CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 79 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 786
Discussione:

Tablet Altroconsumo 8" (2016/2017) - RK312x 1.3 Ghz - 1GB RAM - 8GB Flash (Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Si lo so ed infatti ha postato prima di la che di qua, ma siccome questo mi sembra più attivo dell'altro avevo scritto anche qui nella speranza che ci fosse qualcuno che avesse anche il modello vecchio. Siccome sto costruendo la TWRP per questo tablet volevo delle informazioni. Mi funziona tutto tranne la porta usb e quindi volevo sapere se era un problema mio o un problema di driver
    Grazie per quel che stai facendo!
    Potresti caricare la recovery? Se solo l'usb non funziona e tutto il resto è funzionante, credo che già sia degna di essere utilizzata

  2. Il seguente Utente ha ringraziato tipo0011 per il post:

    joemilan (10-03-17)

  3.  
  4. #382
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tipo0011 Visualizza il messaggio
    Grazie per quel che stai facendo!
    Potresti caricare la recovery? Se solo l'usb non funziona e tutto il resto è funzionante, credo che già sia degna di essere utilizzata
    Non vorrei postarla perchè come detto prima potrebbe non far funzionare più l'usb mass storage anche in Android per sempre, ovvero quello che è successo a me. In più non sono riuscito a testarla bene fino in fondo perchè non potendo caricare file nel tablet (il tablet non riconosce nessuna scheda SD che ho in casa) non so se funziona il flash dei file. Se dopo tutti questi avvisi non ti sei ancora spaventato io la carico. Dopo però non venite a lamentarvi se non vi funziona più bene il tablet

  5. #383
    Androidiano L'avatar di Fiox89


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Non vorrei postarla perchè come detto prima potrebbe non far funzionare più l'usb mass storage anche in Android per sempre, ovvero quello che è successo a me. In più non sono riuscito a testarla bene fino in fondo perchè non potendo caricare file nel tablet (il tablet non riconosce nessuna scheda SD che ho in casa) non so se funziona il flash dei file. Se dopo tutti questi avvisi non ti sei ancora spaventato io la carico. Dopo però non venite a lamentarvi se non vi funziona più bene il tablet
    Domanda forse banale, ma tantè... hai provato a cambiare file system alla SD ?

  6. #384
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fiox89 Visualizza il messaggio
    Domanda forse banale, ma tantè... hai provato a cambiare file system alla SD ?
    Il "problema" della SD non è relativo alla recovery ma al sistema credo. Non mi ha mai funzionato una SD da quando l'ho ricevuto. Tu cosa intendi però?

  7. #385
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Non vorrei postarla perchè come detto prima potrebbe non far funzionare più l'usb mass storage anche in Android per sempre, ovvero quello che è successo a me. In più non sono riuscito a testarla bene fino in fondo perchè non potendo caricare file nel tablet (il tablet non riconosce nessuna scheda SD che ho in casa) non so se funziona il flash dei file. Se dopo tutti questi avvisi non ti sei ancora spaventato io la carico. Dopo però non venite a lamentarvi se non vi funziona più bene il tablet
    Se le cose stanno così, meglio non caricare niente
    Comunque, io sapevo che la recovery venisse installata in una partizione separata dal OS, quindi mi pare strano che porti a danneggiare il funzionamento dell'usb mass storage in Android poichè i files della ROM non sarebbero modificati dato che stanno su un'altra partizione.

    Poi mi pare stano anche che non ti legga nessuna micro sd; anche questo problema comunque non dovrebbe essere dovuto alla recovery, piuttosto al file system della micro sd o al tablet in sé.

    Infatti, la recovery funziona anche senza ROM!

    Dato che non sono molto esperto in Android, ROM e recovery, vorrei sentire il parere di qualcun altro che possa confermarmi o smentirmi sul tema. Per quel che so io, dopo quello che hai detto, sembra che tu stia bleffando sul fatto di lavorare sulla twrp...d'altro canto, son fatti tuoi se vuoi o meno dedicarti in quell'impresa.

  8. #386
    Androidiano L'avatar di Fiox89


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Il "problema" della SD non è relativo alla recovery ma al sistema credo. Non mi ha mai funzionato una SD da quando l'ho ricevuto. Tu cosa intendi però?
    Io intendo proprio di formattare la SD ad esempio da pc o altro dispositivo, magari in FAT32 o EXT4 nel caso la recovery non avesse pieno supporto ad altri file system.

    Tuttavia se dici che il problema era presente anche all'arrivo, non so, potrebbe essere anche un difetto hardware. Nella peggiore delle ipotesi fare una prova con una SD vuota richiede un paio di minuti in caso

  9. #387
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tipo0011 Visualizza il messaggio
    Se le cose stanno così, meglio non caricare niente
    Comunque, io sapevo che la recovery venisse installata in una partizione separata dal OS, quindi mi pare strano che porti a danneggiare il funzionamento dell'usb mass storage in Android poichè i files della ROM non sarebbero modificati dato che stanno su un'altra partizione.

    Poi mi pare stano anche che non ti legga nessuna micro sd; anche questo problema comunque non dovrebbe essere dovuto alla recovery, piuttosto al file system della micro sd o al tablet in sé.

    Infatti, la recovery funziona anche senza ROM!

    Dato che non sono molto esperto in Android, ROM e recovery, vorrei sentire il parere di qualcun altro che possa confermarmi o smentirmi sul tema. Per quel che so io, dopo quello che hai detto, sembra che tu stia bleffando sul fatto di lavorare sulla twrp...d'altro canto, son fatti tuoi se vuoi o meno dedicarti in quell'impresa.
    Non sto affatto bleffando infatti l'ho caricata su un altro sito dove ad un utente non interessava tutto questo e l'ha provata. Anche a lui non funziona l'opzione di montaggio dell'USB in recovery ma gli funziona in Android. Ha anche detto che però prima aveva flashato un diverso Loader che adesso dovrei provare anche io per vedere se mi sblocca il problema dell'usb almeno in Android. Il fatto che non voglia pubblicarla è semplice, non mi piace mettere in giro cose che funzionano a metà e secondo se un utente poco avvezzo cancellasse ogni partizione da recovery sarebbe impossibile per lui poter passare un file (anche solo un backup) da PC al tablet e quindi dovrebbe riflashare un dump e sarebbe una cosa troppo macchinosa per i miei gusti. Non escludo però che possa funzionare la SD da recovery ma come detto prima a me non ha mai funzionato.

    Visto che sei impaziente o un nuovo San Tommaso puoi scaricare la recovery da qui

    Se vedi non funziona proprio l'usb in recovery, tant'è che la batteria non viene nemmeno ricaricata se ci fai caso

    Edit: ho risolto il problema del'usb che non veniva riconosciuta sul mio tablet e della SD. Nulla a che vedere con la recovery. Quindi la recovery sembra sicura al momento. Devo solo trovare un modo per fixare le ultime cose e dopo è completa
    Ultima modifica di Carontes; 11-03-17 alle 14:35

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Carontes per il post:

    joemilan (11-03-17),tipo0011 (11-03-17)

  11. #388
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Alla fine ce l'ho fatta e sono riuscito a far funzionare la TWRP in tutte le sue parti, forse l'unica cosa che potrebbe non funzionare è l'USB OTG, ma mi sembra irrilevante visto che funziona sia l'USB che la scheda SD. Ho inoltre aggiornato la ROM che avevo fatto con vari fix. Se volete provarla fatemi sapere poi cosa ne pensate e se ci sono miglioramenti che potrebbero essere fatti. I file zip delle due ROM contengono già al loro interno l'immagine per la recovery TWRP (recovery) ma anche per la recovery stock (recovery_stock).

    Rom Micron v.2: qui
    Rom Hynix v.2: qui
    Solo recovery TWRP 3.1.0-0: qui

    Novità v.2:
    • Aggiunto supporto ad init.d. Se volete aggiungere file alla cartella init.d (che presenta già dei file impostati da me per automatizzare alcune impostazioni) potete modificare il file "script.sh" presente in "system/bin" anche per i permessi.

    • Rom rootata e già installata l'app SuperSU.

    • Adesso l'equalizzatore AudioFX funziona veramente.

    • Risolto il problema che non permetteva di leggere le schede SD al tablet (errore mio, scusate).

    • Aggiunti gli stessi parametri che utilizza l'applicazione L-speed. Non c'è bisogno di installare l'applicazione, ma se non ne siete convinti potete sempre scaricarla.

    • Aggiunti altri parametri utili per velocità, stabilità e batteria.


    Per installare la ROM e la recovery bisogna utilizzare AndroidTool (già presente nei due file zip delle ROM)
    Ultima modifica di Carontes; 14-03-17 alle 03:59 - Motivo: Aggiornato link per TWRP e versione Micron

  12. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Carontes per il post:

    bovirus (12-03-17),Fast0n (16-03-17),leonxy (12-03-17),MarDom96 (13-03-17),tipo0011 (12-03-17)

  13. #389
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille!
    Solo però non riesco a trovare nessuna recovery stock insieme alla twrp...dimenticanza?

    Grazie ancoraaa

  14. #390
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Carontes

    Versione TWRP?
    Modalità installazione ROM?

Pagina 39 di 79 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy