Huawei MateBook riceve ben cinque premi al MWC 2016

27 Febbraio 201615 commenti
Huawei MateBook, il dispositivo ibrido che unisce tablet e notebook, ha riscosso un notevole successo mediatico grazie al suo design elegante, lo spessore sottile, le notevoli prestazioni del software e della batteria, il display IPS LCD da 12″ e la variegata gamma di accessori. Oltre a ciò, Huawei MateBook, ha ricevuto ben cinque premi in occasione del MWC 2016 di Barcellona.

[ad#ad-chiara]

Il sito web britannico Alphr.com, che si occupa di news riguardanti il mondo della tecnologia, ha annoverato il dispositivo fra i “Best of MWC 2016”, riconoscendogli il titolo di “Best 2-in-1” grazie al suo design, alla sua leggerezza e alle prestazioni notevoli della batteria. Huawei  MateBook si è poi aggiudicato il premio di “Best Hybrid” consegnatogli dal sito Expert Reviews grazie al suo peso ridotto, al design elegante, agli accessori e allo scanner di impronte digitali. Trusted Reviews, testata che raccoglie recensioni di esperti e news riguardanti gli ultimi dispositivi in commercio, ha premiato Huawei MateBook come “Best in Show”per il suo design raffinato, per il display sorprendente e per la varietà degli accessori che lo accompagnano. Computer Blind, la più importante testata tedesca che si occupa di computer, ha valutato positivamente l’innovativa MatePen, le prestazioni e il design elegante, premiando il dispositivo nella categoria “Best Product: Tablet”. Infine, il sito inglese Know Your Mobile ha decretato Huawei Matebook “Best of MWC 2016” nella categoria “Best Hybrid.”

I premi conquistati da Huawei Matebook, che riassume in un unico dispositivo le prestazioni di un notebook e di un tablet, sono degni di nota ed evidenziano l’entusiasmo maturato intorno a questo innovativo ibrido presto disponibile nei mercati di tutto il mondo.

15 risposte a “Huawei MateBook riceve ben cinque premi al MWC 2016”

  1. davide ha detto:

    Veramente stupendo! Mi piacerebbe facessero anche una versione 10″ In realtà c’è ma è solo Android e ha meno features…

  2. sailand ha detto:

    il futuro e’ questo, merito anche di windows 10. android non regge il confronto in questo ambito e neanche apple se non integra alla svelta ios e osx per sfornare un ibrido fra macbook e ipad.

    • Alberto LXI ha detto:

      Di fatto Windows è uno standard, Android e iOS vanno bene su smartphone, sui tablet il discorso è diverso, chi usa il tablet per uso “pro” quasi sicuramente si rivolge a Microsoft visto la non indifferente vastità di software in commercio, e non parlo di semplici App, quindi Huawei ha fatto la scelta giusta, vediamo come saranno le prestazioni ed il prezzo.

      • Carlo ha detto:

        Anche win 10 su 950xl è una bomba e quando microsoft integrerà continuum nello smartphone senza l’ausilio della dock station sarà una svolta epocale, basterà avere a portata di mano una tv dotata di hdmi per accendere il proprio pc

      • sailand ha detto:

        fra gli utenti pro di tablet ci sono i musicisti e li non c’e’ alternativa all’ ipad. anche in altri ambiti specifici (es. interfaccia con apparecchiature grafiche e fotografiche) ipad e mac hanno l’ esclusiva. l’ utenza pro piu’ generica (es. usi office) invece ha i vantaggi che citi.

    • momentarybliss ha detto:

      a me pare purtroppo che il nuovo business dei produttori sia quello dei tablet ibridi, costano tantissimo e offrono un’esperienza che non è né carne né pesce. se uno ha bisogno di un tablet per lavoro o studiare secondo la mia modesta opinione la scelta più ragionevole è un galaxy note 2014 oppure un galaxy note pro da 12 pollici. se invece serve una tastiera, meglio a questo un ultrabook, se uno deve spendere meglio farlo bene

      • sailand ha detto:

        io non concordo, ho preso un 2 in 1 spinto dall’ urgenza (portatile in riparazione) e non ho preso uno costoso. il nexus 7, comodo perche’ ancora tascabile, non lo usavo piu’ perche’ 7 pollici erano troppo pochi e android e’ strozzato al di sopra di uno smartphone e quindi volevo provare windows 10.
        preso a 300 euro un 12,5 pollici, mi e’ piaciuto tantissimo e quando e’ tornato il portatile, per giorni e giorni continuavo a fare l’ errore di cercare di usare il touch a schermo e uso il mio portatile solo perche’ e’ una bestia di potenza e di ram con cui faccio montaggi video.
        ma come voglio usarlo per un po’ per internet sul divano o simili riprendo l’ ibrido con o senza tastiera attaccata.
        phablet e tablet sono castrati e gli ultrabook non hanno la potenza dei notebook.

  3. RobyMax1 ha detto:

    Ma questo M7 come va rispetto alla serie “i”?
    A me servirebbe per autocad…

  4. Salvatore Ferro ha detto:

    Eh.. bello è bello… Si sa qualcosa sul prezzo in Italia?

  5. italba ha detto:

    Non prendiamoci in giro, un affare da 12″ con tastiera e Windows 10 non è più un tablet. Un tablet serve in viaggio, in albergo la sera per guardare le foto scattate durante il giorno, per leggere ebook, navigare su internet o rispondere alle email, al limite per scrivere qualche breve appunto da riordinare poi. Se devi appoggiarlo su un tavolo e pensi di usarlo con Office “full” o Autocad allora hai bisogno di un PC!

    • momentarybliss ha detto:

      più che altro un tablet non windows 10 non è un tablet

    • sailand ha detto:

      usa un ibrido con windows 10 anche senza tastiera fisica attaccata e vedrai che il tablet lo abbandoni. in viaggio te lo porti senza tastiera se vuoi ma come vuoi scrivere un testo non di poche righe la tastiera fisica e’ imbattibile. pero’ se non serve la tastiera, staccata non ingombra e pesa in mano.
      poi ovvio che non sostituisce un notebook potente ma chi ha vera necessita’ di notebook potenti sono meno di quanto si pensi.

      • italba ha detto:

        Guarda che qualunque tablet può usare la tastiera, bluetooth o usb tramite otg! Il “problema” è che il 90% delle cose che Win 10 ha in più rispetto ad Android non servono in mobilità. Mettici anche il costo, per i modelli “lussuosi”, superiore anche a notebook economico + tablet, e chi te lo fa fare? Ti ritrovi con un’inutile via di mezzo che non è né carne né pesce, nell’illusione di poter sostituire due device tra loro molto più diversi di quanto non sembri.

        • sailand ha detto:

          ma un tablet con tastiera non e’ una soluzione unica, in un 2 in 1 la tastiera ha una batteria supplementare che si ricarica contemporaneamente con un solo alimentatore, ha spesso un hard disk supplementare, insomma non devo preoccuparmi di 2 oggetti separati magari con cavi extra e un hub usb extra. windows 10 poi lo dici tu che le sue funzioni non servono in mobilita’ ma a me la sua modalita’ tablet la trovo frustrante con tutti i limiti di un tablet che mi hanno portato a regalare il nexus 7.
          invece e’ proprio l’ uso della modalita’ completa ma con in piu’ l’ immediatezza dello schermo touch che mi esalta. e’ uno uso ibrido fra i mondi tablet e portatile che non ha alternative esistenti. mi ricorda i tempi del primo iphone che di botto rese obsoleti tutti i vari symbian e compagnia.

          quanto al fatto potenza ricordiamoci che moltssimi non usano i portatili per compiti che richiedono gran potenza e cioe’ fondamentalmente internet e usi small office (scrittura testi e qualche foglio di calcolo non pesante). roba da tablet? mmmh la tastiera a schermo toglie troppo spazio e un browser home con ad esempio la sua gestione pannelli e’ un’ altra storia.

          chi necessita di potenza (io ad esempio faccio montaggi video e grafica pesante) ovvio usera’ minimo un portatile molto potente con schermo da 15 ma conosco una marea di gente che fa un uso basico dell’ informatica e questi sono gli utenti ideali di un 2 in 1 e cioe’ un oggetto oltre i tablet, un po’ piu’ potente dei netbook e piu’ versatile. insomma quella via di mezzo che a te non soddisfa ma e’ perfetta per i loro usi.
          quanto al costo negli smartphone, nei tablet, negli ultrabook, nei notebook ci sono differenze abissali di prezzo e modelli “lussuosi” ma questo che c’ entra? ognuno deve saper scegliere. io ho scelto un 2 in 1 accessibilissimo coi suoi 300 euro, prezzo da tablet di medio livello ma ben piu’ potente (e versatile).

          ma alla fine mica lo dico io che i tablet sono moribondi come lo sono stati i netbook. probabilmente pure i 2 in 1 saranno moribondi nel momento in cui qualcuno ideera’ un sostituto piu’ efficace.

          • italba ha detto:

            Un 2 in 1 è anche lui composto da 2 pezzi, e qualcosina in più di un tablet pesano… Inoltre la carica di una tastiera bluetooth, ammesso che la si voglia proprio utilizzare, può durare settimane intere. Se non vuoi neanche avere questa gran fatica puoi usare una economicissima tastiera usb, consuma quasi niente. In ogni caso non vedo alcuna necessità di sostituire il tablet Android con uno W10, né alcuna possibilità seria di sostituire un notebook con un accrocchio del genere.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com