Originariamente inviato da
duomax
Ciao bhe posso portarti la mia esperienza... allora... il punto è che con 200 euro ti compri un nexus 7 ma per quello che devi fare tu (che poi è quello che ci faccio io) ossia leggere documenti universitari non c'è dubbio che 10 pollici è molto ma molto più comodo che un 7 pollici... io ci leggo i PDF A4 anche senza fare zoom chindi vedi tu... sul 7" già la lettura diventa più difficoltosa...
Ovviamente stiamo parlando di un prodotto economico... però fra i prodotti economici devo dire che è il migliore forse... ottima potenza del processore... molto fluido...1GB di RAM scheda che ti permette di giocare ogni tanto e vedere film...
Riguardo ai problemi posso dirti che per le schede SD dipende se sei fortunato perchè a quanto pare con alcune sembra non dare problemi mentre con altre si... cmq credo sia un problema software... io ho una scheda 16GB samsung e non ho mai avuto problemi tranne quando ho fatte alcune operazioni con altri archivi di massa esterni attaccati alla porta OTG...
Per il wifi dipende dal tuo router... io a casa mio utilizzo un sitecom (e prima netgear) e andava velocissimo mentre se mi collegavo all'access point sempre sulla stessa linea praticamente diveniva impossibile navigare... e non sono ancora riuscito a capire il problema ma penso una compatibilità con l'AP TP.Link
Per l'alimentazione da accesso si ricarica molto più velocemente e ci sta assai a caricare ma come spiegava un utente è normale con una batteria così capiente... io non ho problemi con l'alimentazione... ad alcuni sembra fragile ma non ci devi mica fare la guerra con lo spinotto... basta un minimo di delicatezza in più del normale tutto qui...
Io posso dire che sono più che soddisfatto dell'acquisto... la porta HDMI per collegarlo ad un monitor/proiettore esterno è fantastica... leggo pdf e gioco alla grande... quindi io lo consiglierei... dipende se sei fortunato nell'acquisto e sopratutto se hai ben presente che cosa compri... se poi preferisci un prodotto dalle prestazioni simili o poco inferiori però più rifinito allora prendi un galaxy tab 10 a 100 euro in più o un Asus TF300T a 350 euro e ti togli ogni pensiero.
PS: ovviamente è normale che su un forum troverai molte lamentele perché a meno che tu non sia un appassionato di discussioni come me dubito che vieni a scrivere qui... di questi tablet cmq ne avranno venduti decine di migliaia considerando la rete distributiva di expert e altre grandi distribuzioni... quindi valuta bene... prodotto economico ma funzionale... se vuoi spendere un po' di più hai delel sicurezze in più... dipende da quanto sei disposto a spendere :-) spero di esserti stato utile