Samsung Nexus 10: sempre più lontano il suo arrivo in Italia?

14 novembre 201223 commenti
Come se non bastassero i problemi relativi al Nexus 4, soprattutto per l'arrivo ufficiale nel nostro paese, all'indomani della commercializzazione ufficiale dei nuovi dispositivi Nexus saltano fuori tutti i problemi di molti importanti mercati. Se nei Paesi Bassi ed in Belgio il Nexus 4 potrebbe non arrivare mai nei negozi fisici per scelta di LG, in Italia lo stesso potrebbe accadere per il secondo tablet di Google, il Samsung Nexus 10.

Durante i primi giorni seguenti la presentazione ufficiale la nostra attenzione era principalmente rivolta verso Android 4.2 Jelly Bean ed i nuovi dispositivi Nexus, certamente con le prime commercializzazioni sorgono i primi problemi.

Il Samsung Nexus 10, il tablet di Google dotato di un display dall’elevata risoluzione (oltre il Full HD), è approdato nei Play Store di molti paesi del mondo ed ha registrato ottime vendite, tanto da divenire anch’esso “SOLD-OUT“.

Se nostri amici stranieri stanno aspettando l’arrivo a casa del loro nuovo acquisto forse noi potremmo non attendere mai questi momenti, almeno secondo quanto comunicato da Samsung.

Ecco il comunicato ufficiale:

“Nexus 10 will be available in USA, Canada, UK, Australia, France, Germany, and Spain as of the product launching date, mid November, and it will be available in Japan later this year. After that, it will be gradually rolled out to other global markets. Italy launching date is not yet determined, but this is subject to change depending on Google’s business plan”

Il Nexus 10 è disponibile in Canada, UK, Francia, Germania, Spagna, USA ed Australia; durante il mese di Dicembre arriverà anche in Giappone e successivamente verrà distribuito per gli altri principali mercati.

Purtroppo per l’Italia le notizie non sono ottime. La data di lancio per il nostro paese ancora non è stata determinata, ma ciò è soggetto agli eventuali cambiamenti dei business plan di Google; cioè: il Nexus 10 arriverà in Italia solamente se arriveranno anche i servizi estesi del Play Store che permetteranno l’acquisto.

Purtroppo di ciò ancora non sappiamo nulla ed il suo arrivo sembra ancora lontano, così come quello del Nexus 10. Gli utenti interessati certamente cercheranno di acquistarlo altrove dato che nel nostro paese non è possibile nemmeno spendere soldi (tanto difficile guadagnarli ed altrettanto difficile spenderli, anche se non parliamo di beni primari).

 

235€
Samsung Nexus 10
SU
A SOLI
  • dario

    non so voi, io sono sconfortato.

    ma che immagine abbiamo all’estero? se non basta possedere 2 smartphone a testa neonati inclusi pagati al prezzo più alto del mondo per essere tenuti in considerazione credo che sia abbastanza penosa.

    • guest

      Non preoccuparti questo non penalizzerà la nostra reputazione, all’estero ci conoscono come mafiosi, furbi e pizza (non piazzaioli o la patria della pizza, ma solo pizza).

      • Luca90

        Questo è in parte quello che pebsa apple

    • Eros

      E’ meglio non pensare all’immagine dell’italiano all’estero (in qualunque campo, non solo tecnologico)… Purtroppo.

    • marko68

      La reputazione dell’Italia all’estero è veramente penosa, per non parlare del peso politico. Se siete fortunati e viaggiate molto come me potete rendervene conto da soli…..

      • andy206

        quante volte ho visto i sorrisini di scherno chiacchierando all’estero quando ho detto di essere italiano…siamo considerati malissimo (e spesso non a torto purtroppo…)

        • Eros

          Avete pienamente ragione entrambi.
          Ma tanto finché l’italiano medio ha il suo amato calcio va tutto bene!

  • frafra

    e poi si lamentano che tutti prendono apple..dovevo prendere il nexus 10 ma andrò di ipad4

  • Antonio

    Vivaaaaa Appleeeeee …vi state accorgendo dello schifo solo ora

  • Antonio

    La dovete smettere di cancellare quello che pubblico solo xkè c’è scritto Apple…siete solamente dei venduti

    • http://www.facebook.com/howlingmad.murdock.79 Howling Mad Murdock

      un commento costruttivo no eh??

  • Peppo

    secondo me può significare che siccome Google prevede probabilmente il lancio a breve del Play Store per i dispositivi, Samsung non si è manco preoccupata di organizzarsi… quindi potrebbe anche essere positivo… se il lancio del play store per dispositivi fallirà (probabilmente ci sono i soliti problemi burocratici in gioco, che da noi in Italia sono sempre elevati al cubo rispetto agli altri paesi) allora Samsung si organizzerà per distribuirlo da sola..

    • PSeeCO

      È esattamente quello che pensavo io!

    • Alexcri79

      Samsung non si è mai interessata alla commercializzazione dei prodotti NEXUS, figurarsi di cosa farà con questa tablet…

      • Alexcri79

        questa —> questo :P

    • dario

      magari… sarebbe un bel colpo di scena aprire lo store prima di natale… sogniamo?

      • alexcri79

        Magari!!! Bocca tua santa!!! :D

  • Pingback: Samsung Nexus 10: sempre più lontano il suo arrivo in Italia? | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Alexcri79

    p.s. ed intanto T-mobile darà ai propri abbonati business il GN4 a 199 dollari… bah!

  • Yuridj

    Basta.. Siete pallosi… Bambini incontentabili…

  • http://twitter.com/maxixhw max hw

    non arriva in Italia e chi se ne frega!

    per fortuna esistono decine di negozi online dove costa pure di meno!

    • Massi

      me ne trovi uno??? io ancora non ne ho visti!!!

  • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

    Mi fanno veramente ridere i commenti che leggo sull’immagine dell’Italia ecc… allora i paesi bassi che forse non vedranno mai il Nexus 4? cos’è, anche loro sono mafia e spaghetti?
    Ma per piacere, da quando in qua’ un amministratore delegato ragiona in base alla reputazione di un paese e non sulla trimestrale di cassa?!. Vi sfugge la cosa più evidente e cioè i prezzi di mercato. Tutto il modo dei dispositivi tecnologici gira intorno al prezzo ed alla regola che “nuovo prodotto”=”hardware più recente”=”prezzo più alto”, Google sta sovvertendo questa regola con “nuovo prodotto” “hardware recente”= “Prezzo di un dispositivo giù su mercato” Ovvio che ai produttori “normali” che hanno già fatto il loro piano di business, preparato la road map per le nuove uscite fissato i prezzi dei prodotti anche in base ai prezzi concorrenti e che puntano anche sulla breve longevità di un loro prodotto già uscito, gli vai a stravolgere tutto e visto che Google non produce si deve tenere buoni i produttori e non pestargli i piedi.

    Ecco perché Lg non farà uscire tanto presto il nexus4 in Italia perché sanno che nessuno glielo comprerà a 550euro, però quel prezzo sarebbe giustificato solo se fosse novità e quindi appena uscito. Se si bruciano il lancio e la gente non compra per i primi 3 mesi saranno costretti subito a cominciare ad abbassare il prezzo. Idem per il Nexus 10. Insomma è chiaro che in un’Economia non più basata sulla forza della domanda ed offerta ma inquinata da valore azionario, rating, creatività di bilancio e trucchetti vari, prima di far uscire un prodotto si pensa a tutto tranne alla reputazione del paese dove si va a vendere. Perché i soldi, prima di tutto!