Digitimes: la seconda generazione di Nexus 7 utilizzerà processori Qualcomm

19 Marzo 201310 commenti

Google e Asus, in comune accordo, hanno deciso che la seconda generazione di Nexus 7 integrerà al proprio interno processori di casa Qualcomm, invece che elementi di Nvidia.

Il Digitimes, grande fonte di rumors e indiscrezioni riguardanti tutti i prodotti tecnologici, riporta un’interessante notizia riguardante il Nexus 7. Fino alla prima generazione di tablet era stato integrato all’interno del dispositivo un processore prodotto direttamente da Nvidia, assoluta esperta del settore, ma dalla prossima generazione la storia pare essere leggermente diversa; secondo fonti interne all’azienda pare che i nuovi processori saranno prodotti da Qualcomm.

Eccovi in breve quanto ha riferito la fonte al Digitimes:

La seconda generazione di Nexus 7 sarà ufficialmente lanciata in Maggio ed utilizzerà processori Qualcomm; le perdite di Nvidia saranno ingenti, almeno 8 milioni di elementi non verranno venduti e commercializzati.

Sul fatto che Nvidia perderebbe davvero tanto non possiamo che essere d’accordo, ricordiamo infatti che nel 2012 l’azienda ha inviato oltre 10 milioni di Tegra 3 per tablet, con oltre 6 milioni di questi forniti a Google per la prima generazione di Nexus 7. Il resto della partita era stato suddiviso tra Lenovo, Acer e molte altre realtà.

Il motivo per cui Asus abbandonerebbe Nvidia è ben noto alla fonte dell’articolo, infatti il processore di Qualcomm presenterebbe lo stesso prezzo e funzionalità dell’altro elemento, ma offrirebbe una migliore integrazione con i chip della stessa azienda già presenti all’interno del tablet.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com