CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 186 di 263 primaprima ... 86136176184185186187188196236 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,851 a 1,860 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1851
    Senior Droid L'avatar di robbyestark95


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 297 volte in 220 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberto85 Visualizza il messaggio
    Continuo qui la discussione.
    È da quando possiedo dei telefoni cellulari (quindi almeno 15 anni) che lascio in carica la batteria tutta la notte. Mai riscontrato alcun problema, ed è normalissimo così.
    La ricarica della batteria viene gestita direttamente dal telefono stesso: quand'è carica il telefono termina di caricare la batteria ed utilizza il caricabatterie come fonte di alimentazione, evitando di prelevare corrente dalla batteria stessa. (chiedo scusa per i vari giochi di parole).
    Inoltre, gli elementi al litio sono dotati di protezione sia in corrente che in tensione: al prelievo di troppa corrente o al raggiungimento di una tensione troppo elevata, la batteria si "apre" momentaneamente per evitare danni agli elementi stessi; le probabilità che esplodano sono nulle.
    Metto in carica il telefono ogni sera, in modo che al mattino lo ritrovo carico e pronto per la giornata. L'ho messo svariate volte in carica anche con la batteria all'80%. Zero problemi con qualsiasi terminale.
    Stesso utilizzo della batteria che faccio io, il software fa tutto il lavoro che è necessario.. La guida può essere utile quando si hanno problemi certo, ma non vedo il motivo di fare inizializzazione ecc se non si hanno problemi con batteria e cell nuovo...

  2.  
  3. #1852
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti, non sono molto afferrato nel campo degli smartphone e chiedo a voi di darmi un consiglio dopo aver letto questa discussione.
    Mi è stato regalato per natale un Asus Zenfone 2 laser 5"; ero convinto che la batteria dovesse essere caricata per la prima volta come si faceva nei vecchi cellulari, ovvero scaricarli totalmente e poi caricarli per 12 ore, ma ora ho scoperto di aver sbagliato. Infatti ho acceso il cellulare e l'ho fatto scaricare totalmente (fino a farlo spegnere) per poi caricarlo per 8 ore da spento.
    Cosa mi consigliate di fare? Dovrei fare la calibrazione oppure non ce n'è bisogno?

  4. #1853
    Senior Droid L'avatar di robbyestark95


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 297 volte in 220 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rOdO88 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti, non sono molto afferrato nel campo degli smartphone e chiedo a voi di darmi un consiglio dopo aver letto questa discussione.
    Mi è stato regalato per natale un Asus Zenfone 2 laser 5"; ero convinto che la batteria dovesse essere caricata per la prima volta come si faceva nei vecchi cellulari, ovvero scaricarli totalmente e poi caricarli per 12 ore, ma ora ho scoperto di aver sbagliato. Infatti ho acceso il cellulare e l'ho fatto scaricare totalmente (fino a farlo spegnere) per poi caricarlo per 8 ore da spento.
    Cosa mi consigliate di fare? Dovrei fare la calibrazione oppure non ce n'è bisogno?
    Se non ti da problemi, non ce ne bisogno..

  5. Il seguente Utente ha ringraziato robbyestark95 per il post:

    rOdO88 (31-12-15)

  6. #1854
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbyestark95 Visualizza il messaggio
    Se non ti da problemi, non ce ne bisogno..
    Grazie mille per il chiarimento. A questo punto avrei un'altra domanda (scusatemi ma per me è tutto nuovo, vengo da un cellulare Nokia con i tasti ): adesso che procedura dovrei adottare per la prossima ricarica? Lo faccio scaricare fino al 5% e poi ricaricarlo da spento per 8 ore? Non so proprio come dovrei muovermi!

  7. #1855
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti,
    le informazioni riportate nella prima pagina riguardo inizializzazione e calibrazione della batteria (indicazioni del 2012 se non sbaglio) possono ritenersi ancora valide??? Io sarei intenzionato a comprare un WIKO FEVER con batteria da 2900 mAh Li-Po???
    Posso seguire gli step indicati nella prima pagina del topic???

  8. #1856
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sagittar88 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    le informazioni riportate nella prima pagina riguardo inizializzazione e calibrazione della batteria (indicazioni del 2012 se non sbaglio) possono ritenersi ancora valide??? Io sarei intenzionato a comprare un WIKO FEVER con batteria da 2900 mAh Li-Po???
    Posso seguire gli step indicati nella prima pagina del topic???
    Si......
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    sagittar88 (01-01-16)

  10. #1857
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rOdO88 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il chiarimento. A questo punto avrei un'altra domanda (scusatemi ma per me è tutto nuovo, vengo da un cellulare Nokia con i tasti ): adesso che procedura dovrei adottare per la prossima ricarica? Lo faccio scaricare fino al 5% e poi ricaricarlo da spento per 8 ore? Non so proprio come dovrei muovermi!
    Sono arrivato al 20% di batteria, come devo comportarmi? Lo carico da spento o da acceso? E per quanto tempo?

  11. #1858
    Senior Droid L'avatar di robbyestark95


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 297 volte in 220 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rOdO88 Visualizza il messaggio
    Sono arrivato al 20% di batteria, come devo comportarmi? Lo carico da spento o da acceso? E per quanto tempo?
    Caricalo normalmente appena arriva al 100% lo tieni una mezz' oretta in più e lo stacchi..

  12. Il seguente Utente ha ringraziato robbyestark95 per il post:

    rOdO88 (01-01-16)

  13. #1859
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Si......
    grazie mille allora compro il cellulare e vado di "inizializzazione"

  14. #1860
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Raga ho comprato un meizu pro 5 e appena è arrivato ho iniziato a smanettarci un po (installare app e modificare impostazioni).. Ora mi conviene aspettare che la batteria scenda al 10% per poi metterlo in carica? Oppure lo metto adesso(60%) in carica?

Pagina 186 di 263 primaprima ... 86136176184185186187188196236 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy