[ad#ad-denis]
Questa la dichiarazione ufficiale:
Nokia, nella giorata di oggi, ha depositato nuove azioni legali negli Stati Uniti contro HTC, accusandola di aver violato nuovi brevetti.
Nel corso del 2012 abbiamo iniziato ad avviare dispute legali per cercare di fermare l’utilizzo di tecnologie proprietarie da parte di altre aziende.
Da quel giorno, nonostante una serie di corti tedesche abbiano confermato le nostre sensazioni, HTC non ha manifestato in nessun modo l’intenzione di interrompere la violazione, anzi ha cercato di spostare le responsabilità verso i fornitori.
Per questo motivo abbiamo dato il via ad ulteriori misure, ritenendo che HTC sia responsabile delle proprie azioni, e la colpa non sia di nessun altro.
L’elenco dei brevetti della disputa è ora decisamente lungo, ma la maggior parte sono riconducibili ai chip Qualcomm e Broadcom recentemente adottati nell’HTC One, ma anche presenti nell’HTC First e in altri 8 modelli di smartphone.
Chi riuscirà a spuntarla?
Va bene sentirsi defraudati e difendersi anche in sede legale ma credo che Nokia dovrebbe concentrare maggiormente le sue energie nel fare telefoni e tornare Top come una volta
Non credo sia solo per difendersi. Ora HTC è in un momento di difficoltà, basterebbe qualche altra complicazione per mettere seriamente in pericolo le sorti dell’azienda. Nokia ci è passata in prima persona e non ne è ancora uscita. Diciamoci la verità, per Nokia liberarsi di un concorrente come HTC sarebbe un grande traguardo.
ma i concorreti li elimini dimostrando di avere il genio e le palle di creare un gran prodotto, non con questi mezzucci in sile Apple.
E poi non ho capito una cosa, i chip Qualcomm e Broadcomm non si trovano in altri innumerevoli tipi di dispositivi?
Ma se è in pericolo uno cerca tutti i mezzi per sopravvivere , poi diffendere i propri brevetti , se sono giustificati , non il retangolo di apple ,
sì indubbiamente, non hai torto, ma secondo me se le cose non fossero sempre state fatte in questo modo non avremmo un sacco di cose, tipo le auto o il tostapane.
Bisogna fare come con i medicinali , dopo un paio di anni diventano pubblici , in base al brevetto , più importante piu dura
Sto seriamente odiando Nokia…
Nazi fan htc che insultano nokia fra 3-2-1…
Per un attimo ho letto nel titolo “APPLE attacca l’HTC One accusandolo di aver violato nuovi brevetti”..poi ho riletto ed era tutto normale ..haha chissà come mai
Per un attimo ho letto nel titolo “APPLE attacca l’HTC One accusandolo di aver violato nuovi brevetti”..poi ho riletto ed era tutto normale ..haha chissà come mai
Apple 2.0 è in circolazione!
La nokia pensi a fare dei telefoni buoni che quei lumia orrendi tutti uguali
Nokia ora ha veramente paura. HTC finalmente si è svegliata e rappresenta ciò che doveva fare Nokia da subito. Credo moltissimo in HTC e sono convinto che se continua con questo ritmo in poco tempo potrà riprendersi.
Purtroppo negli anni passati al gestione di HTC è stata pessima. Ma con questo ONE ha presentato un prodotto al TOP. Non so se è meglio dell’S4 perché alla fin fine è una cosa soggettiva. Io prenderei il Samsung perché amo i Display Amoled, ma trovo cmq che l’HTC ONE è un ottimo prodotto.
Nokia ha fatto al pessima scelta di puntare al risparmio sull’Hardware e a legarsi ad un OS troppo giovane che fatica a decollare con un market vuoto rispetto ai concorrenti.
Nokia quindi è in fallimento e cerca di trascinarsi più concorrenti possibili nella tomba.
HTC non deve fallire e non fallirà!!