CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 148 di 163 primaprima ... 4898138146147148149150158 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,471 a 1,480 su 1627
Discussione:

Mediacom SmartPad 101 S2 - 10" IPS dual core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1471
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PocketGlock Visualizza il messaggio
    Personalmente NON ho riscontrato alcun problema con NESSUNA delle svariate SD che ho avuto modo di provare , sarà grazie anche al fatto che ho lasciato prudenzialmente il firmware ORIGINALE, che ricordiamo è quello del 27 Settembre 2012 e NON quello del 19 Ottobre 2012, se poi qualcuno 'smanetta' con vari firmware e applicazioni varie, di dubbia provenienza, e poi riscontra problemi ... ha poco da lamentarsi, o da addossare le SUE colpe al TABLET o alla MEDIACOM stessa, chi è causa del suo male pianga se stesso.
    È 'naturale'' che poi a qualcuno della 'concorrenza' dia 'fastidio' e 'roda' il fatto che questo Tablet riesca a dare le medesime prestazioni di altri colleghi molto ben più blasonati ma sopratutto costosi, ed ecco allora 'apparire' nel forum fantomatici utenti 'scontenti' pronti a scaricare vagonate di letame sul prodotto.

    Inviato dal mio M-MP101S2 usando Androidiani App
    Per qualche motivo mi sento chiamato in causa.
    Quindi preciso:
    1- I firmware originali sono 2: quello del 27/09 e quello del 19/10, a seconda dell'esemplare di tablet (lotto di produzione e data di acquisto - leggere i post precedenti);
    2- Il problema con le SD l'ho avuto con il firmware originariamente installato (27/09) e, proprio per questo, ho aggiornato a quello del 16/11 (rilasciato da Mediacom, che perché mai avrebbe dovuto rilasciarlo se non per migliorare il prodotto od eliminare difetti?). Ovviamente non ho risolto, nè con il firmware del 16/11 (con i noti ulteriori inconvenienti), nè con quello del 19/10.
    3- Il problema si è manifestato con 4 SD su 5 testate (vedi i miei precedenti post per marca e caratteristiche). Tutte regolarmente funzionanti su altri apparecchi ma non sul tablet (delle due da 32 gb, inutilmente comprate proprio per il tablet, ho il documento di acquisto).
    4- Non sono saltato fuori per denigrare il prodotto. Non faccio copia-incolla della mia corrispondenza con l'assistenza Mediacom perché sarebbe lungo, stucchevole e contro le regole del forum. Mi limito a riportare le mie personali ed amare conclusioni. Se qualcuno volesse un resoconto dettagliato e chilometrico dei miei rapporti con Mediacom e con gli "Esperti" è libero di contattarmi in MP.
    5- Discorsi del tipo "il tablet che ho comprato io è il migliore in commercio ed è perfetto" servono a farsi belli con gli amici. Invece credo che sul forum si scriva per aiutarsi e condividere esperienze, non per fare gli sboroni. Sono contento che qualcuno abbia avuto un'esperienza positiva con Mediacom. Purtroppo non è il mio caso, non per questo sono un denigratore pagato dalla concorrenza (anche perché, ripeto, posso documentare tutto).
    6- Volutamente non ho fatto il nome di nessun concorrente da indicare come esempio. Dico solo che con il mio cellulare non ho mai avuto problemi e ne sono felice (altra marca, né Samsung né Asus, chi la vuole me la chieda in MP).

  2.  
  3. #1472
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gecovolante Visualizza il messaggio
    Per qualche motivo mi sento chiamato in causa.
    Quindi preciso:
    1- I firmware originali sono 2: quello del 27/09 e quello del 19/10, a seconda dell'esemplare di tablet (lotto di produzione e data di acquisto - leggere i post precedenti);
    2- Il problema con le SD l'ho avuto con il firmware originariamente installato (27/09) e, proprio per questo, ho aggiornato a quello del 16/11 (rilasciato da Mediacom, che perché mai avrebbe dovuto rilasciarlo se non per migliorare il prodotto od eliminare difetti?). Ovviamente non ho risolto, nè con il firmware del 16/11 (con i noti ulteriori inconvenienti), nè con quello del 19/10.
    3- Il problema si è manifestato con 4 SD su 5 testate (vedi i miei precedenti post per marca e caratteristiche). Tutte regolarmente funzionanti su altri apparecchi ma non sul tablet (delle due da 32 gb, inutilmente comprate proprio per il tablet, ho il documento di acquisto).
    4- Non sono saltato fuori per denigrare il prodotto. Non faccio copia-incolla della mia corrispondenza con l'assistenza Mediacom perché sarebbe lungo, stucchevole e contro le regole del forum. Mi limito a riportare le mie personali ed amare conclusioni. Se qualcuno volesse un resoconto dettagliato e chilometrico dei miei rapporti con Mediacom e con gli "Esperti" è libero di contattarmi in MP.
    5- Discorsi del tipo "il tablet che ho comprato io è il migliore in commercio ed è perfetto" servono a farsi belli con gli amici. Invece credo che sul forum si scriva per aiutarsi e condividere esperienze, non per fare gli sboroni. Sono contento che qualcuno abbia avuto un'esperienza positiva con Mediacom. Purtroppo non è il mio caso, non per questo sono un denigratore pagato dalla concorrenza (anche perché, ripeto, posso documentare tutto).
    6- Volutamente non ho fatto il nome di nessun concorrente da indicare come esempio. Dico solo che con il mio cellulare non ho mai avuto problemi e ne sono felice (altra marca, né Samsung né Asus, chi la vuole me la chieda in MP).
    concordo... chissà perchè dovrebbe passare il messaggio che se uno si trova male con un prodotto acquistato con delle caratteristiche e che poi ne ha di meno deve passare per quello che è pagato dalla concorrenza.

    Io per mio conto non avrei mai comprato l'asus se avessi avuto un tablet mediacom funzionante a quel prezzo.

    Ovvio che l'ho comprato per il prezzo ma ovvio anche che le caratteristiche le avevo viste ed effettivamente sulla carta sono portentose.
    Tutto è vero e confermato anche dal fatto che nei primi giorni di questo thread io avevo il mediacom e leggevo di gente disperata a cui non andava bene... e a me tutto bene e dicevo che c++o... ma poi ovviamente per mia "sventura" mi sono accorto che di malfunzionamenti ce ne stavano...

    E poi un'azienda che ti mette online un firmware che rende inutilizzabile un pezzo hardware dovrebbe come minimo scusarsi e risolvere il problema in poco tempo...

    Esempio banale... per le morti improvvise del S3 se ne è parlato in mezzo mondo e ora pare che siano uscite le soluzioni (e non ho un s3 preciso!!!)...

    Per il nostro mediacom l'assistenza mediacom è stata sommersa da mail e dopo un mese hanno messo su un firmware "vecchio" nel senso che risolve solo il problema della fotocamera...
    Cosa costava a sistemare un po' tutto?

    E' questo che non capisco... poi ovvio che chi non ha mai avuto problemi beato lui... ma visto che oggi come oggi magari di offertacce se ne trovano, perchè andare ad impelagarsi con questo tablet?

    Comunque spero sempre che qualcuno ci si metta a smanettare come con il 102s2 perchè ne varrebbe veramente la pena.

    Ciao a tutti

  4. #1473
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 68 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talpottolo Visualizza il messaggio
    Forse ti sfugge la prima riga del mio post in cui ti ho scritto che ho il firmware del 27 senza aggiornamenti e le sd non funzionano...!!!
    Ma scusa, ho avuto anch'io un problema analogo al tuo nei primi giorni come da post che ho pubblicato precedentemente alla tua risposta e visibile a questo link :

    https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post3043973

    eppure non mi sono perso d'animo, benchè fossero già passati i fatidici 7 giorni, sono andato dove l'ho acquistato, hanno accertato la tipologia di malfunzionamento e me l'hanno cambiato "AL VOLO" senza far storie, a questo punto ritengo che tu abbia sbagliato non tanto il prodotto o la marca ma, vista la disparità di trattamento avuto, il NEGOZIANTE che invece di cambiarti il prodotto e poi vedersela LUI con il fornitore o produttore come ha fatto nel mio caso, ha preferito mandartelo in ASSISTENZA con i tempi biblici che ben sappiamo.

    Penso che al tuo prossimo acquisto sia meglio che ti rivolga direttamente ad una catena diversa di negozi che non siano ..... se ben ricordo ... gli EXPERTI !!!.

    Qui a gestire male il "problema" NON è stata la MEDIACOM, ma il negoziante a cui ti sei rivolto.
    Ultima modifica di PocketGlock; 08-01-13 alle 15:36

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato PocketGlock per il post:

    MasAnt (12-01-13),P0cketGlock (12-01-13),visible (13-01-13)

  6. #1474
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ma io non sono andato indietro a riportarlo... è rimasto tutto com'era e l'ho solo regalato ad una persona che non ha esigenze come le mie...

    non ho proprio avuto alcun contatto con il negozio anche perchè mi sa che la moglie mi si era pure persa lo scontrino!!!

    Insomma tanto per tirare le somme di questa epopea io dico solo che se vendi una cosa che potrebbe essere competitiva (come in effetti è questo tablet viste le caratteristiche ed il prezzo), e che di fuori tutto ne escono almeno due al mese nelle catene, magari un po' più di test avrebbero fatto piacere...

    L'idea che ho della mediacom (non conoscendo nè come lavora la mediacom nè le altre aziende) è di una società che prende una partita di 500.000 tablet a scatola chiusa e li spara in giro per l'italia e ti saluto, poi quando gli utenti scassano i maroni per i malfunzionamenti "...poi si vedrà..." intanto 500.000 pezzi a 199 euro li abbiamo venduti...

    non mi pare nè corretto nè utile visto l'andamento del mercato.

    ciao ciao.

  7. #1475
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho comprato questo tablet domenica. Arrivato a casa l'ho scartato, e ho subito provato a connettermi a internet...nulla da fare, rilevava la rete ma non si connetteva. Così ho provato con un altro modem, ma niente. Sono tornato lunedi al negozio (expert), dove un commesso l'ha provato, connettendosi alla rete del centro commerciale, e sorprendentemente tutto ok. Mi ha detto di modificare le impostazioni del router. Fatto, ma ancora nulla. Sono tornato oggi da expert, dove sono riuscito a ottenere un buono di 199 euro, in attesa di una miracolosa soluzione.
    P.S.: Io uso un modem router d link dsl 2680.
    Che fare?? Arrendermi e comprare un nuovo modem, o virare su un altro tablet?

  8. #1476
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Domanda per i più ferrati in materia Tablet : accendedolo con una certa combinazione di tasti , si avvia con in basso a sx le scritta " MODALITA' PROVVISORIA" ( dovrebbe equivalere a Recovery ??) ma non riesco a capire poi come sfruttare questa modalità............. qualcuno ne è a conoscenza ???????


    Edit
    Risposta trovata con SAN GOOGLE
    per chi non lo sapesse è pari pari l'equivalente della mod provvisoria di Win .........si carica solo il sis. operativo di nascita senza componenti aggiuntive installate successivamente .........( ho i miei dubbi sulla funzionalità , ma è cosi')....
    Ultima modifica di masant65; 08-01-13 alle 19:02
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  9. #1477
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    bruah, spero di non darti un colpaccio ma io ti consiglio di prenderne un altro...

    tu sei la conferma di quanto ho cercato di scrivere prima.

    Tablet dalle prestazioni di grande qualità che ti costringerebbe a comprare un altro router sostituendone uno perfettamente funzionante "solo perchè con il tablet non funziona"...

    Ma stiamo scherzando?
    Ad un mese dall'uscita di questo tablet continuano a vendere nei negozi un prodotto del genere???

    Cambia cambia cambia e non tentare neanche con un altro 101 s2 perchè il giorno in cui il venditore ti negherà la sostituzione o il buono, dovrai scegliere se smontare fisicamente il negozio a suon di urla oppure mandare il tablet in assistenza = perderlo...

    Io non aspetterei neanche il passare dei 7giorni...

    Mi spiace ma sono purtroppo categorico.

    Un oggetto dove c'è scritto wifi b/g che arrivi a casa e non si collega perchè non gli piace il tuo ruoter mi pare sia una cosa fuori dal mondo.

    E penso che anche tu la prossima volta avrai delle remore a coprare un prodotto mediacom.

    A me è proprio questo comportamento superficiale che da fastidio.

    Sfornano tablet palesemente malfunzionanti (almeno in una piccola percentuale di casi che però purtroppo aumenta) e poi non ti cagano come aggiornamenti...
    Semplicemente allucinante.

    Sfrutta il negoziante che ti ha fatto il buono e cerca di beccare una loro offertaccia da volantino.

    Quote Originariamente inviato da bruah Visualizza il messaggio
    Ciao, ho comprato questo tablet domenica. Arrivato a casa l'ho scartato, e ho subito provato a connettermi a internet...nulla da fare, rilevava la rete ma non si connetteva. Così ho provato con un altro modem, ma niente. Sono tornato lunedi al negozio (expert), dove un commesso l'ha provato, connettendosi alla rete del centro commerciale, e sorprendentemente tutto ok. Mi ha detto di modificare le impostazioni del router. Fatto, ma ancora nulla. Sono tornato oggi da expert, dove sono riuscito a ottenere un buono di 199 euro, in attesa di una miracolosa soluzione.
    P.S.: Io uso un modem router d link dsl 2680.
    Che fare?? Arrendermi e comprare un nuovo modem, o virare su un altro tablet?

  10. #1478
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gecovolante Visualizza il messaggio
    Aggiornamento sulle MicroSD:
    Ho provato una 32gb classe 4 marca TeamGroup (ottima marca, almeno per mie precedenti esperienze sia con schede SD che con memorie RAM).
    Sul nostro tablet NON FUNZIONA (e, ripeto, SOLO sul nostro tablet, perché altrove è perfetta). Anche se, come detto, è classe 4.
    Quindi, la compatibilità non è assicurata nemmeno con le classe 4 (firmware 19/10/2012).
    Avrebbero potuto venderlo come NON ESPANDIBILE, così avrei speso qualcosa in più ma avrei acquistato un prodotto decente, mi sarei risparmiato notti insonni a trafficare con aggiornamenti software, salvataggi di backup e rispristini.
    Anche acquistare SD a casaccio non è economico.
    E non avrei dovuto avere a che fare con un'assistenza come quella di Mediacom, che per la mia esperienza non riesco a definire seria e soddisfacente.
    Se volete un tablet per far giocare i bambini, allora il 101S2 può anche andar bene, ma se vi serve uno strumento di lavoro affidabile, il mio consiglio è di rivolgervi altrove.
    Per quanto ho provato la compatibilità con le SD è la stessa con i firmware attuali (2709 1910 1611). Alcune funzionano, altre no. E' più frequente che diano problemi quelle di classe più alta, le più veloci. Pare che sia un problema che hanno anche altri tablet basati sul 3066, pare che si possa risolvere aggiornando il firmware.
    Ho una mail di mediacom, e ne hanno ricevute di simili altri, che promettevano una rom aggiornata a breve: ad oggi c'è stato solo il rilascio del firm del 1910, anteriore a quello bacato del 1611, ma già presente su una buona parte dei 101S2 in vendita. Sicuramente è un problema serio, specie se Mediacom non si decide a far uscire un bugfix degno di qs nome.

  11. #1479
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 68 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruah Visualizza il messaggio
    Ciao, ho comprato questo tablet domenica. Arrivato a casa l'ho scartato, e ho subito provato a connettermi a internet...nulla da fare, rilevava la rete ma non si connetteva. Così ho provato con un altro modem, ma niente. Sono tornato lunedi al negozio (expert), dove un commesso l'ha provato, connettendosi alla rete del centro commerciale, e sorprendentemente tutto ok. Mi ha detto di modificare le impostazioni del router. Fatto, ma ancora nulla. Sono tornato oggi da expert, dove sono riuscito a ottenere un buono di 199 euro, in attesa di una miracolosa soluzione.
    P.S.: Io uso un modem router d link dsl 2680.
    Che fare?? Arrendermi e comprare un nuovo modem, o virare su un altro tablet?
    Anch' io ho un ROUTER DLink ( il 2740B per la precisione ) e visti i 3 piani, nella zona meno potente è stato "rinforzato" con un bridge NETGEAR, tutto OK al primo colpo ... sia con l' uno che con l'altro.

    Anche nel tuo caso il problema è nelle impostazioni del TUO ROUTER, rifai un RESET e probabilmente risolvi.

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato PocketGlock per il post:

    MasAnt (12-01-13),P0cketGlock (12-01-13),visible (13-01-13)

  13. #1480
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2013-01-08-19-56-50.jpg questo firmware non ha bachi di alcun tipo ....sembra.......
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

Pagina 148 di 163 primaprima ... 4898138146147148149150158 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy