Ticwatch C2: Un nuovo smartwatch per la vita digitale

25 Ottobre 2018Nessun commento

Mobvoi è ormai famosa per i suoi smartwatch dal design apprezzabile e dal costo contenuto. Ieri sera, tramite una presentazione a Londra un nuovo dispositivo si è aggiunto alla collezione, ormai numerosa, di orologi dell'azienda cinese: Ticwatch C2.

 

L’anno scorso, a Luglio è stato presentato su Kikstarter Ticwatch 2, un indossabile decisamente particolare che ha raccolto l’attenzione del pubblico, concludendo la campagna di crowdfunding con più di 2 Milioni di dollari. La grossa pecca del dispositivo era rappresentata dal software, inadatto ad un pubblico mondiale.


LEGGI ANCHE: Mobvoi Ticwatch 2: La Recensione


Da allora l’azienda ha fatto grossi passi avanti, introducendo prima due smartwatch (Ticwatch S & E) adatti a tutte le tasche ed in grado di offrire una buona esperienza utente grazie alla presenza di Android Wear, poi un device in grado di garantire un’autonomia degna di un orologio. 

Il nuovo Ticwatch C2 si presenta come il diretto successore del Ticwatch 2 con la differenza che, questa volta, l’azienda ha completamente abbracciato Wear OS, equipaggiando l’orologio con l’NFC (buona notizia visto che finalmente Google Pay è arrivato in Italia). Non solo, ad accompagnare il tutto la certificazione IP68 ed un’autonomia garantita di due giorni.

A differenza di Ticwatch PRO, il nuovo Ticwatch C2 presenta un design molto più semplice, caratterizzato da una scocca in acciaio ed un cinturino in pelle. A muovere il software troviamo l’ormai datato Qualcomm Snapdragono Wear 2100 (un peccato visto il lancio della nuova versione).

Di seguito potete trovare la scheda tecnica completa:

Ticwatch C2
Dimensioni: 42.83×42.83×13.10 (20mm)
42.83×42.83×12.80 (18mm)
Peso: 45.5g
Sistema Operativo: Wear OS by Google
CPU: Qualcomm Snapdragon Wear 2100
Display:  1.3” AMOLED 360 x 360 px
Memoria: RAM: 512MB / Storage: 4GB
Batteria: 400mAh
Connettività: Bluetooth v4.1, WiFi 802.11 b/g/n
Altro: Accelerometer, Gyroscope, Heart-rate sensor, GPS + GLONASS
Certificazioni: IP68 (up to 1.5 meters for up to 30 mins; swimming not recommended)

Ticwatch 2C sarà disponibile a partire da dicembre ad un prezzo consigliato di 200€. È tuttavia possibile preordinare il prodotto già da oggi in tre varianti: rose gold, black, e platinum. La versione rose gold è pensata per i polsi più piccoli e risulta leggermente più sottile.

ACQUISTA TICWATCH C2

TICPODS FREE

Assieme ai nuovi orologi l’azienda ha deciso di porre in commercio anche un nuovo paio di cuffie in-ear dall’aspetto decisamente simile alle AirPods. Anche in questo caso si tratta di un prodotto risultante da una campagna su Indiegogo che ha raccolto 2.8 Milioni di dollari.

Le nuove cuffie sono disponibili ad un prezzo di circa 129.99€ nelle colorazioni blu, bianca e rossa. Sono compatibili con Alexa, Google Assistant e Siri. La batteria dichiarata è di 18 ore con una ricarica che in 15 minuti dovrebbe garantirvi 85 minuti di autonomia.

ACQUISTA TICPODS FREE

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com