Nexus 7 e Nexus 10: nessun certificato “Miracast”

21 Novembre 201214 commenti

Android 4.2 Jelly Bean ha ufficialmente portato il supporto a Miracast, l'evoluzione del DLNA molto più open (tutto il contrario di AirPlay di Apple) che permetterà la condivisione di Audio e Video con TV o monitor esterni sempre tramite rete wireless. Questo nuovo metodo di condivisione è stato già adottato da molti produttori che ufficialmente potranno supportare il Miracast con semplici certificati sui propri dispositivi, purtroppo tra questi dispositivi non ritroviamo i due tablet di Google, il Nexus 7 ed il Nexus 10.

Questa notizia arriva direttamente dal forum di supporto ufficiale di Google Mobile. In un’accesa discussione è intervenuto direttamente un addetto ai lavori per sedare ogni polemica dichiarando quanto segue:

“Just wanted to confirm that Nexus 4 is currently our only Nexus device that works with Miracast wireless display on Android 4.2. There was a reference to wireless display on our Help site for Nexus 10, but we’ve since removed that reference. Our apologies for any confusion that may have caused.”

L’unico dispositivo Nexus che supporta ufficialmente Miracast è il Nexus 4, per tutti gli altri nulla di tutto ciò e persino il fuorviante riferimento a display wireless presente sul sito guida del Nexus 10 è stato rimosso per non alimentare false speranze.

I nuovi TV LCD con supporto Miracast presto arriveranno sul mercato ma anche i televisori che non lo supportano nativamente potranno utilizzare questa nuova tecnologia grazie ad un piccolo accessorio acquistabile separatamente.

Per i tablet Nexus non sarà così e rimarranno alcuni dei pochi nuovi device a non supportare la nuova condivisione audio/video con TV o schermi esterni tramite rete wireless.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com