn ha senso quello che hai detto giusto perché la plastica innanzitutto non la trovo scadente.. se ha piu di 10 anni ma dubito avrai avuto un nokia 3310 che era di plastica si ma nn si rompeva sicuro come quelli di oggi… e per lo schermo invecie ti sbagli ancora i colori di samsung se li sognano molti device. Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero ma quando leggo cazzate a caso scritte senza un minimo di giustificazione nn posso far altro che pensare o che sei un invidioso o un bambino petulante.

        • ospite

          ci avete sderrenato i maroni con questo nokia 3310 Basta!!!!!!

          • Jane

            Perché? A me piaceva tanto! E poi avevo il 3330 che era anche wap, a costi proibitivi. L avrò usato si e no 5 voltw ma era wap!

        • davide

          Se a tuo giudizio uno shermo dove il bianco è azzurro e il rosso fa male agli occhi è uno schermo di ottima qualità non ho niente da obiettare, ma io lo giudico scadente, soprattutto per la fascia di prezzo in cui va a posizionarsi. Ora potrei dire anch’ io giudicarti per le cazzate che scrivi, ma sono superiore.

          • robertoilmagno

            Con l’ottimizzazione che Samsung ha messo a disposizione dando varie intensità di colori allo schermo su galaxy s3, note 2 e compagnia bella, non c’è proprio tutta questa differenza tra un LCD e un AMOLED. Anzi, i neri dell’AMOLED Sono insuperabili per ora.

          • dragondevil

            è un samsungboy…lascialo stare, che continui a regalare soldi a samsung per prodotti che valgono la metà, ma che in italia vengono venduti a 100€ in +!!

          • gabrys

            sisi l’iphone 5 invece li vale tutti 729 euro per un 16 gb

        • barta

          I migliori display in resa di colori sono gli IPS. E sono gli stessi pannelli che trovi sui vari monitor professionali (vedi Dell).

        • dragondevil

          e tu vorrei paragonqare l’immortale 3310 NOKIA con un samsung??
          ma li hai visti i drop test tra il 920 e un gs3??
          i colori samsung se li sognano molti device?? non penso che sia una cosa negativa…anzi, cè da dire meno male…io ho un lcd di sony e un display ips, beh, non ho nulla da invidiare al superamoled…inoltre se proprio ti piacciono i neri profondo hai mai sentito parlare di clearblack??

      • gabrys

        l’amoled è uno dei migliori display in commercio con contrasti che gli altri display possono solo sognare

        • Caedar

          L’Amoled è uno schermo che ha punti di forza e di debolezza, tra i quali, per primo,l’innaturalità delle immagini ivi riprodotte. A qualcuno sta bene vedere colori sparati e virati, ad altri molto meno. Io un amoled in casa ce l’ho, ma non faccio cambio con lo schermo (LCD del mio Dual vs quello dell’HTC One S).

        • dragondevil

          evidentemente hai visto solo amoled…
          tra l’altro sono i peggiori display in quanto hanno luminosità bassa e l’unico colore buono è il nero…

          • Alberella

            Da possessore di un note 2 ti assicuro che il problema dei “colori sparati” su questo device non sussiste… a meno che tu non voglia selezionare la modalità schermo su “dinamico”…la modalità standard è perfetta… p.s. i colori già con il galaxy note erano stati spenti ma davvero di poco.. e lo dico da ex possessore di note 1 .
            Ho avuto anche un s plus e lo schermo non mi sembra poi così scadente come dici.. ho avuto il tab 10.1 (sistema e hardware apparte) lo schermo amoled io lo trovo tra i migliori.. ma non è l unico… peròa da qui a dire che gli amoled fanno schifo…..

  • http://www.facebook.com/federico.garzia.4 Federico Garzia

    io punto sull’anti transformer, magari con una versione di android made in google, però una cosa che può competere con dei notebook windows tipo nexus n(otebook),sarebbe fantastico!!!

  • Lupus

    Il galaxy note economico é una blasfemia. Specie se togli la s-pen, che é il vero valore aggiunto del galaxy note. Phablet da 5 o 5.5 pollici ce ne sono tanti in giro, ma il pennino samsung é una bella trovata. Spero non ci rinuncino.

    Il project j a metà tra serie s e serie note é strano. Certo é ridicolo perdere la linea s per una questione di superstizione, ma potrebbero fare come con gli ipad e chiamarlo nuovo galaxy s, quello successivo sarebbe galaxy s di quinta generazione e avrebbero schivato il problema.

    Il tablet anti transformer? Ho visto gia tablet pc-convertibili sui volantini mediaworld, ipotizzarne uno samsung non sarebbe sbagliato.

  • denny

    Il sg4 dovrà avere per forza lo schermo flessibile…

    • favo

      Che te ne fai dello schermo flessibile? Trovami un utilità e non essere banale però

      • denny

        così quando guardo i video porni e arriva la mamma posso cacciarlo in tasca velocemente almeno non se ne accorge e non mi mette in punizione

        • Jane

          Puoi farlo anche con un display normale. O con una cover flip

  • Pingback: Samsung al lavoro sul nuovo Galaxy Pocket Plus - Saperlo.eu » Saperlo.eu

  • Alfred

    Non lo voglio neanche vedere il note economico pensare che non vedo lora di che venga fuori il note 3

    • favo

      Aspetta una decina di anni a comprarlo cosi ti prendi il note 10…

  • Pingback: Samsung Project J, Galaxy Note II economico e tablet anti-Transformer - Saperlo.eu » Saperlo.eu

  • android

    Per usarlo in funzione di mini tablet.

  • Pingback: Samsung al lavoro sul nuovo Galaxy Pocket Plus | FunkySheep

  • Caedar

    A me pareche stiate dando la notizia di ciò che già c’è. Sono felicissimo possessore da pochi giorni del nuovo Samsung ATIV smart PC, con windows 8 a bordo. Ha il digitalizzatore del Tablet note 10.1, compreso pennino, reattività da tablet (dei migliori) durata della batteria ottima (più di otto ore di uso con connessione WI-FI costante e senza lesinare lavori complessi e multitasking), tastiera sganciabile stile Asus (ma qui manca la batteria nella tastiera). Se si vuole c’è il Samsung ATIV tab (tegra 3 Windows RT), se si vuole di più c’è Smart PC PRO, con un Core i5 a bordo.
    Il tablet anti trasformer c’è già ed è una cannonata. Soprattutto perché ci fai davvero tutto!!! E quando dico tutto, intendo che sostituisco il notebook come se nulla fosse.
    Vorrei quindi capire: dove sta la notizia?
    A mmeno che la notizia sia che un tablet di questo tipo possa uscire nella serie Galaxy e non ATIV. Ma la vedo dura!!! Molto dura! Android, pur ottimo sui cellulari, sui tablet è ancora immaturo e deve ancora essere sviluppato. Ho avuto spesso tra le mani un Tab2 10.1. Ma vi giuro che non c’èparagone con un Ativ TAB. Proprio non c’è storia.

    • Jane

      Hai l ativ? *_* wow! Complimenti!!!

      Ma non ti conveniva un iPad? (Sarcasmo ovviamente!)

      • Caedar

        Scherzi? :-) L’ATIV si mangia l’iPad in ogni condizione di utilizzo, senza contare che ci girano i programmi da computer e, quando voglio usarlo come tablet e basta uso le app. Ho configurato lamacchina, in 2 minuti avevo già installate tutte le stampanti di rete di casa mia. Uso con comodità lo scanner via rete.

        Credo che anche solo il semplice e meno costoso Asus Vivo TAB, che ho usato una mattina in test, è già meglio di 3/4 dei tablet in circolazione.
        Uniche note che per ora sono stonate:
        – mancano molte app nello store, alcune sono importanti,altre meno. Con lo smart PC supplisco con i programmi desktop analoghi, senza questi con le sole app sarebbe un po’ meno gratificante.
        – la dock della tastiera doveva avere la LAN ethernet e una batteria. Sarebbe stato perfetto se avesse avuto una uscita HDMI standard dalla dock.
        Il resto è davvero eccellente.

  • Pingback: Samsung Project J, Galaxy Note II economico e tablet anti-Transformer | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Pingback: Samsung al lavoro sul nuovo Galaxy Pocket Plus | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Jane

    Il tablet antitrasformerpad l ho visto, é il samsung ativ. È gia in commercio e dicono che sia una bomba. Però il note senza pennino é insensato. Il galaxy s4 o j o come altro potrebbe chiamarsi sembra interessante, sempre sperando che porti una bella dose di innovazione. Già nella fascia bassa samsung fa come apple, sbandiera un telefono nuovo con i pezzi vecchi e lo fa passare per innovazione. Speriamo non inizi a farlo anche con i top di gamma -.-

    Ora sto aspettando no android user. Voglio vedere cosa ha da dire oggi per farmi fare due risate…

  • Pingback: Samsung al lavoro sul nuovo Galaxy Pocket Plus | AndroidNotizie.it

  • http://www.webtribe.it/ Emiliano Giuseppe Pratici

    In futuro comprerò sicuramente Asus (tra le due) anche se Samsung dovesse progettare Optimus Prime.
    Saluti

  • barta

    Beh un Note 2 da 4.3″ S-Pen, schermo HD LCD e Exynos 5 del Nexus 10 lo prenderei al volo.
    Ma ovviamente sto sognando.

  • Victor Salehi

    5 pollici….. ma che mi pigli per il culo ?

  • Gaelom

    Che figata, un note senza amoled, magari

  • Pingback: Nokia dismiss rumours of an Android smartphone | Android news

  • Pingback: Samsung Project J, Galaxy Note II economico e tablet anti | Android news