Xiaomi Mi5: nuovi rumors confermano il Force Touch

6 Novembre 20158 commenti

Dopo iPhone e Huawei Mate S anche Xiaomi si fa convincere dalla tecnologia del Force Touch che contraddistinguerà il nuovo Xiaomi Mi5.

Secondo alcuni rumors il nuovo flagship Xiaomi, Mi5, sarà contraddistinto da un particolare tipo di Force Touch, il ClearForce. Si tratta di una tecnologia praticamente uguale a quella presente su iPhone 6S e Huawei Mate S, ciò che cambia è sostanzialmente la denominazione. Il top di gamma della casa cinese sarà dotato dunque di un pannello ClearForce, prodotto dall’azienda Synaptics, che permetterà di rilevare la pressione al tocco. Le feature consentirà inoltre di variare la velocità dello scrolling, zoommare le immagini, sbloccare lo schermo, l’accensione e la funzione di “preview and selection“. La tecnologia offerta da Synaptics permette inoltre di differenziare un tocco leggero da una pressione più forte.

Altri rumors parlano anche della possibilità che Mi5 possa essere alimentato da un processore Snapdragon 820, ciò significa quindi che lo smartphone non sarà disponibile prima dell’inizio del 2016. Le altre caratteristiche del Mi5 dovrebbero essere: 4GB di RAM, scocca in metallo, USB Type-C, display QHD da 5 o 5,2 pollici. Xiaomi non ha ancora lanciato nessun teaser, quindi purtroppo possiamo solo sperare che l’azienda ci faccia una sorpresa presentando il nuovo top di gamma entro qualche settimana.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com