CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 136 di 263 primaprima ... 3686126134135136137138146186236 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,351 a 1,360 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1351
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Non serve perche' lo fanno già' gli smartphone a un certo livello raggiunto smettono di caricare
    Intendevo per chi preferisse evitare di caricare il dispositivo al massimo della carica volendo comunque caricarlo di notte
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

  2.  
  3. #1352
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    Intendevo per chi preferisse evitare di caricare il dispositivo al massimo della carica volendo comunque caricarlo di notte
    Ripeto gia' lo fanno gli smartphone non caricano fino al 100% reale e sopra una certa soglia interrompono la carica.Uno volendo puo' lasciarlo attaccato 14578 ore...

  4. #1353
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Sono un po' confuso sulla corretta inizializzazione della batteria.
    Su questo thread leggo di non scaricare la batteria,metterla subito in carica e lasciarla lí 2 ore in più dopo la carica completa.
    I venditori consigliano invece di scaricarla tutta e poi lasciarlo in carica tutta la notte!
    Qual è il metodo più corretto? Attualmente per il S3 neo nuovo di mia madre l'ho lasciato in carica fino al 100% e poi adesso lo lascio lí attaccato un po',ma quanto? Tutta la notte? Qualche ora?(ad eswmpio da qui a mezzanotte,giá si sará caricato tutto da un'oretta)
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  5. #1354
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Sono un po' confuso sulla corretta inizializzazione della batteria.
    Su questo thread leggo di non scaricare la batteria,metterla subito in carica e lasciarla lí 2 ore in più dopo la carica completa.
    I venditori consigliano invece di scaricarla tutta e poi lasciarlo in carica tutta la notte!
    Qual è il metodo più corretto? Attualmente per il S3 neo nuovo di mia madre l'ho lasciato in carica fino al 100% e poi adesso lo lascio lí attaccato un po',ma quanto? Tutta la notte? Qualche ora?(ad eswmpio da qui a mezzanotte,giá si sará caricato tutto da un'oretta)
    Alla fine non cambia niente...Caricalo come quanto e quando vuoi e 1 volta al mese fallo scaricare fino a spegnere e mettilo subito in carica fino al 100%

    Comunque se vuoi seguire il rituale del 3d devi

    Metterlo in carica da spento fino al 100%+2 ore da carica scollegarlo togliere la batteria lasciarla riposare 10 minuti reinserirla ricollegarlo 10 minuti e riavviarlo collegato

    Toglierlo dalla carica smanettarci fino al 5%

    Spegnerlo metterlo in carica fino al 100%

    ripetere 5%-100% altre 2/3 volte
    Ultima modifica di eddykoodoo; 29-12-14 alle 23:10

  6. Il seguente Utente ha ringraziato eddykoodoo per il post:

    motoralbi (29-12-14)

  7. #1355
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    volevo una semplice info sulla batteria del mio cel (possiedo z3 compact quindi batteria non removibile):

    1)se carico il cel da acceso senza spegnerlo, la batteria si rovina di più oppure è la stessa cosa di come caricarlo da spento?

    2)se lo carico da acceso posso usarlo oppure è meglio non usarlo (o usarlo poco) mentre si carica?
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  8. #1356
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    volevo una semplice info sulla batteria del mio cel (possiedo z3 compact quindi batteria non removibile):

    1)se carico il cel da acceso senza spegnerlo, la batteria si rovina di più oppure è la stessa cosa di come caricarlo da spento?

    2)se lo carico da acceso posso usarlo oppure è meglio non usarlo (o usarlo poco) mentre si carica?
    Caricandolo da acceso la batteria non si rovina,più che altro ci mette di più perchè nel frattempo viene utilizzata anche dal processore.
    In carica è meglio non sforzarlo troppo(con i giochi ad esempio),ovvio per scrivere due messaggi su whatsapp non la rovini...
    La carica migliore comunque è quella a schermo spento,si carica più costantemente(e velocemente) e scalda meno,giovando alla batteria.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    cristianb (30-12-14)

  10. #1357
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte);
    Qualcuno mi saprebbe dire cosa serve togliere la batteria una volta carico farla riposare 10 minuti e poi rimettere in carica il telefono altri 10 minuti per poi riaccenderlo?
    Ultima modifica di eddykoodoo; 30-12-14 alle 19:23

  11. #1358
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    A questo punto sono obbligato ad avvisare tutti di non dare credito a ciò che dice eddykoodoo, i cui post su questo thread non sono più graditi (a meno che non abbia domande serie tipo l'ultima) in quanto portano gli utenti a conclusioni errate.
    O la finiamo di scrivere opinioni personali (tipo il fidarsi troppo dei sistemi di sicurezza) o si chiude il thread.

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi saprebbe dire cosa serve togliere la batteria una volta carico farla riposare 10 minuti e poi rimettere in carica il telefono altri 10 minuti per poi riaccenderlo?
    Perchè altrimenti la batteria potrebbe non caricarsi completamente, cosa necessaria per una corretta calibrazione.
    Xiaomi Mi11

  12. #1359
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    A questo punto sono obbligato ad avvisare tutti di non dare credito a ciò che dice eddykoodoo, i cui post su questo thread non sono più graditi (a meno che non abbia domande serie tipo l'ultima) in quanto portano gli utenti a conclusioni errate.
    O la finiamo di scrivere opinioni personali (tipo il fidarsi troppo dei sistemi di sicurezza) o si chiude il thread.



    Perchè altrimenti la batteria potrebbe non caricarsi completamente, cosa necessaria per una corretta calibrazione.
    Morrigan dato che ci sei,potresti chiarirmi alcuni dubbi?
    Quando ho comprato il mio G3 mi hanno detto che,per inizializzare la batteria,dovevo farla scaricare tutta e lasciarla a caricare più o meno 14 ore.
    Invece tu consigli di iniziare a caricarla immediatamente,senza neanche accendere il telefono,e lasciarla in carica per 2 ore in più rispetto a una carica normale fino al 100%.
    Ma quindi,il metodo consigliato dai vemditori è errato o anch'esso può rivelarsi corretto?
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  13. #1360
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Morrigan dato che ci sei,potresti chiarirmi alcuni dubbi?
    Quando ho comprato il mio G3 mi hanno detto che,per inizializzare la batteria,dovevo farla scaricare tutta e lasciarla a caricare più o meno 14 ore.
    Invece tu consigli di iniziare a caricarla immediatamente,senza neanche accendere il telefono,e lasciarla in carica per 2 ore in più rispetto a una carica normale fino al 100%.
    Ma quindi,il metodo consigliato dai vemditori è errato o anch'esso può rivelarsi corretto?
    Mai fidarsi dei venditori, ne sanno meno di te. Comunque nel libretto del G3 trovi scritto di metterlo subito in carica
    Xiaomi Mi11

  14. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    motoralbi (30-12-14)

Pagina 136 di 263 primaprima ... 3686126134135136137138146186236 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy