CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 182 di 200 primaprima ... 82132172180181182183184192 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,811 a 1,820 su 1999
Discussione:

Assistenza [Esperienze con l'Assistenza - Feedback centro Assistenza]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1811
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    La foto che ho allegato è stata scattata senza pretese e quasi non vedevo lo schermo dal sole che c'era. Vista a piena risoluzione dal pc (e non compressa da androidiani) sembra buona e non troppo lontana da quella del G2 del mio amico la cui foto tende più sul blu. Poi se avete appunti precisi sulla foto per farmi notare cosa non va, invece della sterile critica, tutto è ben accetto. Il mio unico paragone sono le foto di chi ha riscontrato gli aloni verdi e guardando le mie foto non noto questo problema, specie sui bianchi. Prossimamente risbloccherò il telefono per montare una custom Rom e lì potrò all'occorrenza provare lo script che dovrebbe fixare gli aloni verdi.
    Nel complesso ho raccontato una mia esperienza positiva a fronte di tutti i post frustrati di questo thread, e l'M7 per me è un ottimo telefono, di certo non mi lagno se la qualità delle foto non è buona come quelle di una compatta o di qualcosa di superiore, è pur sempre un telefono.
    @ultrasound91: anche io col sensore ST non ho avuto problemi per diverso tempo mentre tutti gli altri sì, il sensore ST è quello degli aloni viola. Col tempo e l'utilizzo notturno sono comparsi anche nel mio anche se non erano terribili come quelli degli altri, erano parziali quasi zebrati.
    Ultima modifica di Iryon; 18-04-15 alle 20:37
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  2.  
  3. #1812
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Quando ho acquistato il telefono non ho tenuto conto del sensore fotocamera.
    Per mia fortuna mi è capitato un ST.
    Il mio prossimo telefono sarà un Note 3 o un Note 4 o un Note 4 Edge.
    Le alternative migliori ad HTC M7/M8/M9 in termini di qualità/prezzo e assistenza esistono.
    Sicuramente esistono alternative valide ma per me che sono un fanatico della sense credo che difficilmente abbandonerò htc, il mio m7 ancora a tutt'ora mi da molte soddisfazioni, sono stato sia possessore di galaxy s2 che nexus saranno anche punti di vista ma almeno x me non c'è paragone, credo fermamente che HTC produce i migliori Android sul mercato, certo sul comparto fotografico e assistenza avrei tanto da dire, ma è riduttivo giudicare un device solo da come fa le foto. Punti di vista ovviamente non me ne voglia nessuno...
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  4. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

    Iryon (18-04-15)

  5. #1813
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Qui si sta parlando di foto ma sinceramente non ho mai tenuto conto della fotocamera in uno smartphone, nè darò mai importanza.
    Preferisco usare una macchinetta fotografica.
    Le mie esigenze sono cambiate e mi serve un display più grande.
    La prima cosa che ho fatto è stata guardare HTC One Max.
    5,9 Pollici sono inaccettabili. Quindi ho preso in considerazione i Samsung Note.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ultrasound91 per il post:

    Iryon (18-04-15),pasudag (18-04-15)

  7. #1814
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    La foto che ho allegato è stata scattata senza pretese e quasi non vedevo lo schermo dal sole che c'era. Vista a piena risoluzione dal pc (e non compressa da androidiani) sembra buona e non troppo lontana da quella del G2 del mio amico la cui foto tende più sul blu. Poi se avete appunti precisi sulla foto per farmi notare cosa non va, invece della sterile critica, tutto è ben accetto. Il mio unico paragone sono le foto di chi ha riscontrato gli aloni verdi e guardando le mie foto non noto questo problema, specie sui bianchi. Prossimamente risbloccherò il telefono per montare una custom Rom e lì potrò all'occorrenza provare lo script che dovrebbe fixare gli aloni verdi.
    Nel complesso ho raccontato una mia esperienza positiva a fronte di tutti i post frustrati di questo thread, e l'M7 per me è un ottimo telefono, di certo non mi lagno se la qualità delle foto non è buona come quelle di una compatta o di qualcosa di superiore, è pur sempre un telefono.
    @ultrasound91: anche io col sensore ST non ho avuto problemi per diverso tempo mentre tutti gli altri sì, il sensore ST è quello degli aloni viola. Col tempo e l'utilizzo notturno sono comparsi anche nel mio anche se non erano terribili come quelli degli altri, erano parziali quasi zebrati.
    Iryon, il problema della tau foto sta nel fatto che tende tutto in modo imbarazzante al verde.
    Come ti ha suggerito DisastroSicuro prova a fare le stesse foto con telefoni diversi in modo da apprezzare la differenza che, magari a primo impatto, non noti.
    Dici che non noti differenze eclatanti con G2, non conosco bene G2, ma ho G3 e ti posso assicurare che la differenza è abissale.
    Qui non parliamo di risoluzione, particolari, etc.
    Parliamo semplicemente che le foto fatte con ONE M7 dopo che l'assistenza ci ha messo le mani fanno pena, sono scandalosamente verdi e, questo a mio parere, non è ammissibile. Se non sono in grado di ripararli questi signori DOVREBBERO sostituirli con modelli nuovi perfettamente funzionanti e, invece, prendono per i fondelli i clienti facendogli spedire in assistenza il telefono infinite volte.
    Usa un po' il telefono, paragona le foto scattate con l'M7 di questi giorni con le vecchie foto scattate prima di mandarlo in assistenza e ti faccio vedere come noterai l'enorme differenza.
    DisastroSicuro ha postato alcune foto simili alle tute per esposizione, non dirmi che non noti differenze, le sue cromaticamente sono molto più naturali.
    Per farti rendere conto della differenza, ti posto anche io due foto dello stesso soggetto scattate a distanza di pochi secondi con l'M7 ed un Samsung Note1 (telefono vecchio e, sicuramente non famoso per le doti fotografiche), non mi dire che non vedi la differenza perché non ci credo (ti posto i link, così non c'è nessuna compressione delle foto).

    https://www.dropbox.com/s/b95i4knl2g...%20M7.jpg?dl=0

    https://www.dropbox.com/s/mntw1eno96...NOTE1.jpg?dl=0

    Per quanto riguarda le foto, ttutti sappiamo che una reflex fa foto migliori di un telefono, ma ciò non toglie che spesso ci troviamo ad utilizzare il telefono e, almeno io, pretendo da un top di gamma che faccia foto "decenti" e non vergognose come l'M7 dopo che è stato in assistenza. Infatti qua nessuno si sta lamentando delle foto di M7 quando l'ha acquistato, ma dopo l'intervento in assistenza.
    Chi dice che il telefono non lo usa per fare foto poteva anche tenerselo col problema degli aloni viola e non mandarlo in assistenza.
    Ultima modifica di robertovi; 18-04-15 alle 22:11

  8. #1815
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Mi è venuta in mente un'idea.
    Secondo me non è difficile sostituire il sensore con uno completamente diverso, scrivere il driver ed eventualmente costruire un mini adattatore.

  9. #1816
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Ci ho pensato bene e l'idea è perfettamente realizzabile.
    Non serve nemmeno toccare il software (Firmware, ROM, driver).
    In pratica dovrei costruire un adattatore che permetta di collegare alla motherboard del M7 una fotocamera alternativa, e fare in modo che il SoC però la veda sempre come se fosse il modello originale.
    L'adattatore è fatto in questo modo: due connettori e un chip.
    Dal connettore maschio arrivano gli input del SoC (Es.: lo scatto di una fotografia con determinate impostazioni), il chip da me programmato elabora i segnali e fa in modo che siano leggibili dal chip della fotocamera scelta, oltre a fare in modo di realizzare una richiesta equivalente (Quindi non si potrà andare mai oltre i 4 MP).
    Quindi li mette in uscita, la fotocamera realizza lo scatto, e il chip della fotocamera manda al mio chip una foto di 4 MP di ottima qualità.
    Converto nuovamente, quindi mando al SoC.
    Un processo completamente trasparente.
    Come faccio a realizzare il chip che sta nell'adattatore?
    Smonto un HTC One M7 e un qualsiasi smartphone che possegga la fotocamera interessata.
    Con l'aiuto di connettori dedicati, farò in modo che entrambi gli smartphone siano utilizzabili anche quando sono smontati.
    Con un analizzatore logico, posso analizzare i segnali sui bus di entrambe le schede, e ricostruire il funzionamento di entrambe le fotocamere.
    Poi come ultimo passo, traduco le richieste ed eventualmente i dati (se c'è bisogno, oltre al fatto che dovrò limitare il numero di pixel a 4 milioni).
    Il costo di costruzione del connettore sarebbe di 4-5 €.
    Il costo di progettazione dovrebbe essere 100-150 ore.
    Chissà se questo progetto vedrà mai la luce, perchè soltanto chi sa smontare lo smartphone ne potrebbe usufruire, inoltre prima o poi tutti noi sostituiremo il nostro M7.

    Chip.jpg

  10. #1817
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    750

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 105 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Fattibile, ma rovinerebbe l'estetica del telefono (per questioni di spazio).
    Ci sono soluzioni definitive, tipo questa di Sony, ma bisogna sborsare 170 euro (su amazon)... Per contro se si cambia telefono, quella rimane! (Si chiama DSC-QX10)
    Sony-DSC-QX10_75660_1.jpg

  11. Il seguente Utente ha ringraziato DisastroSicuro per il post:

    ultrasound91 (20-04-15)

  12. #1818
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Io ho una canon sx510hs. I soldi li spenderei ma non mi pare che quell'obiettivo sia all'altezza.

  13. #1819
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Olympus Air fa per me.

  14. #1820
    Senior Droid L'avatar di GIA131


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non capisco perchè volete risolvere voi il problema che ha htc. Lo hanno creato loro sto guaio e loro me lo sistemano.
    Oggi sento l'assistenza un'altra volta e vediamo cosa mi dicono ma me lo devono sostituire eccome.

Pagina 182 di 200 primaprima ... 82132172180181182183184192 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy