CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 132 di 147 primaprima ... 3282122130131132133134142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,311 a 1,320 su 1462
Discussione:

Acquisto HTC Sensation XE da Misterphotoshop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sergaber Visualizza il messaggio
    Ci ho pensato pure io...

E' quanto scoperto dalla Guardia di Finanza di Roma, nell’ambito di un’attività investigativa che ha individuato un sodalizio criminoso di diversi soggetti, stabilmente residenti tra Roma e Napoli. Fatture false per oltre un miliardo di euro. La truffa consisteva nell'acquisto di prodotti elettronici, senza Iva, che venivano poi rivenduti in Italia agli effettivi beneficiari della frode a prezzi concorrenziali

Una frode Iva pari a 250 milioni . E' quanto scoperto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, nell’ambito di un’attività investigativa che ha individuato un sodalizio criminoso di diversi soggetti, in particolare due famiglie residenti una a Roma e l'altra Napoli, che sul territorio nazionale, dal 2007 al 2011, perpetrava un rilevante truffa commercializzando prodotti elettronici, prevalentemente telefoni cellulari. La frode veniva attuata tramite l’emissione di fatture false da parte di una società romena, costituita appositamente per il solo scopo di favorire l’ingente evasione Iva. L’operazione - ribattezzata dagli investigatori con il nome “Transilvania romana” - è stata diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma. Essa ha consentito di individuare circa cento ditte operanti sull’intero territorio nazionale che, oltre a essere formali clienti dell’interposta società romena, a loro volta erano coinvolte in un’ulteriore frode carosello Iva. “In un momento di crisi economica come quello in cui ci troviamo oggi è sempre più importante reprimere l’evasione fiscale e assicurare la genuinità delle attività presenti sul mercato”, ha commentato il procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani.

LE MODALITÀ - Tali società, nello stesso periodo, avrebbero effettuato acquisti di beni, senza Iva, anche da altri fornitori dell’Unione Europea per un ammontare di circa 1,2 miliardi di euro, per poi rivenderli in Italia agli effettivi beneficiari della frode, a prezzi fortemente concorrenziali. Infatti, l’Iva esposta in fattura, non veniva mai versata all’Erario, consentendo, quindi, di cedere i beni sottocosto (valore inferiore rispetto a quello d’acquisto) e di perpetrare in tal modo una frode superiore fino a 250 milioni di euro. Tale comportamento determinava un doppio danno per l’erario, ha spiegato Laviani, “non solo evasione fiscale, ma anche un credito d’imposta”. L’Iva ossia non veniva realmente versata ma comunque si creava un credito per l’Iva che era stata falsamente pagata. “Si tratta di una vera e propria criminalità fiscale”, ha detto il comandante provinciale della guardia di finanza Ignazio Gibilaro.

LE PERQUISIZIONI - Al riguardo, sono state eseguite circa 150 perquisizioni disposte dalla Procura Capitolina su tutto il territorio nazionale, al fine di reperire e sottoporre a sequestro tutta la documentazione contabile ed extracontabile necessaria a supportare la frode, ma sono stati sequestrati anche computer e altro materiale elettronico, a conferma della reiterazione e dell’attualità dell’attività delittuosa.

NOVANTA DENUNCIATI - A oggi, sono novanta i responsabili denunciati per reati tributari e frode fiscale. Le attività investigative, comunque, stanno proseguendo anche attraverso l’aiuto delle indagini bancarie finalizzate a individuare tutte le imprese beneficiare della frode, che verranno controllati oltre che sotto il profilo penale e amministrativo anche per il soddisfacimento delle pretese erariali sulla scorta delle loro disponibilità finanziarie. A tal riguardo, per l’applicazione dell’istituto del “sequestro per equivalente” sono già state segnalate al Magistrato inquirente le possidenze mobiliari e immobiliari (abitazioni, terreni, quote societarie, auto e barche) riconducibili ai sei componenti del sodalizio, pari al valore di circa 3 milioni di euro.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

quindi significa che il cosentino non voleva inizialmente scappare con i soldi ma era dentro in questo girro di super evasori truffatori e ladri e appena ha visto la malparata ha chiuso i contatti....

questo significa che.... se i nostri soldi non sono già in paradisi fiscali non tracciabili... andranno comunque all'erario per risanare parte del buco causato di sti pezzenti...

dovrebbero metterli almeno detraibili dalle tasse cazzo!! quest'anno ci lascio un po' troppo al sig. Monti.........

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

scusate una cosa, sono venuta a scoprire adesso tutto questo per caso su segnalazone di un amico. io avevo acquistato il mio htc sensation xe sotto natale ed è arrivato tutto senza problemi e mi è stata rilasciata la fattura via mail. ora la cosa che vi chiedo è: devo portare al punto di raccolta htc le cuffie beats con fattura allegata per farmele cambiare, dal momento che vista la questione iva immagino che queste fatture valgano come il 2 a briscola cosa succederà? questa pseudofattura me la riconosceranno per la garanzia? htc italia è informata sulla questione misterphotoshop? scusate ma non sono stata a leggere tutte le 132 pagine del 3d :P

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

in teoria htc risale comunque al periodo di vendita... ma potrebbero crearti dei problemi perchè quella matricola non era destinata al mercato italiano e quella fattura è semplice carta igienica stampata... mal che vada dovresti madare il cell al centro raccolta eu ma non penso che il tutto invalidi la garanzia.. soprattuto perchè hai effettuato l'acquisto in buona fede... mi togli una curiosità?? come ti trovi con l'xe??

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

provo a scrivere ad htc italia su facebook e a illustrargli il problema. comunque mi trovo molto molto bene, e dire che la mia prima esperienza con htc fu disastrosa con un wildfire e per questo ero molto scettica della serie "lo compro a un prezzo più basso e mal che vada lo rivendo"

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Qualcuno ha news?

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Io ho querelato ieri.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Guardate un po' cosa ancora si trova in rete, nonostante tutto quello che è successo...scandaloso...!

TV al Plasma LG : Leggi le opinioni e compara i prezzi

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da micheledibelluno Visualizza il messaggio
    Guardate un po' cosa ancora si trova in rete, nonostante tutto quello che è successo...scandaloso...!

TV al Plasma LG : Leggi le opinioni e compara i prezzi
    Se sei registrato comunicalo allo staff di ciao . it io purtroppo non lo sono.

Androidiano VIP L'avatar di RoBy46

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 75 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da campus90 Visualizza il messaggio
    provo a scrivere ad htc italia su facebook e a illustrargli il problema. comunque mi trovo molto molto bene, e dire che la mia prima esperienza con htc fu disastrosa con un wildfire e per questo ero molto scettica della serie "lo compro a un prezzo più basso e mal che vada lo rivendo"
    Appena sai qualcosa fammi sapere, anche se secondo me, loro vedono la fattura e non gli frega nulla di misterphotoshop e il resto, tanto essendo europeo fila dritto ai centri europa.

Pagina 132 di 147 primaprima ... 3282122130131132133134142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio