CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 250 di 267 primaprima ... 150200240248249250251252260 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,491 a 2,500 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2491
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Here
    Si le mappe sono off line e non mi sembra vi siano pubblicità o acquisti in app.
    Va bene anche per il trasporto pubblico.
    Per le escursioni io intendevo fuori strada, e qui OsmAnd é imbattibile (carta dei sentieri, Delle piste ciclabili ecc ecc)

    Non vale assolutamente la pena di acquistare altri navigatori che hanno mappe a pagamento: non sono migliori.
    Escursioni a piedi, no?
    Mi capita spesso di fare trekking in montagna ed effettivamente qualche volta ho avuto dubbi su quale percorso intraprendere. Bisogna, però, verificare quanti sentieri sono disponibili perché la maggior parte sono di proprietà del CAI, quindi chissà se si rifanno al loro database.
    Recentemente il CAI ha deciso di "aprire" i propri dati a favore della comunità OpenStreetMap, ed alcuni utenti si sono già attivati per integrare le informazioni di quel database in OSM.

    Uno dei problemi principali di questo import é (o forse era) la conversione della scala di difficoltà dei sentieri: a quanto pare il CAI ne utilizza una sua mentre OSM si rifà alla scala creata dal Club Alpinistico Svizzero (SAC) : http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:sac_scale

    A parte questo, i primi risultati dovrebbero già vedersi sulle mappe OSM, di fatto dipende da ogni quanto le varie applicazioni ricevono un aggiornamento delle loro mappe.

    Se vuoi sempre dati "freschi", però, direi che la scelta obbligata é OsmAnd+ (la versione a pagamento di OsmAnd), che per l'Italia mette a disposizione:

    - mappe regionali "ufficiali" aggiornate ogni 30 giorni circa

    - una mappa nazionale, compilata da un utente, con aggiornamenti quotidiani (per maggiori info, vedi il link nella mia firma)

    - La possibilità di abbonarsi (a pagamento, quindi) al servizio "Live" con aggiornamento ogni circa 3 ore (o forse anche meno)

    - ...e se ancora non ti basta, ed hai un computer con sufficiente memoria, puoi sempre scaricarti la parte di mappa che t'interessa e compilarla da te


    Se poi sulla mappa non trovi i dettagli che cerchi, puoi sempre decidere di diventare un mappatore ed inserirli tu stesso, a beneficio di tutti, visualizzandoli poi sulla app in una delle modalità sopra descritte.

    Ciao!

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Max1234ita; 10-08-17 alle 07:30
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    Bacchinif (10-08-17),complicazio (10-08-17),gianpassa (10-08-17)

  3.  
  4. #2492
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sì sì
    I sentieri del CAI dovrebbero esserci!
    Il dettaglio di quelle mappe ti sorprenderà...

    Poi scaricare la versione free che ti limita soltanto nel numero di download possibili, e non sono pochi...
    Ma le mappe rimangono opensource.

    Io dopo un po' l'ho acquistato ed anche il pacchetto che abilità le curve di livello.

    Provalo!

    Lascio un paio di screen

    Spoiler:


    Comunque l'esperto di Osmand qui é il grande @Max1234ita che se hai bisogno di sicuro ti da una mano.
    Ha fatto numerose guide in questo thread, dovresti trovarle in indice ai primi post.
    Grazie. Il tuo supporto è stato prezioso.
    Per il momento ho scaricato HERE ed installato alcune regioni Offline. La tentazione di scaricare tutta l'Italia per partito preso è forte, ma avendo un terminale da 32 GB (nuovo) di cui 10 GB sono praticamente di Nougat ed 1 GB dell'Italia ci penso un attimo...
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  5. #2493
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,313

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Grazie. Il tuo supporto è stato prezioso.
    Per il momento ho scaricato HERE ed installato alcune regioni Offline. La tentazione di scaricare tutta l'Italia per partito preso è forte, ma avendo un terminale da 32 GB (nuovo) di cui 10 GB sono praticamente di Nougat ed 1 GB dell'Italia ci penso un attimo...
    Se hai una SD card puoi decidere di salvare le mappe lì.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Max1234ita (10-08-17)

  7. #2494
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Avevo comprato Sygic tempo fa, lo usavo su S5 senza problemi fino a poco tempo fa. Ora sono passato a LG g6 e mi sono sparite parecchie funzionalità, tra cui la guida vocale, che risultano disponibili solo acquistando le versione premium..... Ma è normale tutto ciò visto che io lo avevo già acquistato?!!?

    RISOLTO : il sito sygic non permette più di accedere col proprio account e recuperare il codice seriate del prodotto acquistato, quindi bisogna farselo inviare via mail, con quello ovviamente si riottiene la versione premium in precedenza acquistata

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Kevinli; 18-08-17 alle 21:55

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Kevinli per il post:

    Max1234ita (23-08-17)

  9. #2495
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    8
    Smartphone
    samsung a3 2017

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve

    da quando ho installato HERE we go (avevo HERE) su autoradio 2-DIN EONON con OS android 4.4.1 accade che all'avvio si apre un popup il quale chiede di installare la SD-card dopo di che scompare e si chiude

    Attendo vs preziosi commenti

    Saluti e grazie

  10. #2496
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,357
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,719
    Ringraziato 7,946 volte in 6,082 Posts
    Predefinito

    OsmAnd +

    Buongiorno.

    Ho riscontrato che la geolocalizzazione in altezza é errata.

    Oggi mi sballava di circa 50 mt in più rispetto all'altezza effettiva (avevo riferimenti certi per appurarlo)

    Altre applicazioni dedicate all'altimetro correggono questo errore.

    E OsmAnd ?
    C'è qualche possibilità?
    @Max1234ita ?
    (Evoco il super esperto di OsmAnd)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #2497
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    OsmAnd +

    Buongiorno.

    Ho riscontrato che la geolocalizzazione in altezza é errata.

    Oggi mi sballava di circa 50 mt in più rispetto all'altezza effettiva (avevo riferimenti certi per appurarlo)

    Altre applicazioni dedicate all'altimetro correggono questo errore.

    E OsmAnd ?
    C'è qualche possibilità?
    @Max1234ita ?
    (Evoco il super esperto di OsmAnd)
    "CHI OSA DISTURBARE IL RIPOSO DI PDOR, FIGLIO DI KMER?!?!" ecc. ecc. XD

    Scherzi a parte, non ho mai fatto affidamento sull'indicazione dell'altitudine fornita dai programmi di navigazione.

    Con OsmAnd, se voglio sull'informazione, di solito la desumo dalle linee di quota (ho il plug-in Hillshade attivato); in ogni caso, prova a verificare in Gestione Mappe se hai a bordo il pacchetto "Correzione altitudine mondiale". Se ti manca, prova a scaricarlo e vedi se cambia qualcosa...

    Fai sapere!
    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gianpassa (28-08-17)

  13. #2498
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,357
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,719
    Ringraziato 7,946 volte in 6,082 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    "CHI OSA DISTURBARE IL RIPOSO DI PDOR, FIGLIO DI KMER?!?!" ecc. ecc. XD

    Scherzi a parte, non ho mai fatto affidamento sull'indicazione dell'altitudine fornita dai programmi di navigazione.

    Con OsmAnd, se voglio sull'informazione, di solito la desumo dalle linee di quota (ho il plug-in Hillshade attivato); in ogni caso, prova a verificare in Gestione Mappe se hai a bordo il pacchetto "Correzione altitudine mondiale". Se ti manca, prova a scaricarlo e vedi se cambia qualcosa...

    Fai sapere!
    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Sì mi mancava! (Correzione altitudine)
    Pure io ho acquistato il plug in delle curve di livello...

    Nei prossimi giorni lo provo e ti dico se si é sistemato.

    Grazie Max !
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. #2499
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Utilizzo Waze quando sono alla guida tenendolo attaccato alla corrente per evitare che si scarichi. Ho notato che il cellulare si scalda parecchio al punto di essere rallentato nella esecuzione di altre app. Ho letto online che dipende da GPS e 3g e ricarica cellulare che lavorano simultaneamente. Ho letto che addirittura caricare lo smartphone in una situazione del genere mette sotto stress la batteria. Ma è vero?
    E poi uso Here che non ha problemi ma non evita il traffico come Waze. Grazie

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  15. #2500
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,357
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,719
    Ringraziato 7,946 volte in 6,082 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anto0192 Visualizza il messaggio
    Utilizzo Waze quando sono alla guida tenendolo attaccato alla corrente per evitare che si scarichi. Ho notato che il cellulare si scalda parecchio al punto di essere rallentato nella esecuzione di altre app. Ho letto online che dipende da GPS e 3g e ricarica cellulare che lavorano simultaneamente. Ho letto che addirittura caricare lo smartphone in una situazione del genere mette sotto stress la batteria. Ma è vero?
    E poi uso Here che non ha problemi ma non evita il traffico come Waze. Grazie

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    GPS + rete dati + navigatore é una situazione già stress per qualsiasi telefono.

    Magari hai pure il collegamento Bluetooth attivo ? Comunque di sicuro telefoni se ti chiamano...

    Se poi aggiungi la carica rischi proprio di friggerlo (danni anche a batteria).

    In auto bisogna considerare che é quasi sempre irraggiato dal sole.

    L'unica cosa sensata é quella di posizionarlo davanti alle griglie di ventilazione.

    Comunque Waze non dovrebbe scaldare più di here: la differenza dovrebbe essere solo nel collegamento dati che con here si eviterebbe...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 250 di 267 primaprima ... 150200240248249250251252260 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy