CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 26 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 256
Discussione:

[RACCOLTA] Android Apps per domotica fai da te

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Talking

    Quote Originariamente inviato da linears4 Visualizza il messaggio
    ciao, per ovviare a questo problema credo tu possa operare sui collegamenti , sfruttando le possibilita' che domotichome gia' offre .

    mi è parso di capire che l'azione " cancellino" funzioni in sola apertura , con l'attivazione di un rele per circa 300 ms. Se questo è giusto allora potresti fare cosi':

    - creare una prima azione "cancellino 1 " (apertura tapparella) e sfruttando un rele doppio in modo che il secondo contatto faccia da ritenuta.
    - creare una seconda azione "cancellino 2" (chiusura tapparella) e sfruttando un altro rele doppio in modo che il secondo contatto faccia da ritenuta.
    - creare una terza azione "cancellino 3" (stop o reset) sfruttando un rele doppio con contatti entrambi normalmente chiusi, in modo che aprendosi vadano ad annullare entrambe le ritenute.

    in questo modo durante la salita continua o la discesa continua l'azione 3 cioè "stop o reset " fermera' l'evento.
    Ciao e grazie per l'interesse , si potrebbe fare ma avrei il problema che se una persona apre la tapparella e non resetta o stoppa il motere della tapparella si ferma per il finecorsa ma se poi premi per far scendere, la tensione del primo tasto manda in conflitto tutto.
    Io invece stavo pensando a mettere 2 relè per tapparella e in pratica il primo collego l'ingresso della tensione (fase) poi dallo stesso relè riparto con la fase ed entro in un'altro relè dove collegherò la salita e la discesa, quindi nel programma ci sarà un tasto come le luci (lucchetto aperto e lucchetto chiuso) e un tasto come il cancellino (un solo lucchetto) così facendo otterrò sù giù e stop, quando va' sù totale si ferma da solo, quando scende totalmente si ferma da solo se voglio bloccarlo in salita o discesa premo stop, ma e ovvio che quando devo dargli un'altro comando (su o giù) prima premo il comando e poi premo lo stop che ridarà corrente. Spero che mi sono spiegato . Comunque avrei bisogno di cambiare le icone nel programma nessuno sa' come farlo?

  2.  
  3. #152
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno è riuscito a far funzionare la app fuori dalla propria rete, in 3g? Purtroppo anche usando dyndns settando un servizio tcp/udp sulla porta di Arduino e aprendo la porta nel firewall verso l ip di Arduino, non funziona

  4. #153
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linears4 Visualizza il messaggio
    Qualcuno è riuscito a far funzionare la app fuori dalla propria rete, in 3g? Purtroppo anche usando dyndns settando un servizio tcp/udp sulla porta di Arduino e aprendo la porta nel firewall verso l ip di Arduino, non funziona
    Mi accodo anche io alla tua richiesta, non funziona..

  5. #154
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    casalromano
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao l'app non funzia fuori dalla propria rete locale, la scorsa settimana avevo chiesto se c'era qualcuno abile nel dare una mano nello sviluppo ma non ho avuto feedback invece continuano a piovermi richieste di "mi fai questo per fare andare quast'altro?".
    Non vorrei sembrare troppo critico ma da un anno a questa parte non ho trovato una persona che mi abbia fatto una fork del progetto ed iniziato a scrivere un po' di codice.
    Sarei leggermente più motivato se qualcuno mi desse una mano.
    Grazie!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bl4d3 per il post:

    kylix (06-03-12)

  7. #155
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao bl4d3 capisco il tuo sfogo ritengo sia leggittimo purtroppo le mie scarse capacità nel programmare rendono tutto molto complicato. In ogni caso devo ringraziarti per quello che hai fatto fin ora perchè questa app nella sua semplicità è eccezionale, ad oggi a casa mia grazie a Domotichome accendo varie luci sia interne che esterne apro il cancello e rilevo la temperature in due punti, e sto cercando di implementare altre utenze, dovresti vedere la faccia di chi si vede accendere le luci dal mio cell .
    Il mio contributo al momento si può limitare a descrivere il mio progetto al quale ho fatto diverse foto in fase di assemblaggio (se può essere d'aiuto posso pubblicarle in un tutorial).
    Dimenticavo se ti viene qualche altro colpo di genio posso fatti da Tester..

  8. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti continuo il mio progetto in casa e inizio ringraziando anchio bl4d3 per il programma che ha creato e premetto che ho passato una settimana a cercare di cambiare anche solo le icone e non sono riuscito, ho chiesto un aiuto anche a mio cugino (nick pistone1) che se ne intente parecchio se guardate i suoi post su mediacom e non ne siamo ancora venuti a capo. Sto mantando le tapparelle elettriche come dicevo nei messaggi precedenti ed ho optato per tutta aperta o tutta chiusa senza farla fermare ma adesso chiedo a voi se volessi creare un tasto dal programma che racchiude 3/4/5 pin o comandi chiamateli come volete in un unico tasto come potrei fare? Basta cambiare i volori o devo creare una riga unica che racchiude solo dove c'è il numero

    client.print("[{ \"type\" : \"Cucina\", \"name\" : \"Luce cucina\", \"out\" : \"");
    client.print("2");
    client.print("\"}");
    client.print(",{ \"type\" : \"Bagno\", \"name\" : \"Luce bagno\", \"out\" : \"");
    client.print("3");
    client.print("\"}");
    client.print(",{ \"type\" : \"Cucina\", \"name\" : \"Tapparella Portafinestra\", \"out\" : \"");
    client.print("4");
    client.print("\"}");
    client.print(",{ \"type\" : \"Bagno\", \"name\" : \"Tapparella Finestra\", \"out\" : \"");
    client.print("6");
    client.print("\"}");
    client.print(",{ \"type\" : \"Cucina\", \"name\" : \"Tapparella Finestra\", \"out\" : \"");
    client.print("7");
    client.print("\"}");
    client.print("]}");

  9. #157
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per cambiare le icone dovrebbe essere abbastanza semplice: scarichi il progetto da github, lo importi in Eclipse, sostituisci le immagini con quelle che vuoi utilizzare (le immagini si trovano nella cartella /res ) e ricompili il progetto.

    L'unico problema è che il codice sorgente su github è della versione 1.0 e non della versione 1.0.1

    Speriamo che bl4d3 aggiorni i sorgenti ....


    Io invece vorrei utilizzare uno script PHP su un router con OpenWRT al posto dell'Arduino. Purtroppo DomoticHome mi va in errore quando vado a leggere i valori dei sensori di temperatura (con un solo sensore funziona bene. L'applicazione va in crash solo aggiungendo più di un sensore di temperatura).
    Ho già importato il progetto in Eclipse per fare il debug ma ... ancora sto combatendo...
    Ultima modifica di kylix; 06-03-12 alle 21:50

  10. #158
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho appena ordinato il tutto per cablare casa.arduino rele ecc.ora sono solo indeciso se cambiate anche gli interruttori della luce con dei pulsanti e mettere tutto sotto rele.questo porterebbe alcuni vantaggi come ad esempio non avere invertitori(comandati dal rele) nella scatola di derivazione ma soltanto i rele e l'arduino.anche sul piano sw sarebbe comodo perche si potrebbe sapere se la luce e accesa o spenta anche pilotandola dagli interruttori.poi anche se per me sarà un po complicato visto le scarse conoscienze del linguaggio di programmazione.vorrei apportare una modifica al soft di blade.la prima è inserire un optione per disattivare tutte le luci con un solo tasto,invece di farlo una per una.l'altra modifica sarebbe quella di utilizzare invece che un pin per invirare ogni comando,utilizzare 4 pin in codice binario per inviare 15 comandi.esempio 0001(pin 7 8 9 low 10 higt) luce salone 0010(7 8 low 9 higt 10 low) luce camera luce bagno ecc ecc.che ne dite è fattibile e utile?

  11. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beddolo Visualizza il messaggio
    ho appena ordinato il tutto per cablare casa.arduino rele ecc.ora sono solo indeciso se cambiate anche gli interruttori della luce con dei pulsanti e mettere tutto sotto rele.questo porterebbe alcuni vantaggi come ad esempio non avere invertitori(comandati dal rele) nella scatola di derivazione ma soltanto i rele e l'arduino.anche sul piano sw sarebbe comodo perche si potrebbe sapere se la luce e accesa o spenta anche pilotandola dagli interruttori.poi anche se per me sarà un po complicato visto le scarse conoscienze del linguaggio di programmazione.vorrei apportare una modifica al soft di blade.la prima è inserire un optione per disattivare tutte le luci con un solo tasto,invece di farlo una per una.l'altra modifica sarebbe quella di utilizzare invece che un pin per invirare ogni comando,utilizzare 4 pin in codice binario per inviare 15 comandi.esempio 0001(pin 7 8 9 low 10 higt) luce salone 0010(7 8 low 9 higt 10 low) luce camera luce bagno ecc ecc.che ne dite è fattibile e utile?
    Ciao avevo pensato anchio alla soluzione di mettere il relè anziche invertitori o deviatori ma dovevo ribaltare mezza casa e non avevo voglia. Disattivare le luci con un solo tasto secondo me è impossibile a meno che non metti un relè appena dopo l'interruttore generale delle luci. Io invece siccome ho motorizzato le tapparelle e non ho messo nessun tasto per alzare o abbassare le funzioni di domotichome (lucchetto aperto e chiuso) funzionano benissimo quindi pensavo a creare un tasto per abbassare e alzare tutte le tapparelle e avevo scritto anche un messaggio di richiesta ma con scarsi risultati .
    Sono poche le persone che vogliono portare avanti il progetto, anzi pochissime. Se hai bisogno per il poco che so' e che ho fatto ti aiuterò. Ciao

  12. #160
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    disattivare tutte le luci con un unico tasto non la vedo impossibile.devo ancora studiarla e lo farò appena arriva tutto.ma possiamo fare tipo un reset che invia un messaggio di portare le uscite su low e quindi sia che èrano accese sia che èrano spente tutti i rele riceveranno il comando di aprirsi ovviamente è fattibile se tutto è fatto con pulsanti e non con invertitori ecc e se ogni punto luce è comandato esclusivamente da un relè.perche ribaltare tutta casa?se sostituisci gli interruttore con dei pulsanti e nei fili che gia gli arrivano invece che la 220 gli mandi la 12v che serve per inviare il segnale all'arduino non vedo grossi lavori.se metti tutto sotto relè e pulsanti si puo sfrutare anche la soluzione che ha mostrato un ragazzo qualche pagina prima che gli dava sul display se la luce èra accesa o spenta.cosa che se hai invertitori e deviatori non puoi fare

Pagina 16 di 26 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 27-08-12, 22:47
  2. 24-08-12, 08:55
  3. 16-07-12, 14:58
  4. 01-07-12, 18:14
  5. 18-05-12, 16:26
  6. 18-05-12, 11:14
  7. 12-05-12, 16:37
  8. 06-05-12, 21:30
  9. 23-04-12, 19:08
  10. 13-04-12, 03:57
  11. 12-04-12, 08:51
  12. 01-04-12, 08:16
  13. 24-03-12, 11:31
  14. 23-03-12, 07:46
  15. 06-03-12, 20:14
  16. 28-02-12, 12:31
  17. 02-02-12, 13:10
  18. 17-01-12, 16:04
  19. 14-01-12, 21:42
  20. 29-12-11, 19:47
  21. 29-12-11, 18:10
  22. 14-12-11, 09:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy