CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 398 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 3977
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Problema riavvio durante chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [TOPIC UFFICIALE] Problema riavvio durante chiamate

    Ho comprato il GN lunedì sera e fino ad ora mi sono limitato ad installare una ventina di app, non ho toccato nient'altro a livello di software (kernel, rom e robe varie). Ecco, oggi, essendomi ricordato che il mio telefono... è un telefono, ho provato a fare una chiamata e ho scoperto, con mia somma gioia, che non solo la chiamata non parte, ma che quando lo faccio lo schermo diventa nero (ma ho letto che questo è normale - anche se il cellulare lo fa a prescindere dal fatto che lo accosti all'orecchio o meno) e se provo a premere uno dei tre tasti sotto, si spegne e si riavvia. Tra l'altro ho anche notato che se uno mi chiama il telefono squilla, ma quando l'altro interrompe la chiamata il cellulare continua a suonare lo stesso finché io non rifiuto la chiamata.

    Vi prego, ditemi che non devo GIA' riportarlo in assistenza

    EDIT: Preciso che è aggiornato a JB

    IMPORTANTE!:
    Rispondete a questo sondaggio: https://docs.google.com/spreadsheet/...M1BYT2tKekE6MQ le cui risposte saranno poi inviate a Samsung per cercare di trovare più rapidamente una soluzione al problema
    Ultima modifica di Grifuzzz; 06-10-12 alle 11:47

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Grifuzzz per il post:

    SilentPleasure (12-09-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Può essere dovuto a qualche app? Perché mi pare di notare anche un consumo strano della batteria... oggi ho scaricato queste:
    -Pocket -Quick Note -Dolphin -Android Assistant -Sveglia Xtreme -Around me -Soundhound -ColorNote -Google Sky Maps -Widgetsoid -QR Barcode scanner - CamScanner

    che vanno ad aggiungersi a: - Cpu Spy -Disegnare con amici -FB -Akinator -Lega Pro -Livescore Addicts -Goggles -PagineBianche - Guida TV Sky -Televideo -Torcia -Wikipedia -Whatsapp -Aptoide -119 Self Service TIM

  5. #3
    Androidiano L'avatar di brunner85


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Galaxy S, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    non mi sembra assolutamente normale (oltre al riavvio, assurdo, non mi torna il problema della chiamata e dello schermo nero se non copri il sensore di prossimità). Comunque, immaginando che tu non abbia moddato il tuo telefono, ti consiglio di fare un reset di fabbrica e riprovare.

    Saluti!

    Inviato dalle porte di Tannhauser usando il mio Galaxy Nexus e Androidiani App
    Smartphone: Google Galaxy Nexus GT-i9250 powered by Android 4.1.1 Jelly Bean (Unloocked Bootloader, Root, Busybox)

    Tablet: ASUS Eee Pad Transformer TF101 powered by stock ICS 4.0.3

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, il mio problema potrebbe essere analogo.

    Ho comprato di recente (3 gg fa) un Samsung Nexus, quando chiamavo stamattina il telefono si riavviava da solo, ora invece mi fa chiamare ma durante la chiamata mi spariscono eventuali opzioni dallo schermo, questo diventa nero e per farlo 'tornare' visibile devo schiacciare il pulsante per chiudere il telefono ripetutamente :o

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di vidaqui73


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    521
    Ringraziato 149 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Ho avuto lo stesso problema anch'io....telefono nuovo in promozione euronics. Dopo vari reset di fabbrica e format sd da recovery e applicazioni reinstallate dal play e non da titanium, pare abbia risolto
    Comunque molto strano.....promozione fregatura? :confused:
    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io l'ho preso con la promozione Euronics..

    Comunque dopo un test funziona, non ho assolutamente idea se il problema fosse quello, ma per quanto mi riguarda i problemi con le chiamate li ho avuti con queste situazioni:

    1) Il telefono toccando la scocca posteriore sembrava essersi surriscaldato un po
    2) Il telefono era abbastanza scarico (10% batteria)

    Quindi un'ora fa con queste caratteristiche dava i problemi sopracitati, ora ho provato di nuovo dopo averlo ricaricato un po e sembrava fungere sia in fase di chiamata (non si spegneva), sia il display, appena iniziava a squillare riappariva il tutto sullo schermo, non ho provato a rispondere, magari più tardi provo una chiamata e vi posto un feedback in caso di esisto negativo.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di vidaqui73


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    521
    Ringraziato 149 volte in 134 Posts
    Predefinito

    No, a me lo ha fatto con batteria carica e non ho problemi di surriscaldamento.....ora ho la rom XenonHD..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di vidaqui73; 07-09-12 alle 10:25

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse OT, nel caso se mi rispondi via PM.
    Cos'è la ROM XenonHD?

    Si può installare via Software e cosa comporterebbe (ti ha risolto il problema)
    Grazie!

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Grifuzzz


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Preso pure io da Euronics quattro giorni fa con la promozione... un caso? (Il mio però non era né scarico né surriscaldato)

    Comunque smanettando ho fatto un po' di scoperte: ieri ho provato per caso a chiamare con le cuffie inserite e tadah! funzionava di nuovo! Senonché appena tolte le cuffie il problema si è ripresentato. Visto che continuavo ad avere il sospetto che una delle app installate di recente c'entrasse, con Android Assistant sono andato sulla pagina di Assistenza all'avvio e ho bloccato le ultime 3/4 che avevo scaricato. Riavvio il cellulare e di colpo il problema scompare! Allora, visto che volevo capire quale fosse l'app "incriminata", ne ho disattivata solo una alla volta facendo 3/4 riavvii del telefono ma non sono riuscito a capirlo perché da questo momento il problema non si è più ripresentato, neanche quando ho rimesso le impostazioni di Assistenza all'avvio com'erano all'inizio. Mah.

    Tutto a posto? Manco per sogno perché stamattina, dopo aver lasciato il telefono spento tipo dalle 3 di notte alle 8.30, vado ad accenderlo e mi fa una cosa che non aveva mai fatto, cioè mi appare una schermata con il logo di android e una freccia con scritto "Start" che indicava il pulsante di accensione, con scritto sotto qualcosa tipo "Do not turn off [e una parola che non ricordo ma non era né "screen" né "phone"]" e sotto scritto "Downloading". Dopo un po' che era fermo così, non avendo manco capito che stesse scaricando, premo il pulsante di accensione e il telefono parte. Che roba era?

    E poi boh... io ho la netta sensazione che mi abbia rovinato la batteria quello scherzetto dello spegnimento in chiamata. Prima (dopo quattro cicli di ricarica - ho quella da 2000mAh) mi durava anche fino a 4 ore e mezzo/5 di schermo acceso, ieri invece, dopo quella cosa, la batteria è precipitata e al massimo ho fatto 3 ore. Tra l'altro si vede anche dal grafico (dopo ve lo posto): nei momenti in cui si riavviava la batteria è drasticamente scesa... spero di sbagliarmi: ho pagato 35€ per quella, se si fosse distrutta sul serio in 3 giorni non risponderei più delle mie azioni ._.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa che ti chiedo che app. hai scaricato ultimamente, cosi faccio un confronto con le mie, grazie.

    Ps ieri avevo scaricato una app qualcosa tipo Power Manager che si freezava, l'ho disinstallata e mi ha rotto un po le scatole il telefono in teoria

Pagina 1 di 398 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy