Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi ha mai utilizzato SP Flash Tool in linux ?? Ci sono particolari istruzioni per flashare il guerrino con questo sistema operativo ?? Grazie in anticipo
Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi ha mai utilizzato SP Flash Tool in linux ?? Ci sono particolari istruzioni per flashare il guerrino con questo sistema operativo ?? Grazie in anticipo
@freedgt: per ora installata 2.8.7.0 e provato backup. Considerazioni sparse:
- esteticamente molto bella, complimenti!
- il touch non mi sembra molto reattivo, sembra "lento" a seguire i movimenti del dito
- backup fatto in H560
- il backup è stato molto veloce come tempo di esecuzione, ma di default mi proponeva solo alcune partizioni, non tutte (io di default metterei tutto, tranne la cache, tanto si fa sempre in tempo in fase di ripristino a selezionare quello che non vuoi, ma se ti sei dimenticato di backupare qualcosa che invece ti serviva, sono dolori)
@nuccioza: mi sono sempre ripromesso di farlo ma avendo il pc linux nella stanza dove dormono i bambini poi non riesco mai ad usarlo.
@metrino: io l'ho scaricato dalla prima pagina e sono anche riuscito ad avviarlo (con qualche chmod +x) ma temo di fare casini con il nostro guerrino. Ormai non uso più Windows da tempo ed ogni volta mi tocca "chiedere il pc" a mio figlio per potere usare SPFT![]()
![]()
Prova con qualcosa di "innocuo", ad esempio
1. fai un nandroid di userdata backup con la twrp su SD (mi raccomando che sia sulla schedina SD)
2. prendi una ROM esattamente identica a quella che hai già
3. prova a flashare solo la userdata in modalità download - a questo punto a sinistra dovresti vedere le info relative alla eMMC del tuo device
4. se ha funzionato puoi procedere oltre, altrimenti o non hai fatto nulla (che è l'esito più probabile nel caso non funzioni qualcosa) oppure ti basterà ripristinare il nandroid backup, ché la TWRP non dovresti averla toccata né tantomeno il backup da ripristinare.
@metrino: credo di avere capito davvero poco delle cose che hai scritto. Considera che uso TWRP (kk) solo per installare le varie ROM che si sono succedute nel tempo. A parte i backup, i restore e i wipe non ho mai approfondito le varie funzionalità. In parole povere, potresti spiegarmi i vari passaggi se non chiedo troppo ??![]()
[quote name="nuccioza" post=6933026][quote name="metrino" post=6932901]
@nuccioza: mi sono sempre ripromesso di farlo ma avendo il pc linux nella stanza dove dormono i bambini poi non riesco mai ad usarlo.[/QUOTE]
@metrino: io l'ho scaricato dalla prima pagina e sono anche riuscito ad avviarlo (con qualche chmod +x) ma temo di fare casini con il nostro guerrino. Ormai non uso più Windows da tempo ed ogni volta mi tocca "chiedere il pc" a mio figlio per potere usare SPFT![]()
[/QUOTE]
Ho abbandonato felicemente Microsoft due anni fa in favorire di Lubuntu, ma queste cose preferisco farle con Windows, installato in una seconda partizione dell'hard disk del mio vetusto netbook solo ed esclusivamente per queste operazioni. Non so perché ma non mi fido.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
Ultima modifica di zedbest; 26-06-15 alle 13:33
Nandroid backup=backup fatto con TWRP o CWM (per partizioni)
1. vai in recovery e fai un backup della partizione userdata, ma fai attenzione che nella stessa schermata in cui scegli le partizioni da backupare, si sceglie anche se scrivere il backup sul telefono o sulla schedina SD, devi scegliere la schedina SD altrimenti perderai il tuo backup
2. prendi la ROM da flashare in formato SP Flash tool (con il file scatter)
3. apri SP Flash Tool, selezioni lo scatter di cui sopra, più in basso de-selezioni tutto e lasci solo userdata, premi download
4. spegni il telefono, quando sei sicuro che è spento lo colleghi
A questo punto possono succedere le seguenti cose
- Ha funzionato! se ti vuoi togliere lo sfizio di controllare, accendi il telefono e verifica che parta correttamente (qualche errorino potrebbe capitare perché hai cancellato tutti i tuoi dati e applicazioni). Poi torna in recovery e ripristina il backup che hai fatto (vedi punto 1.) e avrai nuovamente il telefono come prima.
- Non ha funzionato, ma non ha scritto nulla, o perché non si è connesso o perché non è riuscito a scrivere alcunché, fatto sta che il telefono è rimasto come prima, non devi fare null'altro che cercare di capire come mai
- Non ha funzionato, ma la scrittura era iniziata e adesso il telefono ha diversi problemi (mancano app, altre vanno in errore ... ) in tal caso puoi tornare in recovery e ripristinare il backup di cui al punto 1 e il telefono tornerà come prima.
mazzanfru (26-06-15)
Viper4Android FX 2.3.4.0 perfettamente funzionante su stock Lollipop rootata.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
@metrino
grazie i complimenti vanno all'autore, quella da me moddata sono poche le cose che cambiano
@cicio71
se hai usato la mia allora funziona la modifica dello script che ho fatto in origine faceva il backup in h560 attendo risposte se il restore va a buon fine
ci rimane adesso vedere se riesce a fare upgrade da kk a LP appena posso vedo di fare altra cosuccia cosi creera backup radice uguale alla recovery per KK
Ultima modifica di freedgt; 26-06-15 alle 14:25
Oltre 180Mila Su Antutu.......
Patch per il flicker del display con bassa luminosità
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=3784
metrino (26-06-15)