CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 291 di 1789 primaprima ... 1912412812892902912922933013413917911291 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,901 a 2,910 su 17884
Discussione:

Jiayu S3 - Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2901
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @franciros
    Smettila per favore si spammare (continuare a scrivere senza leggere).
    Leggi le mie risposte e i primi post. Grazie.
    . @becar
    Se sei d'accordo scriviamo a due mani una guida per Maui META e la mettiamo nel thread "Tools e driver Mediatek".
    allora non è mia abitudine rompere le scatole agli altri ma semplicemente chiedo per favore una soluzione dopo che non ci sono riuscito leggendo e rileggendo nel forum. Se questo è spammare, me ne scuso con tutti i partecipanti....i driver che tu menzioni in prima pagina, credo e correggimi se sbaglio sono per processore MTK65.. e non per quello nostro. Vanno bene uguale? Chiedo solo una mano per risolvere e usare un cell nuovo appena arrivato....

    grazie mille

    F

  2.  
  3. #2902
    Senior Droid L'avatar di Superkey


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    872
    Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

    Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 333 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pluffo Visualizza il messaggio
    @Superkey ciao il modem KK nella sua ROM funziona bene anche dopo alcuni giorni?
    Ho una teoria che non posso verificare (ho un solo telefono) ma che si basa sulla mia esperienaza personale.
    Osservazione:
    Quando lavoravo in una fabbrica di display giapponese producevano 2 milioni di pezzi al mese e pur usando lo stesso processo produttivo per tutti alcuni si accendevano a 1,5 volt altri ad adirittura 1,9 volt noi dovevamo selezionarli e dividerli indicando al cliente il voltaggio specifico da impostare sulla board.
    Teoria:
    se la parte hardware del modem del nostro Guerrino ha delle specifiche al limite che con KK avevano un po di margine può essere che il software di LP abbia il risparmio energetico un po più aggressivo per far durare di più la batteria lasciando meno margine a quei singoli telefoni che per motivi di produzione consumano di più e si alimentano con una differenza di potenziale maggiore.
    Verifica della teoria esperimento
    Lo può fare solo l'azienda produttrice che ha un campione molto vasto o controllando i processi produttivi o risolvendo con una patch software che nasconde il problema.
    Formulazione di una teoria scientifica suffragata da esperimento sempre ripetibile
    Vedi sopra



    Tsunami v5 64bit base official 23 06
    Ciao @pluffo ti confermo che con la stock in firma va benissimo. Sto provando anche altre ROM, ieri sera ho provato la pure AOSP 1.5 senza problemi. Da quando ho rimesso KK , telefono e navigo in hotspot WiFi magnificamente. La tua teoria la condivido anch'io. Chapeau !!


    Inviato dal mio JiaYu-S3 Advanced usando Androidiani App
    " Per aspera sic itur ad astra "

    Dall' ERICSSON EH 237 (1995) ... allo
    OnePlus7 12/256 (2020)
    *** 25 anni di telefonia mobile ***

    OnePlus5 8/128 - OnePlus7 12/256


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Superkey per il post:

    lupetto977 (04-07-15)

  5. #2903
    Senior Droid L'avatar di ferrom


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    428
    Smartphone
    JY-S3S (Advance/3G)

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 149 volte in 108 Posts
    Predefinito

    @franciros
    Ti consiglierei, come prima cosa, di installare i relativi drivers indicati nelle prime pagine del thread non su W 8.1 (ho avuto problemi pure io), bensì su una versione di W 7. Non so dirti e spiegarti i motivi, ma con quest' ultimo sistema operativo mi trovo benissimo. Dopodiche', prova a collegare il phone spento al pc provando con le due opzioni, senza batteria o con batteria
    (a me funziona solo con batteria in) e poi il flash con Ftool diventa un gioco da ragazzi (se leggi attentamente le relative istruzioni).
    Good luck

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ferrom per il post:

    franciros (04-07-15),pluffo (04-07-15)

  7. #2904
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferrom Visualizza il messaggio
    @franciros
    Ti consiglierei, come prima cosa, di installare i relativi drivers indicati nelle prime pagine del thread non su W 8.1 (ho avuto problemi pure io), bensì su una versione di W 7. Non so dirti e spiegarti i motivi, ma con quest' ultimo sistema operativo mi trovo benissimo. Dopodiche', prova a collegare il phone spento al pc provando con le due opzioni, senza batteria o con batteria
    (a me funziona solo con batteria in) e poi il flash con Ftool diventa un gioco da ragazzi (se leggi attentamente le relative istruzioni).
    Good luck
    il problema è proprio che non ho un w7 a disposizione....infatti sto smadonnando con 8.1 ma non riesco

  8. #2905
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    @bovirus si puo' fare ma non sono un grande esperto, ho usato MAUI per impostare l'IMEI di un singolo telefono e nient'altro.
    @franciros
    anche io uso W8.1 ma ho gia' tutti i driver caricati da molto tempo e non mi ricordo piu' quali bisogna installare e come.
    il programma MAUI che uso io e' versione 7.1444 e come hai visto dallo screenshot si collega senza problemi al nostro Guerrino.
    se ti serve aiuto prova scrivermi in MP

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato becar per il post:

    franciros (04-07-15),pluffo (04-07-15)

  10. #2906
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @franciros
    Ti sono state diverse volte le risposte ma stai continuando a fer le stesse domande senza leggere i thread che ti sono stati indicati,
    Nel thread "Tool e driver Mediatek" è indicato coem disabilitare la firma driver sia iN Windows 8/8.1 che in Windows 7 (che è al stessa cosa..)
    .
    @becar
    Sicuramente sei più esperto di me avendolo già usato.
    Quindi prenderò le tue note e se sei d'accodrdo le aggiungo al thread "Tool e driver Mediatek".
    .
    @all
    Aggiornato il thread "Tools e driver Mediatek" inserendo i link per il MobileUncle per processori a 64bit.

    Aggiungerò una sezione "EBR change" con vari programmi per la modifica degli EBR.
    La modifica EBR non serve per il ns. S3 perchè ha una partizione unica STOTRAGE; serve per processori MT65xx.
    Uno dei programmi è stato realizzato da @becar (scusa per il rompimento per le modifiche)

    Aggiungerò anche una sezione "Busybox" per l'installazione dlla busybox (dovrebbe essere un must subito dopo l'installazione di SuperSU).

    Aggiungerò a breve una sezione per la verifica di "eventuali" malware presenti nelle ROM.
    Ultima modifica di bovirus; 04-07-15 alle 12:07

  11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato bovirus per il post:

    becar (04-07-15),Marconet69 (04-07-15),pluffo (04-07-15),Superkey (04-07-15)

  12. #2907
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Aggiornato il thread "Tools e driver Mediatek" inserendo i link per il MobileUncle per processori a 64bit.
    ho provato subito la nuova versione 2.5.3d cercando di fare un backup del mio Guerrino con Lollypop 20150623, ma continua a dirmi che non puo' montare /system in read/write, neppure dopo che ho cambiato i permessi di /system in read/write sul cell con ESgestorefile, che ha una apposita funzione.

    e poi mi sembra che la lista blocchi sia errata, gli indirizzi non combaciano con lo scatter della rom che ho sul cell.

    qualcun altro puo' verificare se sono io a prendere cantonate o il programma ?

  13. #2908
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @becar

    MtkDroid non è compatibile con i processori a 64bit (MT67xx).

    Per fare un backup dei telefoni con CPU 64bit MT67xx

    http://www.china-devices.com/topic/3...6753-over-adb/
    Ultima modifica di bovirus; 04-07-15 alle 17:46

  14. #2909
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @becar

    MtkDroid non è compatibile con i processori a 64bit (MT67xx).
    ahhh ecco.
    pero' allora andrebbe tolta questa frase dalla descrizione in prima pagina:

    La versione 2.5.3d (beta) è la versione 2.5.3 con alcune modifiche
    - MTKDroidTools.ini modificato per supportare i nuovi processori MTK6732/MT6752

  15. #2910
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Hai ragione.
    Quella modifica permette a MTKDroid di riconoscere all'avvio del programma i telefoni con processori MT67xx.
    Ma poi non puoi fare il backup.
    Metterò che quella patch permette il SOLO riconiscimento del telefono.

    Ora spero sia più chiaro.
    Ultima modifica di bovirus; 04-07-15 alle 17:55

Pagina 291 di 1789 primaprima ... 1912412812892902912922933013413917911291 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy