Originariamente inviato da
CustomerCareTrovaprezzi
Ciao a tutti,
mi chiamo Francesco e sono l'operatore di Customer Care di Trovaprezzi che sta seguendo la situazione in questi giorni; ora che il flusso di segnalazioni (che, ahimè, sono state numerosissime) è pressoché terminato, volevo fornirvi qualche dato per ricostruire con voi tutta la vicenda.
Il negozio è stato attivato nel Marzo 2011 (quasi un anno fa, ormai), ma le prime segnalazioni ci sono pervenute soltanto giovedì 2 Febbraio e abbiamo disattivato il sito nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 Febbraio; abbiamo raccolto più di 150 utenti e trasferito alle autorità tutto quanto in nostro possesso, assieme a tutti i vostri dati, lunedì 13 Febbraio.
L’aiuto che possiamo dare, ora, è quello di raccogliere, razionalizzare e fornire tutte le informazioni e i dati necessari per facilitare il compito degli organi inquirenti.
Purtroppo situazioni “limite” in cui un negozio, con tutte le carte in regola, lavori bene per quasi un anno solare (da Marzo 2011) per poi sparire nel nulla dopo essersi conquistato la nostra fiducia (nostra come Network, come consumatori e acquirenti online e come community), non sono prevedibili.
Prima ancora che persone che lavorano in un’azienda di servizi per l’eCommerce, siamo abituali compratori online e sappiamo quanto terribile e mortificante sia l’esperienza di subire una truffa: la rabbia è tanta e possiamo comprendere anche la delusione nei nostri confronti per aver “pubblicizzato” un sito che, all’improvviso, ha deciso di intraprendere la strada dell’illegalità.
Noi siamo in grado, tramite rigidi controlli all’ingresso (che ci consentono di filtrare, mensilmente, un numero elevatissimo di richieste di attivazione, tanto che mediamente ne attiviamo soltanto 1 su 5), di escludere tutti quei siti che riteniamo poco affidabili.
Ma abbiamo bisogno proprio del vostro apporto per continuare a monitorare, nel tempo, l’operato dei negozi che attiviamo; ogni volta che rilasciate un feedback (positivo o negativo) o che scrivete al nostro Customer Care fornite un supporto fondamentale a tutta la community di consumatori online: ci date cioè l’opportunità di fornirvi un supporto diretto in caso di problemi con un venditore e contribuite in tempo reale a segnalare l’efficienza di un negozio, a tutto vantaggio dell’intero sistema dell’e-Commerce italiano.
Scriveteci, tutte le volte che lo riterrete necessario, anche per dubbi o perplessità di lieve entità, per i quali credete sia ancora prematuro o “affrettato” inviarci una segnalazione!
Il nostro indirizzo, per un contatto diretto, è “supporto [at] trovaprezzi.it”.
Ogni singola email e ogni dato/informazione che siete in grado di rilasciarci (anche tramite il nostro sistema “feedback”) contribuiranno alla crescita di un “ecosistema” di negozi online sempre più efficienti e sempre più affidabili, a tutto vantaggio di noi consumatori online.
Noi continueremo a tenere monitorata l’attuale vicenda e non mancheremo di tenervi aggiornati sugli eventuali sviluppi della vicenda, sperando di potervi fornire un aggiornamento nel più breve tempo possibile.
Vi ringrazio personalmente per tutto l’aiuto che ci avete fornito in questi giorni.
Francesco
Customer Care 7Pixel