Allora....andiamo con ordine: @Marvho il problema che ti dava "Criteri di protezione" tu lo hai risolto giusto? Quindi dove dici che svuotare cache e dati non ha prodotto risultati intendi dire che, pur risolvendo il problema sui criteri di protezione, rimane il problema del wifi. Ho capito bene? Ok se è così ora sappiamo che i due problemi di criteri protezione e wifi non sono collegati.
Per il wifi fai queste altre prove che ho consigliato l'altro giorno in un altro thread:
1 con kitkat nelle impostazioni wifi è comparsa l'impostazione "Rete Intelligente" che serve a far passare in automatico il telefono da rete wifi a rete mobile in automatico. Io ho disabilitato tale funzione....prova anche tu per vedere se è quella che da problemi.
2 collega il telefono in wifi......in impostazioni wifi fai tap tenendo premuto per un paio di secondi sulla connessione wifi finchè si apre una finestrella....da li selezioni "Dimentica rete" in modo da cancellarla e fargliela rilevare ex novo. Sempre in quella "finestrella" trovi anche "Modifica config. di rete" e puoi entrare nelle impostazioni avanzate della tua connessione wifi e controllare e correggere i parametri se conosci i valori di impostazione.
Oppure se conosci i parametri di connessione del tuo wifi puoi anche provare ad aggiungere la rete manualmente.
Può anche essere che il problema non sia del telefono ma del vostro router wifi. Non so che router avete ma nel mio per esempio in caso di problemi si può fare un reset del router.
Non venendomi in mente nient'altro se il problema persiste potete provare a fare un reset alle impostazioni di fabbrica del telefono. Salvatevi un backup nel caso perché il telefono torna nella condizione di quando lo avete comprato e tutto quanto avete aggiunto voi nella memoria interna viene cancellato (SD card e SIM card sono escluse).
Un'ultima cosa @Marvho: io ho dedotto che il tuo telefono è Vodafone dallo screen che hai postato tu dove si vede la "Versione banda base"...ma va detto che quella versione di banda base non appartiene solo ai terminali brand Vodafone....appartiene anche a telefoni con vari brand esteri. Per essere veramente certi del brand/nazionalità del tuo terminale bisogna vedere quei tre codici che già ti avevo chiesto ieri. Codici che risultano digitando sul tastierino numerico *#1234#
Ma ora non serve più