Samsung al lavoro su un Galaxy Tab 11.8 con display Retina

31 luglio 201224 commenti

Durante l'ormai epica lotta in tribunale tra Apple e Samsung, sono emersi (e resi pubblici) alcuni interessanti documenti che oggi sono arrivati "nelle mani giuste". Dalla parte dei buoni (si parla di Samsung ovviamente) si nota un dispositivo codificato come P10 che pare essere un nuovo Galaxy Tab.

Continuando a leggere si nota la presenza della connettività LTE e un display da 11.8 pollici con una risoluzione WQXGA da 2560 x 1600. Apple è stata la prima ad utilizzare un display retina su uno smartphone e, quest’anno, anche su iPad 3 (oltre al nuovo Macbook Pro); Samsung, uno dei maggiori produttori mondiali di LCD e AMOLED avrebbe intenzione di introdurre questo tipo di display sul prossimo tablet. Chissà come reagirà Apple, tirerà fuori qualche brevetto?

Come si nota dalle immagini, questo tablet è previsto per l’anno corrente e, dunque, l’opzione più probabile è quella di vederlo protagonista di un evento a New York che Samsung sta organizzando per metà Agosto. Si era già parlato di un probabile tablet di questo tipo a fine 2011 e si sperava facesse capolino al MWC 2012, evidentemente ci sono stati non pochi ritardi.

Vedremo che cosa accadrà.

204€
Samsung Galaxy Tab 10.1
SU
A SOLI
Loading...
  • Sergio

    cosa può voler dire il Samoled+ 7.7 sbarrato e la nota “high risk for volume”?

    Perché non fanno un SuperAmoled Plus con display retina? Così mi vendo un rene e vado a comprarlo!!!! :D

  • Nate River

    Denuncia da parte di Apple tra 3… 2… 1…

  • davide

    Thank’ s god! Finalmente un Galaxy tab con un display decente!

  • fabio

    Non lo comprerei mai 11.8pollici e troppo gigantesco preferisco ipad 3

  • vla

    Grandi super

  • dragondevil

    io una cosa che non capisco è perchè le cose le deve montare prima apple e poi la concorrenza…
    perchè samsung monterà un display retina solo dopo che lo ha fatto apple…non poteva farlo prima??
    poi dicono che non vogliono le cause, ma per me se le cercano…

    • mr verdicchio

      Perchè imerd è sempre stato più avanti nei display

    • Alessandro Barel

      Ti stai sbagliando. Le carte presentate in tribunale da Samsung in uno dei vari processi in corso vs Apple dimostrano che i progetti cui si fa riferimento erano giá in preparazione prima dell’uscita di questo ultimo ipad senza contare che la risoluzione dell’ultimo ipad é 2048×1536, qua si parla di 2560×1600.

      • Ikaro

        cambiando risoluzione non cambia la cosa primaria (anche tra ipad2 e il nuovo ipad la risoluzione cambia ma sempre di retina si parla)…comunque resta il fatto che, progetti o non, ti trovi in una battaglia legale che non vuole cessare e cosa fai? te ne esci con lo stesso display? SEMBRA QUASI CHE SAMSUNG CI PRENDA GUSTO…

        • Luca Cecchetto

          si ma non si può brevettare il tipo di tecnologia… come se uno avesse brevettato gli lcd uno i led uno i plasma e solo 3 case ora potessero produrre televisori…
          ..la realtà è che apple vede gli smartphone come una sua invenzione (e la è in un certo senso) e quindi o gli altri ricominciano a fare telefonini normali o cause a vita… vedremo quando le vendite scenderanno come hanno iniziato a fare se converrà portare avanti le cause…
          ..le cause potrebbero essere un grosso freno per apple

          • Ikaro

            guarda tra tutti i brevetti di apple questo, a mio avviso, è il più giusto (ce ne sono alcuni davvero BANALI) alla fine, anche se prodotti da samsung o lg è apple che se li è inventati i retina. Samsung ha già l’amoled perchè cambiare (significa anche dare ragione ad apple no?)… è un pò come la teconologia dei televisori aquos di sharp è sempre lcd al led ma è diversa dagli altri, quindi SI… questa è una cosa che si può brevettare, e anche se non fosse samsung invece di andare avanti e tentare il meno possibile cause con apple (che sappiamo si appiglia a tutto) SE LE CERCA

    • mr verdicchio

      Beh, il display 11.8 è finalmente una novità.
      Non vedo l’ora di avere tab da 30 pollici ad un prezzo consumer per usarli fissi su scrivania…

    • g.dragon

      contratti lavorativi.
      Apple vuole l’esclusiva per alcuni mesi. Il display presente nell’iPad è prodotto da samsung. Lo hanno ultimato quest’anno e apple ha chiesto l’esclusiva se no non lo avrebbe comprato da samsung ma da LG. Ovviamente dopo 6 mesi samsung può montarlo dove vuole.

    • lorenzo nappo

      samsung è + lenta di apple.. non si aspettava un ipad con una risoluzione del genere… infatti ha lanciato l’s3 che non ha nulla in + ad un galaxy nexus che costa la metà

      • SaiMoN

        qualcuno che non si fa problemi a dirlo,finalmente!

  • Sergio_Giustri

    Semplicemente Apple ha partnership con produttori di pannelli e ha deciso di spendere di piu comprando pannelli ad alta densità e risoluzione, ad esempio da LG!
    Ovviamente il flame del brevetto è tale perchè l’hardware non è proprietrio di Apple e nessuno brevetta una risoluzione… casomai si brevetta un sistema software per adattare contenuti con risoluzioni diverse per esempio!

  • Pingback: Samsung al lavoro su un Galaxy Tab 11.8 con display Retina | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Ikaro

    e mo samsung però se le cerca ;)…

  • MyK95

    Bah, sull’ipad per avere una risoluzione alta come quella gli hanno montato la gpu più potente al momento, se samsung utilizzerà quella risoluzione su un tablet di quella grandezza la gpu dovrebbe essere più potente e alla fine scalderebbe un botto e non solo, sarebbe penalizzato troppo nelle sue prestazioni.

    • Luca Cecchetto

      eccolo…myk95 prima di scrivere qui progettava tablet per gli alieni..

  • ideosforme

    Ma quando arriverà il giorno in cui Samsung potrà vantare di aver inventato qualcosa di serio?
    La guerra dei brevetti mi fa schifo ma qua sembra di avere il compagno di banco che copia da tutti perché altrimenti verrebbe bocciato…
    Ditemi voi (fans): ma come mai non arriva mai prima nelle innovazioni la samsung?

  • Manuel

    il prossimo tablet sarà da 40 pollici?

  • jacopo

    Ecco il sostituto del mio 10.1…….

  • lroby74

    @Fabio, se non ti piace 11.8″ come dimensione perchè per forza ipad3 per rimanere attorno ai 10″? Sia Asus che Samsung hanno diversi ottimi tablet da 10″ che sono fantastici, Asus poi con i suoi vari Transformer sono la fine del mondo.. Io ho sia il Prime che il Padfone (però lo considero un super smartphone più che un vero tablet) e la possibilità che hanno di connettere varie periferiche tramite usb (perfino un’adattatore da usb a ethernet!!) come mouse, tastiere, chiavette, hard disk e gamepad li rendono davvero speciali, per non parlare delle batterie aggiuntive e delle tastiere fisiche..sembra quasi di usare un vero netbook (ho detto quasi)..