Samsung Nexus 10: sempre più lontano il suo arrivo in Italia?

14 Novembre 201223 commenti

Come se non bastassero i problemi relativi al Nexus 4, soprattutto per l'arrivo ufficiale nel nostro paese, all'indomani della commercializzazione ufficiale dei nuovi dispositivi Nexus saltano fuori tutti i problemi di molti importanti mercati. Se nei Paesi Bassi ed in Belgio il Nexus 4 potrebbe non arrivare mai nei negozi fisici per scelta di LG, in Italia lo stesso potrebbe accadere per il secondo tablet di Google, il Samsung Nexus 10.

Durante i primi giorni seguenti la presentazione ufficiale la nostra attenzione era principalmente rivolta verso Android 4.2 Jelly Bean ed i nuovi dispositivi Nexus, certamente con le prime commercializzazioni sorgono i primi problemi.

Il Samsung Nexus 10, il tablet di Google dotato di un display dall’elevata risoluzione (oltre il Full HD), è approdato nei Play Store di molti paesi del mondo ed ha registrato ottime vendite, tanto da divenire anch’esso “SOLD-OUT“.

Se nostri amici stranieri stanno aspettando l’arrivo a casa del loro nuovo acquisto forse noi potremmo non attendere mai questi momenti, almeno secondo quanto comunicato da Samsung.

Ecco il comunicato ufficiale:

“Nexus 10 will be available in USA, Canada, UK, Australia, France, Germany, and Spain as of the product launching date, mid November, and it will be available in Japan later this year. After that, it will be gradually rolled out to other global markets. Italy launching date is not yet determined, but this is subject to change depending on Google’s business plan”

Il Nexus 10 è disponibile in Canada, UK, Francia, Germania, Spagna, USA ed Australia; durante il mese di Dicembre arriverà anche in Giappone e successivamente verrà distribuito per gli altri principali mercati.

Purtroppo per l’Italia le notizie non sono ottime. La data di lancio per il nostro paese ancora non è stata determinata, ma ciò è soggetto agli eventuali cambiamenti dei business plan di Google; cioè: il Nexus 10 arriverà in Italia solamente se arriveranno anche i servizi estesi del Play Store che permetteranno l’acquisto.

Purtroppo di ciò ancora non sappiamo nulla ed il suo arrivo sembra ancora lontano, così come quello del Nexus 10. Gli utenti interessati certamente cercheranno di acquistarlo altrove dato che nel nostro paese non è possibile nemmeno spendere soldi (tanto difficile guadagnarli ed altrettanto difficile spenderli, anche se non parliamo di beni primari).

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com