CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 71 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 705
Discussione:

[INFO] Garanzia Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ELX75 Visualizza il messaggio
    Quindi lo hai smontato..
    Ho tolto la sim e l'ho trovata macchiata di rosso. Sopra ci stava il pezzetto colorato

  2.  
  3. #442
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    cronologia spedizione: aprite lo spoiler
    Spoiler:



    telefono provato dal 09/03/15 (mattina) fino ad oggi.
    prime impressioni:
    appena tolto dall'involucro ho subito notato dei graffi molto visibili sulla back cover, all'altezza del fogliettino adesivo nero per l'imei (ovviamente assente).
    accendendo il telefono noto subito che è ancora presente KK 4.4 lasciato aggiornare ufficialmente fino a 4.4.4 nei primi 40 minuti di vita.
    ho scrutato il telefono in ogni millimetro, nessun segno di usura se non quei segni sulla back.
    una decina di minuti dopo lo spacchettamento era già rootato e con recovery.
    dopo circa una mezzora dallo spacchettamento noto un paio di puntini neri nello schermo, tra l'lcd e il vetro, nel frattempo i graffi sulla back cover scompaiono mentre maneggio il telefono.
    cerco e trovo una buonissima rom che non esito a mettere: la batteria mi sembra nuova anch'essa dura davvero tanto anche grazie alla rom.

    cose che mi fanno pensare che sia un N5 nuovo:
    frame laterale nuovo e senza segni, nemmeno sul buco del piripacchiolo per la sim.
    jack delle cuffie da 3,5 millimetri mai usato, lo si sente quando si inseriscono le cuffie.
    back cover senza segni. (quei famosi segni sono ora totalmente spariti nel nulla:o )
    mi è arrivato con ancora 4.4 da aggiornare ancora a 4.4.4 e a 5.0.1 e cosi via. esattamente come se lo tirassi fuori dalla scatola al day one.
    cose che mi fanno pensare che sia un N5 ricondizionato:
    puntini neri tra lo schermo(lcd) e il vetro.
    assenza del fogliettino nero adesivo con il codice imei da applicare sul retro.
    e penso per ora basta. vi farò sapere se c'è altro.

    ora il N5 non funzionante sta gia a bologna e penso a breve prenderà l'aereo per l'olanda. a breve saprò se lo accettano in garanzia o si inventeranno qualche scusa.
    tra un mese se tutto va bene chiamerò google per sentire se la garanzia è stata rinnovata a 2 anni.
    ah quasi dimenticavo, per ora non è stato addebitato ne congelato nemmeno un centesimo sulla mia carta.. vediamo un po...:o
    Ultima modifica di ELX75; 14-03-15 alle 00:09
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  4. #443
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non me l'aggiustano perché dicono che è usura data dal mio utilizzo. Sono molto molto deluso perché non è un danno provocato da me. L'ho sempre trattato benissimo però loro sostengono che non hanno ricevuto segnalazioni di telefoni con altre crepe (io ho anche risposto che non è vero, leggendo su internet è un problema molto conosciuto). Purtroppo il bilanciere del volume funziona male, ormai non riesco più ad usarlo perché va fuori della sua sede. Non so nemmeno come posso ripararlo. 350€ buttati al vento .
    Qui le foto:
    https://imgur.com/a/fndDs

    (Non posso embeddare le immagini perché mi dice che sono troppo grandi)

  5. #444
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ottonto Visualizza il messaggio
    Purtroppo non me l'aggiustano perché dicono che è usura data dal mio utilizzo. Sono molto molto deluso perché non è un danno provocato da me. L'ho sempre trattato benissimo però loro sostengono che non hanno ricevuto segnalazioni di telefoni con altre crepe (io ho anche risposto che non è vero, leggendo su internet è un problema molto conosciuto). Purtroppo il bilanciere del volume funziona male, ormai non riesco più ad usarlo perché va fuori della sua sede. Non so nemmeno come posso ripararlo. 350€ buttati al vento .
    Qui le foto:
    https://imgur.com/a/fndDs

    (Non posso embeddare le immagini perché mi dice che sono troppo grandi)
    Penso faresti prima a riparartelo da solo..
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  6. #445
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sembra essere andato tutto per il meglio! Google non si è fatta sentire perciò presumo che il mio ex n5 sia passato in garanzia.. Più in la chiamerò google per sapere se davvero la garanzia viene rinnovata a 2 anni.. Per ora confermo tutto ciò che hanno detto per telefono!
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  7. #446
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Salve a tutti ragazzi, apro questa discussione poiché' non ho trovato discussioni aperte che potessero avere similitudini alla mia ..
    Allora a settembre ho acquistato un nexus 5(non presso play store ma presso un rivenditore aushan)
    per la mia ragazza, il dispositivo rispettava appieno le caratteristiche ricercate..
    NOTA:il dispositivo ha stock room e non ha mai avuto root o altro.
    Inizialmente si riavviava da solo(erano soft reboot) circa una volta ogni due giorni e quindi credevamo fosse dovuto ad android 4.4.2 visto che su un noto forum di room cucinate molti utenti lamentavano questa problematica e che avevano risolto con un aggiornamento alla 4.4.3.
    Il dispositivo inoltre durante l'aggiornamento via OTA della 4.4.2 alla 4.4.3 visualizzava una schermata di errore dopo pochi secondi dell'inizio dell'installazione(dopo una decina di volte è riuscito ad aggiornarsi).
    Credevamo che l'aggiornamento risolvesse tutto ed invece i riavvii randomici hanno incominciato ad intesificarsi rendendo inutilizzabile il device(apertura di qualsiasi app o di qualsiasi funzione faceva avvenire questi soft reboot")(anche in modalità provvisoria o dopo aver fatto un hard reset e non avere installato nulla)
    Decidiamo di farlo riparare da LG in assistenza ed inizia il calvario
    1 volta ci viene rispedito dopo 20 giorni con la batteria sostituita(il telefono presenta il medesimo problema)
    decidiamo di aspettare che finisca il periodo delle feste visto che il telefono era pervenuto il 20 dicembre circa, e nel mentre i riavvii si fanno così intensivi che un giorno rimane bloccato in un loop reboot
    2 volta lo portiamo il 2 gennaio ed il dispositivo arriva dopo 35 giorni circa con batteria sostituita e scheda madre sostituita(crediamo che sia la volta buona, ed invece continua a riavviarsi in maniera randomica, inoltre sostengono che il vetro del display sia lesionato senza accorgersi minimamente che il graffio è una linietta presente nella pellicola protettiva del dispositivo)
    NOTA:il dispositovo ha ancora la sua pellicola originale con il logo Nexus 5
    3 volta lo spedisco e mi ritorna dopo 20 giorni circa con scritto che il dispositivo non ha alcun problema a seguito dei test da loro svolti
    4 mostro al tecnico del centro raccolta LG situato a Palermo che il telefono continua a riavviarsi(facendo provare a lui) e mi viene detto che lui non può fare altro che rimandarlo ad LG e che la sua parola non valeva nulla ...quindi decido di rispedirlo ma al rientro mi viene diagnosticato che il dispositivo non ha difetto alcuno e mi hanno pure rovinato la cover posteriore con un taglio molto profondo , il proprietario del centro raccolta si arrabbia e mi dice di rimandarlo promettendomi che lg avrebbe cambiato la cover e sistemato il problema dei riavvii.
    5 volta mi ritorna dicendo che non ha problemi e che hanno aggiornato il software(ma il dispositivo era già aggiornato )e non hanno sostituito la cover . ed è in assistenza per la sesta volta..


    IN PARALLELO:
    prima della 4 spedizione:
    ho riempito di mail LG parlando del loro servizio scadenti e che esigo un rimborso o una sostituzione con un modello nuovo e non rigenerato e che sono intento ad aprire un'azione legale nel caso in cui non rispettino i miei diritti,un ragazzo (MATTEO) del servizio LG mi risponde via mail dopo la 4 mail dicendo che apre una pratica per la sostituzione .
    Intanto il telefono arriva nel centro di raccolta Lg di Palermo e mando mail ad LG dicendo di voler essere contattato immediatamente e che il loro servizio era scadente, visto che il telefono era rientrato e non mi era stato dato un sostituto.
    Mi arriva una chiamata da Matteo e mi dice che se il telefono ha problemi di rimandarlo che avrebbero pensato alla sostituzione, perchè dice("i tecnici hanno scordato a riparare il cellulare e cambiare la cover che già lo hanno mandato....").
    Chiedo cortesemente aiuto =( non so come uscire da questo calvario.
    Nota :il dispositivi è stato preso presso aushan , ma mi hanno consigliato loro di rivolgermi ad un centro di raccolta LG per velocizzare i tempi.
    NOTA: il servizio call-center non sa nulla , ho solo speso 30 euro dal telefonino in questi 5 mesi di calvario , e non sono riuscito a parlare con qualcuno di competente che facesse qualcosa di diverso che leggere il foglio di lavoro in cui vi era scritto dove si trovava il cellulare al momento e fingendo di aprire pratiche reclamo...

  8. #447
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoPolizzi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, apro questa discussione poiché' non ho trovato discussioni aperte che potessero avere similitudini alla mia ..
    Allora a settembre ho acquistato un nexus 5(non presso play store ma presso un rivenditore aushan)
    per la mia ragazza, il dispositivo rispettava appieno le caratteristiche ricercate..
    NOTA:il dispositivo ha stock room e non ha mai avuto root o altro.
    Inizialmente si riavviava da solo(erano soft reboot) circa una volta ogni due giorni e quindi credevamo fosse dovuto ad android 4.4.2 visto che su un noto forum di room cucinate molti utenti lamentavano questa problematica e che avevano risolto con un aggiornamento alla 4.4.3.
    Il dispositivo inoltre durante l'aggiornamento via OTA della 4.4.2 alla 4.4.3 visualizzava una schermata di errore dopo pochi secondi dell'inizio dell'installazione(dopo una decina di volte è riuscito ad aggiornarsi).
    Credevamo che l'aggiornamento risolvesse tutto ed invece i riavvii randomici hanno incominciato ad intesificarsi rendendo inutilizzabile il device(apertura di qualsiasi app o di qualsiasi funzione faceva avvenire questi soft reboot")(anche in modalità provvisoria o dopo aver fatto un hard reset e non avere installato nulla)
    Decidiamo di farlo riparare da LG in assistenza ed inizia il calvario
    1 volta ci viene rispedito dopo 20 giorni con la batteria sostituita(il telefono presenta il medesimo problema)
    decidiamo di aspettare che finisca il periodo delle feste visto che il telefono era pervenuto il 20 dicembre circa, e nel mentre i riavvii si fanno così intensivi che un giorno rimane bloccato in un loop reboot
    2 volta lo portiamo il 2 gennaio ed il dispositivo arriva dopo 35 giorni circa con batteria sostituita e scheda madre sostituita(crediamo che sia la volta buona, ed invece continua a riavviarsi in maniera randomica, inoltre sostengono che il vetro del display sia lesionato senza accorgersi minimamente che il graffio è una linietta presente nella pellicola protettiva del dispositivo)
    NOTA:il dispositovo ha ancora la sua pellicola originale con il logo Nexus 5
    3 volta lo spedisco e mi ritorna dopo 20 giorni circa con scritto che il dispositivo non ha alcun problema a seguito dei test da loro svolti
    4 mostro al tecnico del centro raccolta LG situato a Palermo che il telefono continua a riavviarsi(facendo provare a lui) e mi viene detto che lui non può fare altro che rimandarlo ad LG e che la sua parola non valeva nulla ...quindi decido di rispedirlo ma al rientro mi viene diagnosticato che il dispositivo non ha difetto alcuno e mi hanno pure rovinato la cover posteriore con un taglio molto profondo , il proprietario del centro raccolta si arrabbia e mi dice di rimandarlo promettendomi che lg avrebbe cambiato la cover e sistemato il problema dei riavvii.
    5 volta mi ritorna dicendo che non ha problemi e che hanno aggiornato il software(ma il dispositivo era già aggiornato )e non hanno sostituito la cover . ed è in assistenza per la sesta volta..


    IN PARALLELO:
    prima della 4 spedizione:
    ho riempito di mail LG parlando del loro servizio scadenti e che esigo un rimborso o una sostituzione con un modello nuovo e non rigenerato e che sono intento ad aprire un'azione legale nel caso in cui non rispettino i miei diritti,un ragazzo (MATTEO) del servizio LG mi risponde via mail dopo la 4 mail dicendo che apre una pratica per la sostituzione .
    Intanto il telefono arriva nel centro di raccolta Lg di Palermo e mando mail ad LG dicendo di voler essere contattato immediatamente e che il loro servizio era scadente, visto che il telefono era rientrato e non mi era stato dato un sostituto.
    Mi arriva una chiamata da Matteo e mi dice che se il telefono ha problemi di rimandarlo che avrebbero pensato alla sostituzione, perchè dice("i tecnici hanno scordato a riparare il cellulare e cambiare la cover che già lo hanno mandato....").
    Chiedo cortesemente aiuto =( non so come uscire da questo calvario.
    Nota :il dispositivi è stato preso presso aushan , ma mi hanno consigliato loro di rivolgermi ad un centro di raccolta LG per velocizzare i tempi.
    NOTA: il servizio call-center non sa nulla , ho solo speso 30 euro dal telefonino in questi 5 mesi di calvario , e non sono riuscito a parlare con qualcuno di competente che facesse qualcosa di diverso che leggere il foglio di lavoro in cui vi era scritto dove si trovava il cellulare al momento e fingendo di aprire pratiche reclamo...
    Messaggio spostato nella discussione apposita.
    Hai la mia completa solidarietà visto che negli anni ho trovato anche io centri assistenza molto incompetenti.. Venendo al tuo problema l'unica cosa su cui sono sicuro è che se ti dovessero accettare la sostituzione; il nuovo nexus sarebbe sicuramente ricondizionato visto che è da poco fuori produzione.
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  9. Il seguente Utente ha ringraziato xehon91 per il post:

    AntoPolizzi (19-03-15)

  10. #448
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sinceramente già solo il fatto che ho un telefono nuovo e devo riceverne uno ricondizionato mi irrita, visto che io l ho pagato per nuovo e il difetto non è stato causato da me, quindi momentaneamente preferirei che mi dessero un Nexus 5 nuovo o un telefono Lg di pari caratteristiche (anche se avevo preso il nexus per ovvi motivi di lavoro ed avere un supporto continuato nel tempo senza ricorrere a room di terze parti) sempre nuovo.
    Però un ricondizionato se è in eccellente condizioni e se mi estendessero la garanzia a due anni sarebbe un ottimo compromesso per uscire da questo calvario.
    PS chiedo scusa per aver postato nella sezione errata aprendo un nuovo thread inutilmente.

  11. #449
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoPolizzi Visualizza il messaggio
    Sinceramente già solo il fatto che ho un telefono nuovo e devo riceverne uno ricondizionato mi irrita, visto che io l ho pagato per nuovo e il difetto non è stato causato da me, quindi momentaneamente preferirei che mi dessero un Nexus 5 nuovo o un telefono Lg di pari caratteristiche (anche se avevo preso il nexus per ovvi motivi di lavoro ed avere un supporto continuato nel tempo senza ricorrere a room di terze parti) sempre nuovo.
    Però un ricondizionato se è in eccellente condizioni e se mi estendessero la garanzia a due anni sarebbe un ottimo compromesso per uscire da questo calvario.
    PS chiedo scusa per aver postato nella sezione errata aprendo un nuovo thread inutilmente.
    Guarda, io ancora sto cercando si capire se quello che ho ricevuto in cambio sia ricondizionato o nuovo.. Me lo hanno dato in condizioni eccellenti e la centralinista google mi ha detto che la garanzia viene estesa a due anni
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  12. #450
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ELX75 Visualizza il messaggio
    Guarda, io ancora sto cercando si capire se quello che ho ricevuto in cambio sia ricondizionato o nuovo.. Me lo hanno dato in condizioni eccellenti e la centralinista google mi ha detto che la garanzia viene estesa a due anni
    Se il telefono lo avessi preso nello store sicuramente, sarei più tranquillo , ma avendo preso da aushan e avendo garanzia presso LG non posso sapere se il trattamento che mi riserveranno sarà il medesimo.
    Comunque ho contattato lg tramite contatta via chat(per la n esima) e mi hanno detto che se ne occupa il responsabile e che ho un nuovo numero di pratica fiammante XD e che risolveremo il tutto nel minor tempo...
    Fosse la prima volta che mi tranquillizzano ci crederei...(ma se non vedo un cellulare funzionante tra le mie mani non canto vittoria).
    Parte della conversazione dopo che ho spiegato tutta la storia:

    Mat Allora , quando ha riconsegnato il prodotto al centro raccolta l'ultima volta?
    IO ieri alle ore 17 presso Services Messina sito a Palermo Via Guglielmo Borremans, 21, 90145 Palermo
    Mat Allora , questa mattina abbiamo informato direttamente il responsabile della Sua situazione o meglio della situazione del terminale, pertanto siamo in attesa dell'arrivo per una soluzione definitiva, ora quale essa sia io non posso saperla non occupandomi della riparazione, ma mi sento di tranquillizzarLa in quanto la situazione ora è in mano diretta del responsabile
    IO Spero vivamente che le sue parole di tranquillizzarmi siano sincere , in quando sarà l'ennesima volta che mi tranquillizzano (sia via e-mail, sia via call-center sia via chatt), inoltre mi avevano pure dato un numero di pratica che controllavo periodicamente ma senza alcun risultato visto che nel sito lg non riesco a vedere informazione alcuna se non che è relativa a un nexus 5 ..
    Mat ha la mia parola Marilena che questa mattina alle ore 09:18 tramie pratica numero CNE15031#######
    Mat il responsabile è stato portato a consocenza non avrei motivo di mentire
    Mat è concordo con il disagio arrecatole e mi scuso a nome dell'azienda per l'accaduto
    Mat di queste multi riparazioni

    Nota:ho oscurato io il CNE XD

Pagina 45 di 71 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy