CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 240 di 267 primaprima ... 140190230238239240241242250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,391 a 2,400 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2391
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Hai mai fatto confronti con Waze in merito al calcolo del traffico?
    Ciao, non ho mai utilizzato Waze; per curiosità volevo provarlo qualche settimana fa ma quando mi ha chiesto di Registrarmi l'ho chiuso e disinstallato.
    So che la Registrazione è "poca cosa" ma siccome la mia era solo curiosità e poi l'avrei comunque disinstallato ho preferito evitare di registrarmi.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  2. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    hardhu (02-12-16)

  3.  
  4. #2392
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Hai mai fatto confronti con Waze in merito al calcolo del traffico?
    Ciao, non ho mai utilizzato Waze; per curiosità volevo provarlo qualche settimana fa ma quando mi ha chiesto di Registrarmi l'ho chiuso e disinstallato.
    So che la Registrazione è "poca cosa" ma siccome la mia era solo curiosità e poi l'avrei comunque disinstallato ho preferito evitare di registrarmi.
    Si, ti chiede la registrazione perché é un po' come se fosse un social group di persone in movimento: in base a quanto lo usi, quanta strada fai ed a quante informazioni condividi con gli altri tramite le apposite segnalazioni (traffico, incidenti, autovelox, ecc), ti vengono riconosciuti dei "punti bonus" che aumentano il tuo prestigio nella community.

    Che dire: c'è chi ci tiene, a queste cose...

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #2393
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ciao, non ho mai utilizzato Waze; per curiosità volevo provarlo qualche settimana fa ma quando mi ha chiesto di Registrarmi l'ho chiuso e disinstallato.
    So che la Registrazione è "poca cosa" ma siccome la mia era solo curiosità e poi l'avrei comunque disinstallato ho preferito evitare di registrarmi.
    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Si, ti chiede la registrazione perché é un po' come se fosse un social group di persone in movimento: in base a quanto lo usi, quanta strada fai ed a quante informazioni condividi con gli altri tramite le apposite segnalazioni (traffico, incidenti, autovelox, ecc), ti vengono riconosciuti dei "punti bonus" che aumentano il tuo prestigio nella community.

    Che dire: c'è chi ci tiene, a queste cose...

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ok, ma per usare qualunque app Android occorre "registrarsi" creando un account Google, io ho usato le stesse credenziali per la registrazione a Waze.
    Comunque per il momento a me non sembra così efficace la sua pianificazione degli itinerari tenendo conto del traffico, faccio un esempio: l'altro ieri dovevo raggiungere Padova da un paese in provincia di Mantova, l'itinerario più veloce standard prevede l'immissione in autostrada a Desenzano del Garda, e così mi indicava Waze. Ma c'era un incidente poco dopo il casello di Desenzano, anzi per la precisione dopo il casello successivo, quello di Sirmione, che ha provocato una coda fra Sirmione e il casello successivo, quello di Peschiera, in cui si era praticamente bloccati, e ho visto successivamente che era ampiamente segnalato da altri utenti Waze. Ciononostante Waze mi ha diretto verso Desenzano, e quando, arrivato in prossimità dell'autostrada, ho visto le indicazioni luminose sui pannelli informativi dell'autostrada relativi alla coda, ho saltato il casello e mi sono diretto verso Verona lungo la provinciale parallela all'autostrada, Waze ha continuato incessantemente a indicarmi di entrare in autostrada al casello di Sirmione, cioè esattamente dove iniziava la coda...

  6. #2394
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Ok, ma per usare qualunque app Android occorre "registrarsi" creando un account Google, io ho usato le stesse credenziali per la registrazione a Waze.
    Comunque per il momento a me non sembra così efficace la sua pianificazione degli itinerari tenendo conto del traffico, faccio un esempio: l'altro ieri dovevo raggiungere Padova da un paese in provincia di Mantova, l'itinerario più veloce standard prevede l'immissione in autostrada a Desenzano del Garda, e così mi indicava Waze. Ma c'era un incidente poco dopo il casello di Desenzano, anzi per la precisione dopo il casello successivo, quello di Sirmione, che ha provocato una coda fra Sirmione e il casello successivo, quello di Peschiera, in cui si era praticamente bloccati, e ho visto successivamente che era ampiamente segnalato da altri utenti Waze. Ciononostante Waze mi ha diretto verso Desenzano, e quando, arrivato in prossimità dell'autostrada, ho visto le indicazioni luminose sui pannelli informativi dell'autostrada relativi alla coda, ho saltato il casello e mi sono diretto verso Verona lungo la provinciale parallela all'autostrada, Waze ha continuato incessantemente a indicarmi di entrare in autostrada al casello di Sirmione, cioè esattamente dove iniziava la coda...
    "Per curiosità" avresti potuto vedere cosa ti segnalava GMaps

    Tornando alla Registrazione di Waze, io non sono molto "social" e, pur sapendo che è pressochè impossibile cancellare "le nostre tracce" su internet, dove ho la possibilità impedisco la gestione di cronologie, posizioni, ecc. se le App/Account me lo consentono. (es. il mio account Google non memorizza nessuna cronologia/Posizione)
    Ultima modifica di HyperAbarth; 02-12-16 alle 09:43
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  7. #2395
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    "Per curiosità" avresti potuto vedere cosa ti segnalava GMaps

    Tornando alla Registrazione di Waze, io non sono molto "social" e, pur sapendo che è pressochè impossibile cancellare "le nostre tracce" su internet, dove ho la possibilità impedisco la gestione di cronologie, posizioni, ecc. se le App/Account me lo consentono. (es. il mio account Google non memorizza nessuna cronologia/Posizione)
    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Ok, ma per usare qualunque app Android occorre "registrarsi" creando un account Google, io ho usato le stesse credenziali per la registrazione a Waze.
    Comunque per il momento a me non sembra così efficace la sua pianificazione degli itinerari tenendo conto del traffico, faccio un esempio: l'altro ieri dovevo raggiungere Padova da un paese in provincia di Mantova, l'itinerario più veloce standard prevede l'immissione in autostrada a Desenzano del Garda, e così mi indicava Waze. Ma c'era un incidente poco dopo il casello di Desenzano, anzi per la precisione dopo il casello successivo, quello di Sirmione, che ha provocato una coda fra Sirmione e il casello successivo, quello di Peschiera, in cui si era praticamente bloccati, e ho visto successivamente che era ampiamente segnalato da altri utenti Waze. Ciononostante Waze mi ha diretto verso Desenzano, e quando, arrivato in prossimità dell'autostrada, ho visto le indicazioni luminose sui pannelli informativi dell'autostrada relativi alla coda, ho saltato il casello e mi sono diretto verso Verona lungo la provinciale parallela all'autostrada, Waze ha continuato incessantemente a indicarmi di entrare in autostrada al casello di Sirmione, cioè esattamente dove iniziava la coda...
    Ci sono anche tante persone "non molto social"...
    Per fortuna (e da qui si capisce che anch'io faccio parte di quel numero ) è sempre possibile usare account fittizi e disabilitare i vari "servizi" di tracciamento dell'utente (che palla però, visitare i menu di ogni app in cerca delle opzioni!).

    Per quanto riguarda le strade parallele, invece, da una parte c'è sicuramente un problema di ricalcolo (il programma non ti ha suggerito una maniera per evitare il blocco), ma è anche un comportamento tipico dei navigatori: se le strade corrono molto vicine tra loro, l'imprecisione del segnale GPS tende a confonderli.

    L'approssimazione calcolata , probabilmente, finisce in quello che è considerato il range di tolleranza, per cui il programma continua a piazzare il segnalino sulla strada "privilegiata" (quella originaria, o la più importante, o quella che in teoria si presenta come "migliore", dipende dall'applicazione e dalle impostazioni)
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  8. #2396
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Oristano
    Messaggi
    18
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    finalmente ho avuto maniera di provare un po' il nuovo OsmAnd (versione 2.5.4); sinceramente non so se esserne contento oppure no.

    Di certo molte cose sono cambiate in meglio, ad esempio ho notato che nel menu è ora presente una piccola guida (purtroppo solo in inglese) che aiuta a configurare il programma per il primo utilizzo e ad impostare la prima navigazione.

    Un' altra innovazione è il radicale cambiamento nel sistema di ricerca: non più campi separati per città, via e numero civico, ma un'unica casella di testo, "stile motore di ricerca".
    Certamente questo nuovo sistema si riesce a superare la famigerata limitazione delle mappe regionali: ora la ricerca non avviene più su una singola mappa (quindi in teoria non sarebbe più necessario usare un Address File) ma su tutto ciò che è installato con OsmAnd, e se dico tutto, intendo dire proprio *tutto*: mappe, PDI, Wikipedia, Preferiti, destinazioni recenti e chi più ne ha più ne metta.

    Ciò che più mi ha irritato, di questa funzionalità, è che restituisce risultati senza un preciso ordine, mischiando tutte le categorie.
    Ecco ad esempio cos' è successo quando ho provato ad inserire "ROMA", intendendo ricercare proprio "quella" Roma, che si trova in Lazio:

    Spoiler:


    La lista dei riscontri trovati prosegue chilometricamente verso il basso, snocciolando una dietro l'altra tutte le varie occorrenze di Via Roma, Piazza Roma, Corso Roma, Strada Roma, Strada Romana ecc. ecc. (e pensare che ho installato "solo" le 5 mappe regionali di Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta!)

    Non mancano situazioni "inconsuete", ad esempio questa:

    Spoiler:


    In realtà il nome della strada è stato scritto così da chi l'ha mappata, probabilmente sui cartelli stradali è indicata in maniera un po' diversa e non escludo che anche a livello di mappatura si riesca a rendere quella denominazione un po' più snella.

    A parte tutto ciò, all'atto pratico non sono riuscito a trovare alcuna maniera di centrare la mappa sulla nostra Capitale.

    Spero che in futuro si riesca a migliorare questa funzione, che sulla carta ha delle buone possibilità di riuscire (finalmente) ad aiutare l'utente anziché mettergli i bastoni tra le ruote.

    In ogni caso, rallegriamoci: quantomeno il programma è stabile e non si schianta ad ogni ricalcolo, cosa che invece -mi dicono- avviene un po' troppo spesso con altre applicazioni.

    Alla prossima!
    Max
    Provato anch'io. Cercando "Cagliari" trova un mare di Via Cagliari, Vico Cagliari, ma della città non c'è traccia.

    Sul forum ci sono comprensibilmente molte proteste. La cosa strana è che nella seconda scheda si può fare ricerche per categorie. C'è di tutto, persino le panchine, ma manca la categoria "centri abitati" (la più importante).

  9. #2397
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dan980 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    finalmente ho avuto maniera di provare un po' il nuovo OsmAnd (versione 2.5.4); sinceramente non so se esserne contento oppure no.

    Di certo molte cose sono cambiate in meglio, ad esempio ho notato che nel menu è ora presente una piccola guida (purtroppo solo in inglese) che aiuta a configurare il programma per il primo utilizzo e ad impostare la prima navigazione.

    Un' altra innovazione è il radicale cambiamento nel sistema di ricerca: non più campi separati per città, via e numero civico, ma un'unica casella di testo, "stile motore di ricerca".
    Certamente questo nuovo sistema si riesce a superare la famigerata limitazione delle mappe regionali: ora la ricerca non avviene più su una singola mappa (quindi in teoria non sarebbe più necessario usare un Address File) ma su tutto ciò che è installato con OsmAnd, e se dico tutto, intendo dire proprio *tutto*: mappe, PDI, Wikipedia, Preferiti, destinazioni recenti e chi più ne ha più ne metta.

    Ciò che più mi ha irritato, di questa funzionalità, è che restituisce risultati senza un preciso ordine, mischiando tutte le categorie.
    Ecco ad esempio cos' è successo quando ho provato ad inserire "ROMA", intendendo ricercare proprio "quella" Roma, che si trova in Lazio:

    Spoiler:


    La lista dei riscontri trovati prosegue chilometricamente verso il basso, snocciolando una dietro l'altra tutte le varie occorrenze di Via Roma, Piazza Roma, Corso Roma, Strada Roma, Strada Romana ecc. ecc. (e pensare che ho installato "solo" le 5 mappe regionali di Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta!)

    Non mancano situazioni "inconsuete", ad esempio questa:

    Spoiler:


    In realtà il nome della strada è stato scritto così da chi l'ha mappata, probabilmente sui cartelli stradali è indicata in maniera un po' diversa e non escludo che anche a livello di mappatura si riesca a rendere quella denominazione un po' più snella.

    A parte tutto ciò, all'atto pratico non sono riuscito a trovare alcuna maniera di centrare la mappa sulla nostra Capitale.

    Spero che in futuro si riesca a migliorare questa funzione, che sulla carta ha delle buone possibilità di riuscire (finalmente) ad aiutare l'utente anziché mettergli i bastoni tra le ruote.

    In ogni caso, rallegriamoci: quantomeno il programma è stabile e non si schianta ad ogni ricalcolo, cosa che invece -mi dicono- avviene un po' troppo spesso con altre applicazioni.

    Alla prossima!
    Max
    Provato anch'io. Cercando "Cagliari" trova un mare di Via Cagliari, Vico Cagliari, ma della città non c'è traccia.

    Sul forum ci sono comprensibilmente molte proteste. La cosa strana è che nella seconda scheda si può fare ricerche per categorie. C'è di tutto, persino le panchine, ma manca la categoria "centri abitati" (la più importante).
    Io invece ho scoperto, leggendo il forum ufficiale, che è possibile abilitare di nuovo la vecchia ricerca almeno principale .

    per farlo bisogna aprire il menu ed andare alla sezione Plugin, quindi bisogna attivare il plugin "Sviluppo di OsmAnd". Una delle sue opzioni appunto "utilizza la vecchia ricerca".

    fatto questo è possibile ricercare con il vecchio metodo aprendo il menu anziché toccando la lente nella schermata della mappa, e selezionando l'opzione " vecchia ricerca "



    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. #2398
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sono un Estimatore di GMaps come Navigatore.
    Le porzioni di Mappa che puoi salvare OffLine sono Rettangolari quindi non puoi salvare una Regione o uno Stato.
    Quando decidi di salvare una Mappa OffLine puoi Zoommare per selezionare una zona più o meno vasta e GMaps ti propone una "stima" (assolutamente errata) di quanto occuperà la Mappa sullo Smartphone (es. per un "rettangolo" che comprende la Lombardia stima 1.750MB ma in realtà ne occupa "solo 400MB".
    Io ho memorizzato Tutta la Lombardia + Francia dal Monte Bianco fino a Digione + una "striscia di Piemonte e Valle d'Aosta" e lo spazio occupato è di circa 1GB.
    Queste Mappe Offline NON si cancellano automaticamente e, aspetto Negativo, dopo 1 Mese se non le riaggiorni (GMaps te lo ricorda) non vengono più utilizzate.
    Io vivo in Lombardia e a volte mi capita di recarmi a Digione per lavoro e quindi ho deciso di usare GMaps OffLine in quanto all'Estero non voglio consumare con il Roaming.
    Ti faccio un esempio, la scorsa settimana sono tornato dalla Francia ed ho usato GMaps Offline fino al Confine Italiano poi ho riattivato i dati ed ho iniziato ad usarlo OnLine... l'algoritmo di calcolo del Traffico di GMaps è IMPRESSIONANTE!!! Ha sbagliato di 2 minuti il mio arrivo a Casa!!! Tieni presente che ho dovuto attraversare Milano con i relativi problemi di traffico.
    Due settimane fa (stesso percorso) quando ero ancora in Piemonte GMaps mi diceva che avrei trovato un "rallentamento" di 45 minuti a Milano (poi diventato 1 ora quando sono arrivato a Milano) ed in effetti è stato così.
    Settimana scorsa invece mi diceva che il rallentamento era di 15 minuti (poi diventati 12 arrivato a Milano)... anche stavolta non ha sbagliato!!!
    E' davvero impressionante.
    Avevo installato TomTom, l'ho ancora ma non lo utilizzo praticamente mai.
    GMaps salva le Mappe nella Cartella dell'Applicazione, non so se sia possibile salvarle sulla SD esterna ma ho 2 Smartphone senza alloggiamento SD e quindi non posso verificare la cosa.
    N.B. Le Mappe OffLine di GMaps possono essere utilizzate non solo per la Navigazione ma anche per la Ricerca OffLine!!!

    Ciao HyperAbarth

    grazie per avermi risposto. io sono stato colpito da influenza e non accendo il pc da una settimana,
    Ti vorrei chiedere:
    -è vero che googlemaps viene installato di partenza su tutti gli android, giusto?

    -ma che smartphone usi con googleMaps con quanta ram disponibile? 8, 16,32gb?

    -quando ti ha segnalato il rallentamento per ben due volte, ti ha mostrato una strada alternativa?

  11. #2399
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    Ciao HyperAbarth
    grazie per avermi risposto. io sono stato colpito da influenza e non accendo il pc da una settimana,
    Ti vorrei chiedere:
    -è vero che googlemaps viene installato di partenza su tutti gli android, giusto?
    -ma che smartphone usi con googleMaps con quanta ram disponibile? 8, 16,32gb?
    -quando ti ha segnalato il rallentamento per ben due volte, ti ha mostrato una strada alternativa?
    Ciao,
    GMaps OffLine l'ho installato sul mio LG G2 con 16GB di memoria interna (senza possibilità di avere SD Esterna).
    Riguardo alle Segnalazioni, ti ricordo che funzionano solo se GMaps è OnLine.
    Si, mi ha sempre dato delle alternative:
    1° caso: 1 Ora di Rallentamento
    Poco prima di arrivare a Milano, io guidavo e il mio Capo dava un occhiata a GMaps più per curiosità che per altro; ad un certo punto, "miracolosamente", l'ora di arrivo a Destinazione era scesa di mezz'ora... il mio Capo non ha controllato e GMaps ci proponeva una strada alternativa, anzichè attraversare milano ci faceva fare un altro giro un pò più lungo ma più veloce (non ti so dire con esattezza il tragitto perchè non guardavo io GMaps) comunque la decisione del mio Capo è stata "non cambiamo strada" .
    2° caso: 15 Minuti di Rallentamento
    In questo caso il rallentamento era nella "tangenziale" di Milano, tra l'Uscita della Torino-Milano e l'ingresso della Milano-Venezia e più precisamente per un paio di Km dopo viale Certosa; GMaps mi faceva uscire a Viale Certosa per poi farmi rientrare più avanti. Siccome si trattava di 12 minuti di ritardo e siccome non eravamo fermi ma ci "muovevamo" abbiamo comunque deciso di rimanere sulla strada "principale".
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  12. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    Bandit (06-12-16)

  13. #2400
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie HyperAbarth
    per la tua risposta.
    Ma quindi quando c'è un rallentamento o altro, in automatico googleMaps (ovviamente deve essere online) ti guida sulla strada alternativa?

Pagina 240 di 267 primaprima ... 140190230238239240241242250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy