CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 27 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 261
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli e Assistenza per Danni al Telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lastninja2 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    a mia moglie è caduto il cell e a causa dell'urto si è scheggiato il vetro.
    Da quel giorno quando telefona il cell spegne lo schermo, come quando si avvicina all'orecchio, e non lo riaccende fino a un minuto dopo che la telefonata è finita.
    E' una scocciatura perchè, ovviamente, non si riesce a vedere il tasto di fine chiamata e nemmeno il tastierino numerico nel caso servisse.
    Cosa potrebbe essere? E' l'unico difetto, vetro a parte, del cell dopo la caduta.
    unito al thread sos hardware
    Current Device: Iphone 11 Pro

  2.  
  3. #222
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    unito al thread sos hardware
    Forse una filatura del vetro passa sopra al sensore di prossimità (uno dei 2 buchi a sinistra della scritta Asus) oppure si è rotto lo stesso sensore.
    Lo puoi verificare entrando nei test da calcolatrice, .12345+= e facendo il test del sensore.
    Il display si dovrebbe accendere comunque a fine telefonata premendo sul tasto power.
    Altrimenti mi sembra che c'è un opzione per disabilitare il sensore di prossimità da qualche parte in impostazioni.

  4. #223
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 123 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Salve a tutto ho un 551. Ho un problema (o supposto tale)hardware. lungo la cornice superiore e laterale dello schermo (visibili a schermo spento o con poca luce) ci sono decine di bollicine di circa un mm di grandezza (dimensione di un granello di sabbia) che sembrano bolle d'aria ma che non so spostano e con i mesi sono aumentate. qualcuno ha avuto un problema simile? grazie

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  5. #224
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolodoc Visualizza il messaggio
    Salve a tutto ho un 551. Ho un problema (o supposto tale)hardware. lungo la cornice superiore e laterale dello schermo (visibili a schermo spento o con poca luce) ci sono decine di bollicine di circa un mm di grandezza (dimensione di un granello di sabbia) che sembrano bolle d'aria ma che non so spostano e con i mesi sono aumentate. qualcuno ha avuto un problema simile? grazie

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    messaggio unito in sos software
    Current Device: Iphone 11 Pro

  6. #225
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera.
    Mio fratello mi ha affidato il suo Zenfone 2 (Meno di un anno di vita) perchè a suo dire lo schermo dava "strane linee".
    Dopo averlo provato un po' noto che l'effetto si nota con le immagini, esempio lo sfondo dello schermo o la galleria, ma sopratutto al logo Asus animato durante il boot. Uno sfrfallio alquanto fastidioso. Ho pensato fosse un problema a livello di fw, perchè il logo di boot (l'immaigne asus statica) non aveva problemi. Così come l'icona della batteria durante la ricarica a telefono spento.
    Ho scaricato il fw stock dalla pagina asus e ho avviato la recovery per flashare l'immagine tramite ADB, ma ecco lo sfarfallio! E per di più che mi copre tutto l oschermo rendendomi impossibile l'uso della recovery.
    imgur . com/a/igWaS

    E lo stesso effetto mi copre anche dalla testa del robottino verde della recovery a scendere rendendo impossibile selezionare qualsiasi cosa

    Sono aperto a nuove idee. Suggerimenti?

    Il telefono come detto ha circa 9 mesi, 8 contando che dopo due settimane fu spedito in RMA per un problema allo slot sim 2 (Non funzionava). Niente root e solo aggiornamenti ufficiali via ota. Serve per lavoro e se posso evitare altre due settimane di RMA sarebbe meglio.

  7. #226
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RonyeTBF Visualizza il messaggio
    Buonasera.
    Mio fratello mi ha affidato il suo Zenfone 2 (Meno di un anno di vita) perchè a suo dire lo schermo dava "strane linee".
    Dopo averlo provato un po' noto che l'effetto si nota con le immagini, esempio lo sfondo dello schermo o la galleria, ma sopratutto al logo Asus animato durante il boot. Uno sfrfallio alquanto fastidioso. Ho pensato fosse un problema a livello di fw, perchè il logo di boot (l'immaigne asus statica) non aveva problemi. Così come l'icona della batteria durante la ricarica a telefono spento.
    Ho scaricato il fw stock dalla pagina asus e ho avviato la recovery per flashare l'immagine tramite ADB, ma ecco lo sfarfallio! E per di più che mi copre tutto l oschermo rendendomi impossibile l'uso della recovery.
    imgur . com/a/igWaS

    E lo stesso effetto mi copre anche dalla testa del robottino verde della recovery a scendere rendendo impossibile selezionare qualsiasi cosa

    Sono aperto a nuove idee. Suggerimenti?

    Il telefono come detto ha circa 9 mesi, 8 contando che dopo due settimane fu spedito in RMA per un problema allo slot sim 2 (Non funzionava). Niente root e solo aggiornamenti ufficiali via ota. Serve per lavoro e se posso evitare altre due settimane di RMA sarebbe meglio.
    messaggio spostato in sos hardware
    Current Device: Iphone 11 Pro

  8. #227
    Androidiano L'avatar di Redeia


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 (ZE551ML)

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Volevo segnalare e magari anche cercare di capire questo strano errore che si sta verificando da un paio di giorni sul mio Zenfone..!

    Premetto che è ormai un anno che lo possiedo e non ha mai avuto problemi, tranne 2 mesi fa, quando si è fatto un piccolo bagno e sono stata costretta a mandarlo in assistenza, ma non perché non funzionasse più, anzi, il device funzionava tranquillamente, solo che dopo qualche minuto a schermo spento iniziava a vibrare all'infinito senza più dare segni di vita ed ero costretta a forzarne lo spegnimento... è ormai passato più di un mese dalla riparazione, dove mi hanno sostituito dei cavi e la scheda madre, o almeno è quello che c'era scritto sulla scheda di riparazione, quindi immagino (o spero) che questo problema non sia hw..
    suppongo che un controllo generale sia stato fatto...

    Il problema è il seguente: una buona porzione dello schermo va a "rilento" ..passatemi il termine!... c'è una linea sottile sullo schermo, spesso solo in una o più schermate (tipo nella home, nella schermata di blocco o nell'app drawer), in cui si manifesta questa linea di glitch e al di sotto ho notato che la maggior parte degli effetti di transizione vengono effettuati con qualche secondo di ritardo o addirittura rimangono bloccati a qualche secondo prima. Il touch funziona tranquillamente, posso fare qualsiasi cosa con il glitch, per questo ho notato che non si manifesta in tutte le schermate e anzi, spesso solo su alcune app..
    Al momento non mi è possibile fare fotografie, ma cercando in rete ho trovato molte foto e video che mostrano il mio stesso problema sullo stesso device
    Spoiler:

    In sostanza ancora non riesco a capire bene quando accade (ha iniziato da un paio di giorni), delle volte dopo che è in carica, altre volte dopo un po' di tempo che è spento, altre volte ancora apparentemente senza alcun motivo..

    Su ZenTalk molte persone riscontrano lo stesso problema, alcuni hanno risolto downgradando il s.o., altri semplicemente disabilitando l'overlay, altri ancora con un wipe cache e altri (purtroppo) mandando il device in assistenza con avvenuta sostituzione dello schermo LCD..

    Io attualmente ho provato solo a disabilitare l'overlay, ma non ha funzionato e stavo pensando di provare il wipe cache, ma dato che non succede spesso sto cercando di non preoccuparmi troppo, ma quando si verifica l'errore è veramente fastidioso..

    Consigli e pareri a riguardo?
    Ultima modifica di Redeia; 10-11-16 alle 18:15

  9. #228
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Redeia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Volevo segnalare e magari anche cercare di capire questo strano errore che si sta verificando da un paio di giorni sul mio Zenfone..!

    Premetto che è ormai un anno che lo possiedo e non ha mai avuto problemi, tranne 2 mesi fa, quando si è fatto un piccolo bagno e sono stata costretta a mandarlo in assistenza, ma non perché non funzionasse più, anzi, il device funzionava tranquillamente, solo che dopo qualche minuto a schermo spento iniziava a vibrare all'infinito senza più dare segni di vita ed ero costretta a forzarne lo spegnimento... è ormai passato più di un mese dalla riparazione, dove mi hanno sostituito dei cavi e la scheda madre, o almeno è quello che c'era scritto sulla scheda di riparazione, quindi immagino (o spero) che questo problema non sia hw..
    suppongo che un controllo generale sia stato fatto...

    Il problema è il seguente: una buona porzione dello schermo va a "rilento" ..passatemi il termine!... c'è una linea sottile sullo schermo, spesso solo in una o più schermate (tipo nella home, nella schermata di blocco o nell'app drawer), in cui si manifesta questa linea di glitch e al di sotto ho notato che la maggior parte degli effetti di transizione vengono effettuati con qualche secondo di ritardo o addirittura rimangono bloccati a qualche secondo prima. Il touch funziona tranquillamente, posso fare qualsiasi cosa con il glitch, per questo ho notato che non si manifesta in tutte le schermate e anzi, spesso solo su alcune app..
    Al momento non mi è possibile fare fotografie, ma cercando in rete ho trovato molte foto e video che mostrano il mio stesso problema sullo stesso device
    Spoiler:

    In sostanza ancora non riesco a capire bene quando accade (ha iniziato da un paio di giorni), delle volte dopo che è in carica, altre volte dopo un po' di tempo che è spento, altre volte ancora apparentemente senza alcun motivo..

    Su ZenTalk molte persone riscontrano lo stesso problema, alcuni hanno risolto downgradando il s.o., altri semplicemente disabilitando l'overlay, altri ancora con un wipe cache e altri (purtroppo) mandando il device in assistenza con avvenuta sostituzione dello schermo LCD..

    Io attualmente ho provato solo a disabilitare l'overlay, ma non ha funzionato e stavo pensando di provare il wipe cache, ma dato che non succede spesso sto cercando di non preoccuparmi troppo, ma quando si verifica l'errore è veramente fastidioso..

    Consigli e pareri a riguardo?
    unito a discussione problemi hardware
    Current Device: Iphone 11 Pro

  10. Il seguente Utente ha ringraziato MatteXperiaU per il post:

    Redeia (11-11-16)

  11. #229
    Androidiano L'avatar di Redeia


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 (ZE551ML)

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    unito a discussione problemi hardware
    Ok, scusate per l'errore e grazie mille!

    Quindi si esclude a priori che sia un problema software?

    In realtà, anche se lo fa solo in alcune schermate e non spesso, comincio a pensare anche io che sia un problema hardware.. Ho provato a fare il wipe della cache e nella bootmode non posso fare nulla poiché tutto il glitch non mi permette di vedere le opzioni che sto scegliendo... che amarezza...

    EDIT
    Sto provando un ripristino dati di fabbrica, il glitch si è verificato per qualche secondo durante la cancellazione dei dati, ma ora vedo il robottino "libero"... vi tengo aggiornati mentre rimango con le dita incrociate..!
    Se non funziona mi toccherà contattare l'assistenza

    EDIT2
    Il ripristino, come pensavo, non ha funzionato.. All'inizio sembrava di sì, ho aggiornato le app e fatto tutto normalmente..poi, appena ho aperto la galleria, che appena aperta dopo l'aggiornamento hanno impostato il tema scuro per mostrare le novità, ha ricominciato, ma tornando alla home non c'era nulla... Così ho investigato e sembra che il glitch si "crea" sulle cose scure, sulle tonalità del nero in pratica..
    Vabè, in ogni caso ora mi tocca chiamare l'assistenza..

    EDIT3 (problema risolto)
    Giusto per concludere il mio discorso! E magari tenere aggiornato chi era più interessato..
    Ho contattato l'assistenza il 22 novembre nel pomeriggio (erano più o meno le 5) per richiedere il modulo RMA e notificare il problema (tutto da questa pagina);
    Il 23 sera, quasi 24h dopo, un corriere è passato da casa mia a prendersi il cellulare;
    Il 25 novembre mi è arrivata una mail dal supporto asus con la notifica dell'arrivo del dispositivo e la relativa verifica estetica che effettuano sempre prima di quella tecnica;
    Il 28 novembre ho ricevuto la seconda mail di notifica per avvisarmi che il dispositivo era stato riparato e rispedito indietro con il medesimo corriere;
    Oggi pomeriggio, 29 novembre, l'ho ricevuto con i vari fogli di informazioni sulle riparazioni effettuate (come mi era successo anche con il precedente contatto con il supporto) in cui c'era scirtto che mi avevano sostituito lo schermo LCD e la cassa..!
    Ora sta funzionando tranquillamente^^

    Spero non si verifichino altri problemi..! XD
    Ultima modifica di Redeia; 29-11-16 alle 21:58

  12. #230
    Androidiano L'avatar di trevy81


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Mi sono dilettato a smontare lo zenfone 2 ze551ml per cambiare la cassa frontale.
    Ci sono riuscito ma ho rotto il piedino del cavo rf, quello che si attacca alla scheda madre.
    Ora il GPS non fixa più, mentre il resto funziona. (Fissato alla meglio con lo scotch.)

    Io non credo che il GPS dipenda da quel cavo, quindi volevo chiedere se ci sono altri contatti e se sapete quale sia l'antenna gps.
    Grazie

    P. S. Già fatto 2 reset per escludere in problema software.

    P. S.2 non ricordo bene ma mi pare che il GPS funzionasse anche dopo aver rotto il piedino del cavetto, mi so o accorto ultimamente che non andava

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Samsung Galaxy s sconcauTeam

Pagina 23 di 27 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy