Ciao a tutti.
Qualche news rapida per tutti gli OSMANDiani. Buone news, per una volta! 
1) Ho appena finito di caricare su GDrive il nuovo Address File (comprendente anche i PDI) datato 21/11/2016, per la gioia di chi preferisce utilizzare le mappe regionali complete, al posto di quelle "solo strade" disponibili ora sul server di OsmAnd. Dove lo si trova? MA
qui, naturalmente!
2) Il buon Luca Delucchi è finalmente riuscito a sistemare gli script sul suo server, ed ora sembra che tutto funzioni per bene... anche troppo! Risultato: per quanto ho potuto vedere, la mappa "Full" aggiornata di tutta Italia viene ora resa disponibile ogni 2-3 giorni!

Ad onor del vero, però non l'ho ancora provata, aspetto quindi feedback da parte di chi lo facesse.
In entrambi i casi, la procedura è la solita: scaricare il file .zip (o .7z), decomprimere e copiare sul dispositivo; Indi assicurarsi che OsmAnd utilizzi il nuovo file (menu Gestione Mappe) e riavviare il navigatore.
Ricordo che i link relativi ad altre risorse free per il nostro navigatore preferito
sono disponibili a quest'indirizzo (se visualizzate il forum da PC o con lo smartphone in modalità "web", il medesimo link è presente anche nella mia firma).
Alla prossima!
Max