Samsung vince una disputa legale nel Regno Unito, il Galaxy Tab sarebbe meno “cool” dell’iPad

9 Luglio 201240 commenti

Dopo aver ottenuto la cancellazione del divieto di vendita del Galaxy Tab 10.1 negli Stati Uniti, Samsung ottiene un altra vittoria in Europa: un giudice del Regno Unito ha decretato la vittoria di Samsung in una disputa legale sul design del tablet, definendo il Galaxy Tab "meno cool" rispetto all'iPad quindi non in grado di essere confuso dagli utenti con un tablet della concorrenza.

[ad#ad-gualdi]

Il giudice Colin Briss ha affermato infatti che i prodotti incriminati di Samsung non hanno il design semplice e raffinato caratteristico dell’iPad, essendo anche più sottili e con la parte posteriore completamente differente; sono stati dati inoltre ad Apple 21 giorni per fare ricorso. Nonostante  possa sembrare un “offesa” per Samsung, in realtà è un altra piccola vittoria per il suo Galaxy Tab 10.1.

40 risposte a “Samsung vince una disputa legale nel Regno Unito, il Galaxy Tab sarebbe meno “cool” dell’iPad”

  1. dert ha detto:

    ah ah ah

  2. el_gordo ha detto:

    ficcatevelo nel cool l’ipad!

    • fabio ha detto:

      Allora io sn un fans android pero’ parliamoci chiaro ieri ho usato sia ipad 3 che galaxy tab 10.1 e ainceramente ipad e molto migliore sia come design che e il punto piu’ forte che di tutto android ivece e molto debole dal punto di vista softwar e design

      • el_gordo ha detto:

        non ho capito proprio a fondo il senso del tuo commento, più che altro per la grammatica..ma va bè :) .. il mio commento è stato fatto con ironia, sinceramente non me ne frega niente se l’ipad è più cool (o meno) del galaxy tab, alla fine è una questione di gusti. :)

      • alex ha detto:

        io spero che scherzi sennò siamo ridotti male…

        ps. chi ti ha insegnato l italiano… molto migliore????

      • Davide Costantini ha detto:

        ah bè, se parliamo di softwar!! xD

      • Francesco ha detto:

        Galaxy Tab10.1 si paragona con l’Ipad2

    • matt ha detto:

      Lol quoto

  3. Mirko ha detto:

    a me come disign piace molto di più il galaxy, poi che il giudice pensi quello che vuole ma quello dell’ipad è troppo anonimo come disign x me

  4. Lazarus ha detto:

    naaa è il massimo… azz chi di cool ferisce di cool perisce….. questo giudice ha un bello humor inglese per rigettare la causa con la giustificazione che “il galaxy tab è meno cool e quindi gli uenti lo distinguono dall’ipad”… fantastico!

  5. Walter ha detto:

    Vabbè, ha fatto la fine dei “brutti, ma buoni”, i biscotti che a vederli non li mangeresti, poi li assaggi e sono ottimi.

    Secondo me, non esiste “cool”, i canoni estetici sono soggettivi. Ma apparte questo, non vedo davvero come un utente possa confondere un tablet Samsung con un iPad.

    • Antonio ha detto:

      Il fatto è che Apple cerca scuse perchè vede il suo monopolio crollare lentamente, i loro computer sono ottimi, ma per i dispositivi mobili…

      • elegos ha detto:

        Errata corrige: ERANO ottimi, ora neanche quelli… l’ultima “novità” è stata adottare un display a risoluzione ESAGERATA (parlo dei display Retina) con una… GeForce 650M, la quale non regge assolutamente quella risoluzione! E per tutto il resto è in linea con l’ASUS Zen Prime, il quale costa… 800€ in meno =

    • fabio ha detto:

      Ovvio ipad e migliore

  6. dogma 55 ha detto:

    io rabbrividisco a vedere a che punto siamo arrivati.
    tra un po’ prenderanno dolce&gabbana e armani (per dirne due a caso) come periti esterni per valutare le controversie….

    e sia chiaro, in primis colpa del sistema dei brevetti, che è una cavolata degna dei politici italiani.
    in secondo luogo di apple che si appella a delle robe che manco azzecca-garbugli si sognava la notte, al fine di tentare di distruggere il sistema operativo che la sta mettendo in ginocchio.

  7. davide ha detto:

    Pezzo di m***a…

  8. Paolo Cortesi ha detto:

    Io ho ricevuto 2 ipad3 con la tim per il lavoro, e li ho preparati e consegnati ai commerciali che li useranno, se nn fosse che certi programmi per gestire dei proditti che installiamo ancora non sono usciti per android, non li avrei presi. Dopo averli avuti per le mani, posso dire (sempre a mio parere) che non mi piace per niente, mi sembra molto povero, neanche elegante. Per non parlare delle schermate con le icone delle app così distanti fra loro…
    Bo non so non mi dice niente.
    Comunque sono mie impressioni personali.

    • Android Rulezzz ha detto:

      completamente d’accordo con te, stessa cosa ho provato io, la gestione delle icone sul desktop è vomitevole 2000 pixel per avere 16 icone grosse come un pollice… naaaaa… bleah! Asus trasformer è la risposta per il businnes! con quello si mi trovo bene e non ho problemi a darlo in giro

  9. rodolfo ha detto:

    care mele morsicate e marce invece de spender in cause costosissime fate un po de ricerca forse ma molto forse……

  10. NinoLestat ha detto:

    Ho preso un Galaxy Note dopo 2 anni di iPhone 4 sperando in un’evoluzione grazie al dual core utilizzato.

    Purtroppo ho notato che mi sono fatto abbindolare dalle pubblicità ingannevoli, e dai fandroid presenti su internet, suppongo non più di sedicenni.

    Mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni, ai tempi dei primi Windows Mobile.

    Sinceramente, se avessi preso un Note a prezzo pieno mi sarei sentito truffato.

    Oltre tutti i problemi legati ad Android (lento, scattoso, ROM ufficiali penose, app dello Store di qualità amatoriale) ci sono i problemi legati a Samsung (grafica penosa, ma l’unica fluida nel panorama Android, qualità costruttiva da marchio cinese, surriscaldamenti, batteria palesenente insufficiente).

    Ottimo e migliore in tutti i sensi dal punto di vista telefonico (chiamate, microfono, ricezione), molto meglio di iPhone 4.

    Indubbiamente il primo e ultimo Android per me, ripeto: mi sembra di aver fatto un balzo indietro di 10 anni.

    • Paolo.Ta ha detto:

      Parli come se non capissi niente di smartphone. Il note scattoso? Ma l’hai comprato usato? Forse sara’ stato manomesso,perchè il “vero” note è portentoso….

      • Francoiky ha detto:

        E poi il Note è dietro tanto come versione di Android…

        • NinoLestat ha detto:

          Non l’ho nemmeno considerato con GingerBread, perché ci sarebbe da piangere. Ovviamente considero ICS 4.0.3, che non mi sembra molto indietro.

      • NinoLestat ha detto:

        Forse non hai mai provato uno smartphone fluido, ma veramente fluido. Il Note fondamentalmente lo è, ma solo con le ottimizzazioni Samsung che sono portentose.

        Prova a mettere una ICS Stock sul Note. Navigare diventa impossibile. Adesso sto con la CleaNote 2.3.0, l’unica VERAMENTE fluida con ICS, e senza rischi di brick.

        La ICS Stock, oltre ad essere rischio brick, è scattosa da fare schifo, negare la cosa è negare l’evidenza, anche se ha un consumo di RAM irrisorio, la CleaNoteha 540MB di RAM occupata all’avvio, ch significa uccidere il multitasking serio.

        Se per te un cellulare con questi difetti, scattoso, e che con una ROM Stock della Casa Madre si possa incorrere in un Hard Brick è portentoso non oso immaginare come sia un césso di cellulare.

    • Thebiggigi ha detto:

      Io invece son il tuo contrario… Ho avuto tutti gli iPhone fino al 4, poi son passato al Note e non tornerei mai + indietro e mai con la Apple! Il mio non è scattoso per niente, fotocamera e schermo notevoli! App inizialmente (ottobre mi sembra) + scarse, ma vedo che ogni mese che passa il Play Store migliora sempre di + (è cmq + giovane dell’app store, quest’ultimo ci ha messo ad arrivare ai livelli di ora cmq, quindi è giusto dargli tempo)!

      • NinoLestat ha detto:

        Lo schermo è buono solo in dimensioni, la matrice PenTile è evidentissima, la fotocamera fa paura, maiPhone 4S è sugli stessi livelli (i video sono nettamentesuperiori, stabilizzati e molto più fluidi. Il PlayStore fa davvero ridere. Le app sono ridicole. Ieri ho perso un pomeriggio intero per trovare un’app che ridimensonasse foto multiple, per mandarle come allegati via email. Inutile dire che questo iPhone lo fa nativamente, premendo un tasto. E meno male che era iPhone limitato.

        Per adesso sono delusissimo. Il Note è un grande terminale, ma è azzoppato da Android.

    • GIANNI ha detto:

      PAROLE SANTE! mi sono trovato nella stessa situazione! Son d’accordissimo con te!
      DESIGN – INNOVAZIONE – MATERIAL DI OTTIMA QUALITÀ E NON PLASTICOSII – PERFEZIONE GRAFICA – APP STORE ECC sono tutti punti a favore della apple! E molto probabilmente venderò lo smartphone Samsung che ho comprato 2 mesi fa per prendermi l’iPhone5!

  11. […] (…)Continua a leggere Samsung vince una disputa legale nel Regno Unito, il Galaxy Tab sarebbe meno &#82… […]

  12. pingus ha detto:

    Con il mio galaxy s2 umilio un iphone-ista al giorno.
    Se non sapete usarlo non fate commenti idioti…
    Galaxy s2 ripeto figuriamoci un note…
    Non si possono leggere certe cazzate.

    • NinoLestat ha detto:

      A livello di crash? O di lag? Sono sicuro che sei uno di quelli che ci fa due giornate di uso intenso con l’S2, cioè un cazzãro. La gente che vive per il proprio smartphone come te è proprio frustrata.

  13. Samsung vince una disputa legale nel Regno Unito, il Galaxy Tab sarebbe meno “cool” dell’iPad | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung vince una disputa legale nel Regno Unito, il Galaxy Tab sarebbe meno &#82… […]

  14. abral ha detto:

    Mi pare strano che un giudice emetta una sentenza basandosi su un suo giudizio personale sulla bellezza di un prodotto. Mi pare ovvio che non può essere un giudizio oggettivo!

  15. […] inglese che presidiava uno dei vari casi riguardanti uno dei prodotti della mela (in particolare, il caso del design troppo simile del Samsung Galaxy Tab 10.1), ha ordinato alla casa di Cupertino di scrivere pubblicamente nella versione inglese del suo sito […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com