CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 542 di 624 primaprima ... 42442492532540541542543544552592 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,411 a 5,420 su 6232
Discussione:

[UFFICIALE] Tapatalk | Problemi, info e domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5411
    Senior Droid L'avatar di DexRox


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    615
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 247 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @MikeMatto di quale servizio stai parlando? "Attivazione sistema" non è un "servizio", infatti tramite "MyAndroidTools" non risulta nulla di disattivato su Tapatalk. Semplicemente si impedisce a l'App di "sincronizzare" dati a "schermo spento", si impedisce a l'App di "risvegliare" il sistema a "schermo spento".
    Tu disattivando la sincronizzazione, quando il cell è in deep sleep, è impossibile che la notifica ti arrivi, proprio perché l'hai disattivata!!!

    Faccio un esempio per essere più chiaro:

    È ora di pranzo 13:30 e metti il cell in standby, diciamo che va in deep sleep dopo 30 minuti (14:00), e io ti cito in un post dopo che il tuo cell è in deep sleep, quindi diciamo alle 14:15. Il tuo cell non vedrà quel messaggio finché: o un'altra app lo risveglia, oppure lo risvegli tu!!!

    Devi fare delle prove con "Wakelock Detector" come spiegato nei post linkati per capire quanto effettivamente consuma Tapatalk. Non è un drain vero e proprio ma, a fine giornata a "schermo spento", incide un bel po' perché risveglia spesso il sistema dal "deep sleep".
    Non ho seguito il 3d, anzi mi sono trovato qui per scambio e sentendoti parlare di battery drain, ho pensato che io non lo avevo, e così ho postato gli screen 😉

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di DexRox; 27-10-16 alle 20:43
    Nexus 5 Hammerhead
    Rom: Nitrogen OS 7.1.2
    Kernel: Blu Sp★rk r132
    Recovery: TWRP 3.1.1-0


    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle #Blow

  2.  
  3. #5412
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MikeMatto Visualizza il messaggio
    Tu disattivando la sincronizzazione, quando il cell è in deep sleep, è impossibile che la notifica ti arrivi, proprio perché l'hai disattivata!!!

    Faccio un esempio per essere più chiaro:

    È ora di pranzo 13:30 e metti il cell in standby, diciamo che va in deep sleep dopo 30 minuti (14:00), e io ti cito in un post dopo che il tuo cell è in deep sleep, quindi diciamo alle 14:15. Il tuo cell non vedrà quel messaggio finché: o un'altra app lo risveglia, oppure lo risvegli tu!!!


    Non ho seguito il 3d, anzi mi sono trovato qui per scambio e sentendoti parlare di battery drain, ho pensato che io non lo avevo, e così ho postato gli screen 😉

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Come vedi ho ricevuto in tempo record la notifica del tuo post a schermo spento 😀.

    No, ti sbagli 😊. Tapatalk funziona senza sincronizzazione, funziona tramite il servizio "GCM Push del Google Play Services" connesso sulla "porta 5228" leggi il mio Thread post in rilievo dal moderatore per risolvere il problema delle mancate notifiche su Android: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7384832

    Ciò non toglie che, alcune App, alcune Rom, hanno bisogno anche della sincronizzazione attiva per ricevere notifiche anche Push (specialmente le vecchie versioni di Android) altre invece tramite sincronizzazione automatica impostata ogni ora ecc ecc.

    Io sul mio Device, sono mesi che ho la sincronizzazione disattivata non utilizzando servizi Google 😉 e la batteria mi ringrazia. Senza sincronizzazione ricevo ugualmente notifiche Push da: Tapatalk, Tutto Mercato Web, K-9 Mail, Twitter ecc.

    Ti spiego, quando si riceve una notifica GCM Push sulla porta 5228 è il Google Play Services ha "risvegliare" Tapatalk", quindi l'attivazione sistema di Tapatalk serve solo a dare una mano in caso di malfunzionamento del GCM del Google Play Services, ricevendo le notifiche direttamente dal server di Tapatalk. Ecco perché con l'ultima versione 6.2.1 ricevete tutte le notifiche puntuali. Ma chi come me non ha problemi con il GCM può benissimo disattivare l'attivazione del sistema di Tapatalk per evitare Wakelock che a fine giornata incidono sulla batteria risvegliando inutilmente il sistema 😉.


    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    complicazio (27-10-16),DexRox (27-10-16)

  5. #5413
    Senior Droid L'avatar di DexRox


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    615
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 247 volte in 194 Posts
    Predefinito

    @Malaya Sei stato molto chiaro! 😉👍

    Dato che ti piace scrivere papelli, ne vorrei approfittare per fare un'altra osservazione sui wakelock, ma immagino che qui siamo OT.

    Dove ne potremmo parlare?
    Se trovo il 3d ti cito... Sempre che a te faccia piacere!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Nexus 5 Hammerhead
    Rom: Nitrogen OS 7.1.2
    Kernel: Blu Sp★rk r132
    Recovery: TWRP 3.1.1-0


    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle #Blow

  6. #5414
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @MikeMatto meglio scrivere "papelli" utili a chi legge e farsi capire, che invece scrivere poche righe di inesattezze e recare confusione a chi legge 😉.

    Per il resto, se ti servono altre info utili su Tapatalk e Wakelock ecc, esistono anche gli MP.

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    DexRox (27-10-16)

  8. #5415
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Con questa ultima versione i thread in evidenza sono più visibili.

    Inviato da Redmi 3 pro

  9. #5416
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Sull'ultima versione 6.2.1 ho riscontrato un bug. Praticamente aprendo un qualsiasi sito con il "Built-in Browser" e avviando un qualsiasi download disponibile sul sito, questo download non verrà mai completato ma, alla chiusura di Tapatalk il sistema Android notifica che c'è un "download in corso". Per risolvere, per eliminare la notifica, bisogna cancellare la cache di Tapatalk.

    Io non sono riuscito a completare il download su nessun sito, magari qualcuno può fare una prova con uno dei link che ho utilizzato io per prova, basta cliccarci su da Tapatalk che tramite il browser incorporato apre la pagina di "apkmirror" dove c'è il download dell'ultima versione di Tapatalk, il seguente: http://www.apkmirror.com/apk/tapatal...-apk-download/

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  10. #5417
    Senior Droid L'avatar di DexRox


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    615
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 247 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @MikeMatto meglio scrivere "papelli" utili a chi legge e farsi capire, che invece scrivere poche righe di inesattezze e recare confusione a chi legge 😉.

    Per il resto, se ti servono altre info utili su Tapatalk e Wakelock ecc, esistono anche gli MP.

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
    Certo! Ma "papelli" non era inteso come dispregiativo, anzi... tutt'altro... 👍
    Mi piace argomentare in modo serio e tecnico... Anche se non avrei mai pensato di scriverlo nel 3d di Tapatalk 🤔

    Ok grazie della disponibilità!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Nexus 5 Hammerhead
    Rom: Nitrogen OS 7.1.2
    Kernel: Blu Sp★rk r132
    Recovery: TWRP 3.1.1-0


    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle #Blow

  11. Il seguente Utente ha ringraziato DexRox per il post:


  12. #5418
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Sull'ultima versione 6.2.1 ho riscontrato un bug. Praticamente aprendo un qualsiasi sito con il "Built-in Browser" e avviando un qualsiasi download disponibile sul sito, questo download non verrà mai completato ma, alla chiusura di Tapatalk il sistema Android notifica che c'è un "download in corso". Per risolvere, per eliminare la notifica, bisogna cancellare la cache di Tapatalk.

    Io non sono riuscito a completare il download su nessun sito, magari qualcuno può fare una prova con uno dei link che ho utilizzato io per prova, basta cliccarci su da Tapatalk che tramite il browser incorporato apre la pagina di "apkmirror" dove c'è il download dell'ultima versione di Tapatalk, il seguente: http://www.apkmirror.com/apk/tapatal...-apk-download/

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
    Download da apkmirror completato senza errori.

    Inviato da Redmi 3 pro

  13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:


  14. #5419
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Download da apkmirror completato senza errori.

    Inviato da Redmi 3 pro
    Ok grazie, meglio così, allora non è un bug ma un mio problema. Resta il fatto che il download non viene completato ma resta in "coda" come da seguente screenshot:

    Spoiler:


    Magari è un problema legato al fatto che utilizzo APN Wap di Tim, chissà?!



    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  15. #5420
    Senior Droid L'avatar di DexRox


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    615
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 247 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ok grazie, meglio così, allora non è un bug ma un mio problema. Resta il fatto che il download non viene completato ma resta in "coda" come da seguente screenshot:

    Spoiler:


    Magari è un problema legato al fatto che utilizzo APN Wap di Tim, chissà?!



    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
    Ho appena provato con apn wap di Tim e lo riesco a scaricare...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Nexus 5 Hammerhead
    Rom: Nitrogen OS 7.1.2
    Kernel: Blu Sp★rk r132
    Recovery: TWRP 3.1.1-0


    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle #Blow

  16. Il seguente Utente ha ringraziato DexRox per il post:


Pagina 542 di 624 primaprima ... 42442492532540541542543544552592 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy