Una nuova tecnologia promette di triplicare l’efficienza delle batterie al litio

25 Maggio 201321 commenti

Le future batterie dei nostri smartphone potrebbero riservare grandi sorprese, infatti una nuova tecnologia sviluppata da un gruppo di scienziati sud-coreani promette di poter triplicare l'efficienza e di conseguenza la capacità delle batterie agli ioni di litio. Questo quanto sostenuto da un ultimo rapporto del ministero sud-coreano.

Gli scienziati della Seoul National University hanno scoperto un modo per poter aumentare (circa tre volte le attuali tecnologie) la capacità della batteria agli ioni di litio utilizzando una nuova nano struttura di ossido di ferro e ossido di manganese invece del classico piombo utilizzato tuttora nel catodo delle batterie dei nostri device.

I primi test sembrano essere davvero molto promettenti, infatti oltre a consentire di migliorare l’efficienza della batteria è stato accertato che uno dei primi prototipi abbia perso meno dello 0.5% delle sue prestazione anche dopo numerosi cicli di ricarica.

Purtroppo sono solamente questi i dettagli forniti dal Ministero della Scienza sud-coreano ma certamente il Prof. Hyun Taek-hwan della Seoul National University ed il suo gruppo di scienziati presto ci forniranno interessanti dettagli su questo nuova tecnologia.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com