Messaggio dal Moderatore:
Lascio aperto questo thread per fare in modo che si possa parlare di Garanzia in un unico posto!!
In questo thread quindi siete pregati di scrivere notizie in merito alla garanzia e nient'altro.
Se avete problemi con lo smartphone NON dovrete scriverlo qui, ma ci sono apposta due thread (uno per i danni software e uno per i danni hardware) e dovrete usare quelli nel caso!
Queste sono le indicazioni generali da seguire per usufruire della garanzia:
1) nexus preso direttamente dal playstore italiano ---> rivolgersi a google italia (800593900) per eventuali riparazioni /sostituzioni;
2) nexus preso direttamente sul playstore straniero --> rivolgersi a google (dello stato in cui è stato acquistato) per eventuali riparazioni/sostituzioni;
3) nexus preso su uno store di terze parti --> rivolgersi allo store per eventuali riparazioni /sostituzioni.
Generalmente nel terzo caso le spese di spedizione del dispositivo sono a carico dell'acquirente (a meno che il venditore non voglia farvi questo "regalo").
In tutti i casi gli eventuali costi di riparazione extra (danni non coperti o pproblemi dopo i 24 mesi) vanno pagati.
IN OGNI CASO i centri di raccolta/assistenza LG ritirano e riparano comunque il telefono come se fossero passati i 2 anni di garanzia obbligatoria; quindi vogliono il pagamento dell'intero servizio.
Garanzia per i Nexus di seconda mano
Per usufruire della garanzia bisogna avere la fattura e fare il "passaggio di proprietà".
Per richiedere la fattura servono questi dati:
- Dati anagrafici, indirizzo e codice fiscale dell'acquirente.
- mail con la quale è stata acquistato il telefono.
-Se si è i primi proprietari:
Compilate il pdf che trovate al seguente link. In alcuni giorni vi arriverà la fattura via mail in formato.
- Se non si è il primo proprietario servono gli stessi dati ma la procedura cambia.
Chiamare 800593900 spiegando che vi è stato REGALATO e che volete avere la fattura per quanto riguarda la garanzia. Successivamente i contatti saranno via mail e gli operatori vi chiederanno i dati elencati precedentemente.
Dopodichè potete avviare la procedura per il cambio di proprietà (sempre tramite la mail del supporto google) e vi verranno chiesti i seguenti dati:
Informazioni acquirente
- Nome e cognome*
- Indirizzo email*
- Indirizzo di spedizione*
- Numero ordine*
Informazioni del nuovo proprietario
- Nome e cognome*
- Indirizzo email*
- Indirizzo di spedizione*
- Codice IMEI del dispositivo*
Un ringraziamento all'utente lordraal che ha usufruito e descritto tutti i passaggi necessari.
POST INTERESSANTI
Originariamente inviato da
clovislosmith
Giusto per informarvi: ai nexus sostitutivi con garanzia Google vengono sostituite le batterie, qualunque sia lo stato di quest'ultime. Lo scrisse tempo fa un utente, che trovai girovagando su internet proprio alla ricerca di questo tipo di informazione. Ovviamente anche per esperienza personale posso assicurarvi che vengono cambiate.
ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno sapeva come funziona la garanzia per i prodotti Google?? nel senso che in Italia la garanzia dura 2 anni (uno coperto dal produttore e uno dal venditore) quindi mi chiedevo se un anno venisse fornito da Google o da LG così che al posto di rinviare il terminale a Google si potesse richiedere la garanzia ad un centro LG.. spero di non aver fatto una domanda stupida
Inviato dal mio GT-P3110