CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 635 di 998 primaprima ... 135535585625633634635636637645685735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,341 a 6,350 su 9977
Discussione:

[SOS] Supporto, aiuti, dubbi e consigli generali - NO MODDING [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6341
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emerson120 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ieri ho acquistato questo gioiellino, tenete presente che vengo dal mondo apple..e quindi di android zero.
    La mia prima domanda e': quali app secondo voi bisogna disistallare di quelle gia' preinstallate??
    Conviene moddarlo??
    per il resto seguiro' il vs. thread

    Grazie ragazzi
    Conviene cancellare quelle che non ti servono, il modding spreme al massimo il terminale, quindi puoi farlo come non farlo, la scelta sta a te.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    emerson120 (23-10-14)

  3.  
  4. #6342
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Se l'ha cancellata e installata di nuovo la cache si è svuotata da sola
    Svuotata più volte e ho perfino fatto "una passata" di SDmaid per rimuovere resti dopo una disinstallazione.

  5. #6343
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastroalex Visualizza il messaggio
    Svuotata più volte e ho perfino fatto "una passata" di SDmaid per rimuovere resti dopo una disinstallazione.
    Anche a me era successa una cosa del genere con le notifiche push, non c'è stato verso, ho dovuto fare un reset e tutto si è risolto
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #6344
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    20D, comunque il problema è risolto, speravo che quell'aggiornamento mettesse apposto il fruscio dell'auricolare ma alla fine sono ricorso al root.

  7. #6345
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Gli aggiornamenti 20f e 20g mi sono stati segnalati dalla procedura appena disponibili, ma ho aspettato la prima volta un mese, la seconda, una settimana prima di aggiornare.

    Quando ho tentato l'aggiornamento OTA al 20G, ho ricevuto in risposta che il dispositivo "era sospettato di root" e la procedura terminava in errore. Collegato il G2 al PC e avviato LG Support Tool, ha comunicato la presenza dell'aggiornamento, che ha prima scaricato, e poi installato senza alcuna difficoltà. Al riavvio il dispositivo ha mantenuto tutte le impostazioni e le apps. Ma il root era stato rimosso. Quindi se avanzerai di versione, dovrai re-installare il root.

    Ma ci vogliono 2 minuti . . .

  8. #6346
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capito, grazie mille Comunque da quello che ho capito il mio telefono è tedesco e quell'aggiornamento era solo per i G2 italiani.

  9. #6347
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fra960 Visualizza il messaggio
    Capito, grazie mille Comunque da quello che ho capito il mio telefono è tedesco e quell'aggiornamento era solo per i G2 italiani.
    Scusami, ma le cose da avere in testa sono tante e qualcosa può sfuggire... Hai ragione, è esattamente come dici

    Però il mio è svizzero ed ha la 20g. . . Nemmeno mi ricordo più se gli ho messo su una rom italiana . . .

  10. #6348
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emerson120 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ieri ho acquistato questo gioiellino, tenete presente che vengo dal mondo apple..e quindi di android zero.
    La mia prima domanda e': quali app secondo voi bisogna disistallare di quelle gia' preinstallate??
    Conviene moddarlo??
    per il resto seguiro' il vs. thread

    Grazie ragazzi
    Ognuno conserva quel che gli piace di più e getta quello che non usa. Con l'uso saprai che fare. Nel G2 (come in tutti i dispositivi) alcune applicazioni - a mio avviso inutili - sono installate come "apps di sistema", anche se di sistema non sono. Per rimuoverle occorre il root.

    C'è anche da considerare che da una parte desideriamo gettare nella spazzatura apps pre-installate per recuperare pochi MB, d'altra parte installiamo apps enormi e decine di apps che poi si rivelano inutili, oppure conserviamo centinaia di foto o allegati che usiamo raramente e che potremmo cestinare o archiviare sul computer. Purtroppo lo spazio, come il tempo lo gestiamo da sempre secondo la consuetudine: "più c'è n'è e più se ne spreca"....

    Quelle poche apps pre-installate non impegnano la RAM e qualora lo facessero, android secondo necessità le scaricherebbe dalla memoria in completa autonomia per liberare spazio.

    Quelle che seguono sono quelle che ho rimosso io, ma la scelta è soggettiva:
    Spoiler:
    Ultima modifica di kRel; 23-10-14 alle 19:13

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    emerson120 (23-10-14)

  12. #6349
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ognuno conserva quel che gli piace di più e getta quello che non usa. Con l'uso saprai che fare. Nel G2 (come in tutti i dispositivi) alcune applicazioni - a mio avviso inutili - sono installate come "apps di sistema", anche se di sistema non sono. Per rimuoverle occorre il root.

    C'è anche da considerare che da una parte desideriamo gettare nella spazzatura apps pre-installate per recuperare pochi MB, d'altra parte installiamo apps enormi e decine di apps che poi si rivelano inutili, oppure conserviamo centinaia di foto o allegati che usiamo raramente e che potremmo cestinare o archiviare sul computer. Purtroppo lo spazio, come il tempo lo gestiamo da sempre secondo la consuetudine: "più c'è n'è e più se ne spreca"....

    Quelle poche apps pre-installate non impegnano la RAM e qualora lo facessero, android secondo necessità le scaricherebbe dalla memoria in completa autonomia per liberare spazio.

    Quelle che seguono sono quelle che ho rimosso io, ma la scelta è soggettiva:
    Spoiler:
    C'è da ricordare, però, che le applicazioni di sistema pur occupando poca RAM restano a lavorare in background r consumano batteria, poca, ma ne consumano, e come ben sappiamo se una app consuma poco, ma ne rimuoviamo molte il vantaggio è tangibile.
    Con la moltitudine di app che installiamo dallo store si può optare per l'uso di greenify, che seppur senza root consente di congelare le app rendendole praticamente a costo zero.
    Un utente che acquista uno smartphone con memoria non espandibile e pensa a liberare la memoria per guadagnare in spazio libero, credo abbia sbagliato ad acquistare il g2.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    librari (23-10-14)

  14. #6350
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Anche a me era successa una cosa del genere con le notifiche push, non c'è stato verso, ho dovuto fare un reset e tutto si è risolto
    Quote Originariamente inviato da mastroalex Visualizza il messaggio
    Ho disinstallato e reinstallato Facebook messenger e ora le notifiche push non arrivano più.
    Ho già provato varie volte a reinstallare, ripristinare un backup di Titanium, usare una versione precedente, chiudere tutte le sessioni di Facebook dal PC, installare la app di Facebook (anche quella non notifica), cambiare password di Facebook, etc. ma non ho risolto.
    Qualche soluzione prima che io proceda ad un hard reset? Uso la rom stock.
    Già, alla fine neanche l'hard reset ha funzionato, ho dovuto fare un wipe da recovery! Comunque l'errore non è sicuramente nella partizione /data, perché prima del wipe ho effettuato un nandroid backup del sistema "problematico", poi ho ripristinato solo la parte /data e le notifiche hanno continuato a funzionare.

Pagina 635 di 998 primaprima ... 135535585625633634635636637645685735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy