Svelato Asus Zenfone Zoom, 4 GB di RAM e fotocamera con zoom 4x

15 Dicembre 20153 commenti

E' un po' che ASUS sta attirando l'attenzione degli utenti e degli addetti ai lavori presentando una serie di modelli e di varianti dei suoi ZenFone.

Il più potente della serie conta la presenza di 4 GB di RAM e si tratta di un dispositivo abbastanza convenienza che coniuga bene un’ottima potenza con un prezzo abbastanza contenuto.

Ma a quanto pare ASUS non si è fermata e sta continuando a inserire nella serie ZenFone nuovi dispositivi come l’ultimo arrivato: Asus ZenFone Zoom.

Asus ZenFone Zoom è stato certificato presso TENAA lo scorso mese ed ora è stato confermato e raccontato anche dal CEO della compagnia che ne ha svelato le specifiche.

Il dispositivo avrà a disposizione uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1080p, 4 GB di RAM e due varianti disponibili, una con 64 GB di memoria interna ed una con 128 GB di memoria interna.

Asus ZenFone Zoom, come altri dispositivi della serie, avrà come processore un Intel Atom Z3590 con quattro core che lavorano insieme ad una GPU PowerVR G6430 per la grafica e che saranno alimentati da una batteria da 3000 mAh.

Ma è il comparto fotografico la vera caratteristica di spicco del dispositivo: Asus ZenFone Zoom infatti monta una fotocamera posteriore da 13 megapixel con lo stabilizzatore ottico di immagini (sensore SmartFSI Panasonic, lenti con 10 elementi, processo delle immagini PixelMaster) che offre uno zoom ottico 4x e digitale fino a 12x ed anche la presenza di un tasto fisico per scattare le foto.

E’ evidente la scelta di Asus di puntare sulla fotocamera come caratteristica principale del dispositivo. Una camera del genere è capace di scattare delle foto di altissima qualità in qualsiasi condizione di luce e di stabilità che può tranquillamente competere con le macchine fotografiche professionali.

Asus ZenFone Zoom costerà, nella versione da 64 GB, 433 dollari, mentre la versione premium da 128 GB costerà intorno ai 500 dollari. Non si conosce ancora la data di rilascio del dispositivo, ma vi aggiorneremo non appena sapremo qualcosa di più.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com