[ad#antonio]
Questa notizia arriva direttamente dal forum di supporto ufficiale di Google Mobile. In un’accesa discussione è intervenuto direttamente un addetto ai lavori per sedare ogni polemica dichiarando quanto segue:
“Just wanted to confirm that Nexus 4 is currently our only Nexus device that works with Miracast wireless display on Android 4.2. There was a reference to wireless display on our Help site for Nexus 10, but we’ve since removed that reference. Our apologies for any confusion that may have caused.”
L’unico dispositivo Nexus che supporta ufficialmente Miracast è il Nexus 4, per tutti gli altri nulla di tutto ciò e persino il fuorviante riferimento a display wireless presente sul sito guida del Nexus 10 è stato rimosso per non alimentare false speranze.
I nuovi TV LCD con supporto Miracast presto arriveranno sul mercato ma anche i televisori che non lo supportano nativamente potranno utilizzare questa nuova tecnologia grazie ad un piccolo accessorio acquistabile separatamente.
Per i tablet Nexus non sarà così e rimarranno alcuni dei pochi nuovi device a non supportare la nuova condivisione audio/video con TV o schermi esterni tramite rete wireless.
Dalla pagina di Wikipedia: Nvidia announced support for it in their Tegra 3 platform
Quindi non appena nVidia avrà rilasciato il supporto ufficialmente, il Nexus 7 (non so il 10 cosa monti) potrà avere, in maniera ufficiale o non (vedi: custom ROM), il supporto a Miracast.
Quindi secondo te sarà compatibile? Ottima speranza:)
il nexus 7 è compatibile DLNA?
L’ hanno scritto 20 volte nell’articolo….cmq no.
nell’articolo il termine DLNA appare una sola volta e non è affatto chiaro se c’è compatibilità. Comunque cercando su google ho visto che è compatibile. Complimenti.
Non sono possessore di un Nexus ma adopero un Desire S come client Dlna, che chiaramente non è l’ultimo grido.
Basta installare una delle tante applicazioni gratis dedicate, forse la più popolare è: BubbleUpnp, per cui suppongo che non vi siano difficoltà.
Mha il DLNA direi che lo ha qualunque dispositivo con wifi e programma adatto.
Gli smartphone?
Miracast usa la frequenza wi-fi 2.4 ghz per il setup della connessione e 5 ghz per il video transfer. Il Nexus 7 arriva solo a 2.4 ghz e pare anche il Nexus 10.
Se funziona sulla rete a 5 Ghz, allora il Galaxy Nexus potrebbe essere un candidato (sempre che venga supportato dal processore)… possibile che nonostante i dispositivi siano compatibili 802.11n non abbiano la capacità di girare a 5 Ghz, specialmente dispositivi che si affidano esclusivamente alla rete WiFi per interfacciarsi ad Internet? Mah…
Dalle specifiche ufficiali (sotto riporto i links), nel Nexus 10 e Nexus 7 manca il wifi “802.11 a”, quello a 5ghz, presente invece nel Nexus 4.
Non ci sarà rom che tenga. Magari in futuro si potrà trovare un qualche adattatore usando la MiniUSB.
http://www.google.com/nexus/10/specs/
http://www.google.com/nexus/7/specs/
http://www.google.com/nexus/4/specs/
ma l’opzione wifi direct su galaxy nexus a cosa serve?
[…] (…)Continua a leggere Nexus 7 e Nexus 10: nessun certificato “Miracast” su Androidiani.Com […]
[…] [Via] Categorie: Android News Tag: Miracast, Nexus 10, Nexus 7 Condividi articolo Salva in Instapaper […]